Nuova PS 4

Straconsiglio mordor che si è rivelato una sorpresa. Non mi divertivo cosi da anni e ogni volta che spegnevo la console non vedevo l' ora di riaccenderla.Ha uno dei migliori gameplay che esistano.

Life is strange sarà sicuramente una piccola perla ma preferisco aspettare l' uscita di tutti gli episodi.

The last of us va comprato , vissuto e tenuto in collezione a vita.

Mercoledi esce bloodborne che , per chi ha giocato i soul's, è d' obbligo.
Se qualcuno vuole aggiurgermi al psn : Ectoplasmon

da giocare obbligatoriamente anche GTA 5; trama, longevità e caratterizzazione dei personaggi davvero impressionante.
Peccato solo il mancato doppiaggio in italiano

A me che sono (purtroppo) ignorante in lingue farebbe comodo... Guidare, sparare e leggere contemporaneamente è complicato :D

Ma meno male, speriamo che a R* non venga mai in mente di doppiare GTA.

Sarà, ma dopo Max Payne 3 ho giurato di non comprare mai più roba Rockstar, almeno fino a quando non si decideranno a localizzare i loro prodotti anche per noi poveri italiani.

GTA V lo ha comunque preteso mio figlio per Natale e, almeno in questo caso, è forse un bene che non sia doppiato...

nelle impostazioni video alle voci:

risoluzione
intervallo rgb
intervallo Y Pb/Cb Pr/Cr
uscita colore intenso

voi cosa avete messo?

non c'è nessuno che mi parli male di the lost of us, però a me i giochi che nascono per la ps3 e vengono convertiti per la 4 non convincono molto dal punta di vista grafico. Certo, se la trama è eccezionale è un altro discorso. GT5, non saprei, ho giocato solo San Andreas tantissimi anni fa e per circa un mese stavo incollato, poi ha cominciato a stancarmi. E anche qui vale il discorso per the lost of us. Per quanto riguarda l'abbonamento a play plus, per uno che non ama i giochi di calcio e sport in genere e neanche gli fps, lo consigliate?

comunque una musica di sistema più elettrizzante la potevano scegliere... mi sanguinano le orecchie e mi istiga al suicidio tutte le volte che la ascolto... XD

Ultima modifica:
The Last of Us è un must, uno dei giochi migliori usciti per la Play3 e forse uno dei pochi che ne sfruttava appieno le potenzialità dal punto di vista audio e video; in più, come dici, la storia è davvero valida e penso che che la versione remastered per la Play 4 non potrà che offrirti un'esperienza di gioco davvero notevole.

A questo potresti aggiungere The Order: 1886, rigorosamente da recuperare usato vista la longevità inferiore alle 10 ore, che dal punto di vista tecnico dà finalmente un'idea di quello che può offrire la Play 4.

Ordinato Bloodborne. Dai che si spacca teste!!!
The order lo volevo così tanto... Mi ha deluso appunto per la durata, aspetterò un usato o un calo drastico.

The Last of Us è un must, uno dei giochi migliori usciti per la Play3 e forse uno dei pochi che ne sfruttava appieno le potenzialità dal punto di vista audio e video; in più, come dici, la storia è davvero valida e penso che che la versione remastered per la Play 4 non potrà che offrirti un'esperienza di gioco davvero notevole.

A questo potresti a..........[CUT]

Quotone! La versione remastered di TLOU merita tantissimo, il gioco è a 60 fps stabili, ha texture molto più definite e sono presenti tutti i DLC usciti, compresa l'espansione da circa 2 ore di gampley "left behind".

MUST HAVE.

Ordinato Bloodborne. Dai che si spacca teste!!!
The order lo volevo così tanto... Mi ha deluso appunto per la durata, aspetterò un usato o un calo drastico.

E' vero, non dura tanto ma fidati che è stupendo. Compralo usato per poi rivenderlo a qualche euro meno, merita al 100% ! In alternativa puoi cercare gli account a 20 euro circa.. ciao!

Ragazzi, potete dirmi se a console spenta avvicinando l'orecchio sentite dei sibili fruscii elettrici? Logicamente in situazioni di assoluto silenzio...

The Order l'ho acquistato in bundle con la consolle. Potete rispondermi al post pubblicato ieri sulle impostazioni video?

inoltre continuo ad avere problemi riguardanti la chiavetta usb. Nessuna delle 3 me le riconosce, ho formattato più volte in Fat32 ma nulla, inserisco la chiavetta, lampeggia 3 secondi e poi muore. Paradossalmente riconosce la chiavetta formattata in Ntfs, in quanto mi dice che il formato non è riconosciuto. Ma per il resto tutto tace...

Domani esce il FW 2.50:

■ Suspend/Resume: Supported by nearly all of your PS4 games, you can jump in and out of your games with just the press of the PS button. Quickly switch from Rest Mode to powered-up so you can pick up where you left off.
■ Back-up and restore HDD to USB: Back-up and restore your hard disc drive data associated with users on your PS4, including settings, saved data, screenshots and video clips as well as games, patches and download data, to and from an external USB drive.
■ Find and connect with friends: “Yukimura” adds to an already robust set of social tools, bringing several updates to continue making PS4 the best place to play with your friends, including:
■ Facebook friend finder – Using your linked account, you can expand your network by searching and connecting with your Facebook friends.
■ Improved friend requests – Friend requests and Real Name requests can be sent together in one step when adding a friend on PS4.
■ Streamlined Party process – The process to create a Party has been streamlined with a reduction in the number of steps required.
■ Find friends who play your games – Easily view what friends are playing on each game detail page with a real-time “Friends Who Play This” section, which also highlights which friends are currently online and playing it, and allows you to jump directly into the game.
■ Join Friends directly from news feed – A new tile will be added on your What’s New feed where you can see what your friends are currently playing, enabling you to join in the game if you own it.

