Sky Super HD

sembra che i prossimi titoli in arrivo siano :
maleficient, dark world thor2 ( da sky magazin aprile/maggio)

annunciati anche documentari e programmi sportivi non meglio precisati.

Ultima modifica:
sembra che i prossimi titoli in arrivo siano :
maleficient, dark world thor2 ( da sky magazin aprile/maggio)

annunciati anche documentari e programmi sportivi non meglio precisati.

allora devono ave cambiato qualcosa: Maleficent è rimasto, ma qualche settimana fa era segnalato Planes, non Thor:TDW; d'altronde non era nemmeno previsto Monsters University. Mi interessano cmnq i documentari (visto che i film, bene o male, li ho già tutti in BD), aspettiamo fiduciosi

allora devono ave cambiato qualcosa: Maleficent è rimasto, ma qualche settimana fa era segnalato Planes, non Thor:TDW; d'altronde non era nemmeno previsto Monsters University. Mi interessano cmnq i documentari (visto che i film, bene o male, li ho già tutti in BD), aspettiamo fiduciosi

secondo me al momento vanno molto "a braccio", visto che siamo in fase sperimentale non hanno vincoli e decidono in base alle circostanze.. Comunque maleficent è in programmazione su cinema1 dal 5 aprile, vediamo se lo mettono subito anche on demand in SHD...

Al momento sull'OnDemand c'è il MotoGP del Qatar in SuperHD; un paio film sono segnalati qualche post più su....

Ultima modifica:
:confused: Perché non rispettano il formato originale ? Mi pare sia il secondo o terzo film in full screen ! Di chi e' la colpa di tale situazione ?

delle tv che hanno schermi 16/9... e dei possessori che magari sono stufi di vedersi limitare la già limitata superficie di immagine da due belle bande nere (grigie?)

la soluzione sarebbe nell'abolizione del canale "principessa" (e che è? na roba alla Disney? :( ) e fare un canale dedicato solo formati nativi

Dubito che la scelta di sky dipenda da eventuali proteste di gente che ha richiesto espressamente i film "a tutto schermo"
Il canale SkyPrincipesse, è stato attivato il 3, e resterà attivo sino a domani: una sorta di regalo di Pasqua

... perchè? è necessario per forza vi siano delle proteste per capire che un 2,35:1 in uno schermo da 50 pollici può essere una scocciatura? se ipotizziamo la risposta sia "no" allora bastano solo i dati di vendita degli schermi piatti (numero di pezzi per taglia) per farsi un'idea di quale sia la dimensione media dei pannelli nelle case... e da li, evitando di pensare che un 2,35:1 in 50 pollici (o meno) da 3 metri sia più "coinvolgente" che i 16/9, allora forse si può pensare di trasmettere a schermo pieno

ma forse faccio troppo arguti quelli di Sky

... perchè? è necessario per forza vi siano delle proteste per capire che un 2,35:1 in uno schermo da 50 pollici può essere una scocciatura? se ipotizziamo la risposta sia "no" allora bastano solo i dati di vendita degli schermi piatti (numero di pezzi per taglia) per farsi un'idea di quale sia la dimensione media dei pannelli nelle case..........[CUT]

Avvolte alcuni master per HDTV, sono dei open-mate, ad esempio i due Kill-Bill, pensati per la visione su tv piatte che non vanno oltre i 50', non sempre la colpa è di chi trasmette, e ovvio che Sky se me frega di chi ha uno schermo da 2 o 3 metri in 21:9, saranno l'1% degli abbonati Sky

Sapete se la imminente Quinta stagione del Trono di Spade (versione doppiata) sarà resa disponibile in Super-HD per tutti gli abbonati Sky ?