Display senza CMS? No Radiance? Non servono...

ho letto in giro che forse finalmente dopo tanti anni Nvidia è riuscita a risolvere il famigerato bug dei 23,973 fts per le sue schede ?!
qualcuno me lo può confermare ? così da comprare la nuova gtx980 !?
grazie infinite
 
Ma sei sicuro che questa matrice ti occorre veramente? Che display hai? Te lo chiedo perché su queste matrici girano un sacco di miti e chiacchiere, e il più delle volte, il corretto spectral Sample fornito da x-rite è la soluzione più sicura
 
Ultima modifica:
ho letto in giro che forse finalmente dopo tanti anni Nvidia è riuscita a risolvere il famigerato bug dei 23,973 fts per le sue schede ?!
qualcuno me lo può confermare ? così da comprare la nuova gtx980 !?
grazie infinite

mi auto quoto,(sono passati tanti giorni)
nessuno qui ha una nvidia e possa condividere le sue esperienze con madvr ...?
 
Sto tarando un vpr jvc x35 con una x-rite i1d3, hai ragione la matrice non serve (almeno con la mia sonda) sono riuscito a inserirla ma mi dava una leggera dominante blu senza sembra tutto perfetto.
 
La matrice di Zoyd è stata creata con una delle prime x-rite i1d3 che sottostimava il rosso di circa 500k, gli esemplari più recenti sono migliori hanno una differenza media di 80/100k, in ogni caso sarebbe sempre meglio profilare la propria sonda con uno spettro sul proprio pannello in quanto le differenze cambiano da esemplare ad esemplare ed in funzione del pannello che si sta calibrando.
 
Ultima modifica:
Scusate ragazzi, nei TV Samsung, c'è una voce chiamata "livello del nero hdmi".

Ora, siccome per fare le cose "per bene" nella creazione di una 3DLUT ed utilizzare madVR per la visione, bisognerebbe impostare tutta la catena, scheda video, (con AMD, potete confermare che per uscire in RGB Full bisogna settare "limitato per via di un bug?), MadVR e display (nel mio caso TV Samsung) con i livelli Full cioè RGB 0-255.

Ora, se per la scheda video, che è una AMD se si sa del bug, si riesce a settare in maniera giusta, MadVr è il più facile da settare correttamente, con il TV Samsung, qualcuno crede (ho fatto delle prove ma il dubbio mi resta) che il setting "nero hdmi" sia per "dire" al TV quale segnale aspettarsi ?,

Secondo le mie prove, se setto su "basso" i livelli sarebbero 16-135, mente su "normale", i livelli sarebbero 0-255 come cerco di avere.

Qualcuno mi può aiutare a fugare i miei dubbi?

Ringrazio in anticipo.
 
Si ma questo e' un tunnel particolare, ha tantissime opzioni, il programma in costante evoluzione e porta miglioramenti evidenti.
Non e' un tunnel dispendioso (ma prima o poi la prendi la scheda video piu' potente per usare piu' filtri) ma non ne esci facilmente, quando inizi con le 3dLut poi...
 
l'opzione di cambiare hardware al pc al momento è infattibile nel modo più assoluto...con il darbee e il dvdo edge appena preso c'è da raggranellare per un finale...dopo quello allora qualche centinaio di euro potrà essere investito nell'htpc...ma si parla di almeno qualche mese..magari per natale ;)
 
Bene, allora domenica disattivo il chroma upscaling con NNEDI3, il dithering con OpenGL e la 3DLut, cosi' non ti vengono strane voglie :D
 
Frequenza 23,976 Hz su Schede Grafiche NVIDIA

ciao,

mi accodo alla richiesta dei 23,967 per una gtx960...

grazie

Sul mio portatile (Lenovo T430) con una NVIDIA NVS 5400 M con questo Driver il segnale in uscita del portatile tramite l'interfaccia video digitale DisplayPort di cui dispone il portatile stesso, è effettivamente a 23,976 Hz.
Ho semplicemente seguito i suggerimenti di chi ha sbattuto la testa prima di me inserendo una risoluzione personalizzata, selezionando poi la modalità manuale in modo da inserire la frequenza in uscita con tre valori decimali.
Cosi facendo, il mio vecchio Crystalio VPS 3800 mi informa che al suo ingresso HDMI rileva un segnale con frequenza pari a 23,98 Hz (la differenza fra 23,976 e 23,98 è solo dovuta alla risoluzione della informazione visualizzata sul display che è limitata a due cifre...).
Ipotizzo che se i nuovi drivers hanno risolto il bug relativo alla frequenza del segnale generato per la mia scheda non proprio recentissima per usare un eufemismo..con buona probabilità questa anomalia sarà stata corretta anche per le altre schede che utlizzano lo stesso driver..a meno di un grossolano errore di scrittura del codice interno..
Spero di potervi esser stato di aiuto.
Buona serata.
m64.
 
Top