■ Share earned trophies and optimise your trophy list: We know that Trophies are important to many gamers, so we’re bringing more control with how you show them off:
■ Automatic Trophy screenshots – A screenshot will automatically be captured when a Trophy is earned, preserving the moment to share with friends.
■ SHARE Trophies – Players can share Trophy information to Facebook, Twitter or via Message by pressing the SHARE button.
■ Additional Trophy sorting options – Sort your Trophy list by Earned Date, Not Earned and Grade.
■ Delete 0% Trophies – Remove games from your Trophy list that have zero percent completion.

■ Improved and expanded accessibility options: New options added to customise the user experience include:
■ Customised button assignments for DUALSHOCK 4.
■ Zoom for displayed pictures and inverted colors for all system functions, apps and in-game.
■ Text-to-speech for all graphical user interface, including Message and Party.
■ Enlarged text for all graphical user interface, including Message and Party, as well as the system’s browser.
■ Bolder fonts and higher contrast UI for all system applications (but will not apply to games or third-party applications).

■Remote Play and Share Play: For games that support 60 fps, users will be able to automatically enjoy those games with 60fps for both Remote Play and Share Play* on supported devices.
■Automatic installation for system software updates: Enable automatic installation for future system software updates.
■Sub-account upgrade: Enable users 18 years of age or older with sub-accounts to upgrade to a master account directly on PS4, removing restrictions on chat and enabling users to add funds to their Wallet, purchase content and more.
■Verified Accounts: Select game developers, producers, designers and community managers will be verified with a badge.
■Dailymotion: Upload video clips directly to Dailymotion via the SHARE button.

Per chi, come me, mastica poco l'inglese:

Sospensione/Ripresa
Da questo momento un titolo può essere interrotto in qualsiasi momento, mandando la console in sospensione/riposo, per poi essere ripreso liberamente.

Back-up e recupero da hard disk esterno
L'utente può effettuare un back-up dei propri dati su un'unità hard disk USB, compresi i salvataggi e i giochi, per poi importarli nuovamente sulla propria console.

Nuove funzioni social Amici
"Yukimura" aggiunge ulteriore supporto alle funzioni social:
- Ricerca amici Facebook: Sfruttando il proprio account Facebook, possiamo cercare i nostri amici e connetterci con i loro profili.
- Richiesta amicizia migliorata: La richiesta di amicizia, così come il nome autentico, può essere inviata in un'unica operazione.
- Creazione Party facilitata: Il procedimento per creare un Party è adesso molto più semplice, essendo stati eliminati alcuni step per la preparazione.
- Ricerca amici di titolo: Viene aggiunta una sezione chiamata "Amici che giocano questo titolo", che evidenzia gli utenti online e nel gioco, offrendo la possibilità di entrare immediatamente nella loro partita.
- Entrata rapida nelle partite via news feed: Viene aggiunta una nuova tile "Novità", dove è possibile vedere a cosa stanno giocando gli amici, in modo da entrare rapidamente nelle loro partite.

Condivisione Trofei e ottimizzazione lista personale
- Immagini Trofei automatiche: Un'immagine verrà immediatamente catturata al momento della conquista di un Trofeo, in modo da essere condivisa con gli amici.
- Condivisione Trofei con tasto SHARE: I giocatori possono condividere le informazioni sui Trofei su Facebook, Twitter o tramite messaggi, sfruttando il pulsante SHARE.
- Opzione per ordinare i Trofei: Si possono ordinare i Trofei per data di ottenimento.
- Cancellazione Trofei con percentuale 0%: I Trofei con percentuale allo 0% possono essere eliminati dalla lista.

Nuove funzioni Accessibilità
- Possibilità di assegnare i puslanti al DualShock 4.
- Funzione Zoom per le immagini visualizzate, possibilità di invertire i colori per le funzioni di sistema e le app.
- Funzioni text-to-speech per l'interfaccia di comunicazione, inclusi messaggi personali e Party.
- Possibilità di allargare i testi per l'interfaccia grafica e il browser di navigazione.
- Possibilità di impostare testo in neretto e alto contrasto per l'interfaccia e le applicazioni (giochi non supportati).

Remote Play e Share Play
Il Remote Play e lo Share Play supportano ora i titoli a 60 fotogrammi al secondo.

Installazione automatica degli aggiornamenti
Abilita l'installazione automatica per gli aggiornamenti di sistema.

Upgrade dei sub-account
Da adesso i sub-account possono ricevere l'upgrade a master account direttamente da PlayStation 4, la condizione necessaria è che l'utente risulti maggiorenne.

Account verificati
Gli account di sviluppatori, i producer, designer e community manager verranno verificati con un badge.

Dailymotion
Il pulsante SHARE consente di caricare i video adesso anche su Dailymotion.

Comunque, dopo alcune sessioni di gioco mi pare evidente che non possiamo parlare di next generation ma di una semplice evoluzione della old. Un po' come quando uscì la 2. La vera differenza come tra 2 e 3 la vedremo con la 5, perché io non credo proprio che verranno introdotti i 4k nella 4. Anzi, per me avrà una vita più breve rispetto ai 6-7 anni che hanno avuto tra le prime.

Inoltre sono sempre più convinto che più i giochi diventano graficamente eccezionali, anche se ancora lontani da ciò che sogno, più si abbassa la qualità della storia. adesso anche i giochi top hanno comunque una trama molto inferiore rispetto ai giochi della PS1