• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Himedia Q5 4K - Il principe dei media player Android - Una vera bomba!

Appena arrivato il Q10. Finora mi sembra eccezionale come reattività, compatibilità e tutto il resto. Anche il wifi N va alla grande, riesco a fare streaming di file con elevato bitrate senza intoppi.
Due domande "al volo":

1 - Controllando il firmware con il tool online del q10 mi dice che ho l'ultima versione. Funziona questo tool o bisogna aggiornare da usb scaricando da pc?

2 - Ho visto che non c'è la funzione avanti/indietro veloce per i file, si può solo saltare di capitolo (se ci sno capitoli). Non l'ho trovata io o manca proprio? Sarebbe una cosa seccante, perché per il resto è completissimo.

Ho scaricato il firmware del Q10 da myhdplayer.de, installato e seguito le indicazioni come da post 261, (tanto che c'ero ho scaricato anche il pacchetto zip KODI-HimediaWrapper) al suo interno vi è un file README che, secondo me, dice una cosa importante (forse era la causa del mio problema di non riuscire a vedere il contenuto delle cartelle via ..........[CUT]

Ho detto più volte che kodi non funziona con le cartelle di rete con password, forse ti é sfuggito. Devi fare il Mont da comandi linux.

Non ho la minima idea cosa fa il Tool, ha me a risolto il problema Del loop boot rimaneva sul logo himedia.

Appena arrivato il Q10. Finora mi sembra eccezionale come reattività, compatibilità e tutto il resto. Anche il wifi N va alla grande, riesco a fare streaming di file con elevato bitrate senza intoppi.
Due domande "al volo":

1 - Controllando il firmware con il tool online del q10 mi dice che ho l'ultima versione. Funziona questo tool o bi..........[CUT]
1 OTA mi pare non funziona ,de fare in manuale.
2 puoi spostare il punto di riproduzione con i tasti destro e sinistro della navigazione.
supporta anche i capitoli dei bluray.

Sono a Kuala Lumpur e ho l'occasione di prendere il Q5 a 90-95€. C'è un negozio che ha anche Q1, Q3 e Q10. parte la garanzia che non avrei, ho paura che possa avere qualche impostazione non valida per l'Europa o che un eventuale firmware possa non essere compatibile.
Ho trovato ancge altri lettori a partire da 40€ ma Marche mai sentite.
Che faccio?

Salve a tutti!
Ho caricato oltre 400 Gb di fotografie sul nas e dalla sezione LAN del Q5 riesco a richiamarle e a godermele sul TV senza difficoltà ... una a una però ... non mi permette di scorrerle ... o di impostare una sorta di presentazione che in automatico me le faccia vedere cambiando immagine, per esempio, ogni 4-5 secondi.
Per ogni immagine devo aprirla, chiuderla (tasto return), selezionare la successiva e via così ... è davvero scomodo e poco funzionale. Possibile che non esista un sistema più fruibile? Magari anche attraverso un app ...

Sono a Kuala Lumpur e ho l'occasione di prendere il Q5 a 90-95€. C'è un negozio che ha anche Q1, Q3 e Q10. parte la garanzia che non avrei, ho paura che possa avere qualche impostazione non valida per l'Europa o che un eventuale firmware possa non essere compatibile.
Ho trovato ancge altri lettori a partire da 40€ ma Marche mai sentite..........[CUT]

la versione chinese è molto diversa da quella inglese( come quella di futeko ) leggi i post su kodi http://forum.kodi.tv/showthread.php?tid=207730

se trovi una versione con telecomando e scritte in inglese come quella in foto non dovresti avere problemi.
EOV10bU.jpg

Il Q1 e Q3 non trovi rom occidentali sono cinesi non vengo importati in EU.

SE trovi box con soc AMlogic S802/S805/S812 di solito hanno rom intenazionali, se trovi un S805 si spera che a breve ci sia un porting di openelec(Kodi) può essere interessante.

qui trovi le marche più conosciute http://www.freaktab.com/forumdisplay.php?135-TV-Player-Support& con un minimo di supporto.

Di solito si trovano anche minipc X86 con CPU intel celeron pentium a prezzi bassi ,ma la qualità lascia un pò a desiderare.
Lascia stare le chiavette X86 e gli atom.

Salve a tutti!
Ho caricato oltre 400 Gb di fotografie sul nas e dalla sezione LAN del Q5 riesco a richiamarle e a godermele sul TV senza difficoltà ... una a una però ... non mi permette di scorrerle ... o di impostare una sorta di presentazione che in automatico me le faccia vedere cambiando immagine, per esempio, ogni 4-5 secondi.
Per ogni immagi..........[CUT]

usa kodi ... a 1000 add-on per le immagini, altrimenti un app sullo store ma non credo che vedano le cartelle di rete

Allegati

• EOV10bU.jpg
    EOV10bU.jpg
    63.8 KB · Visualizzazioni: 7
Ultima modifica:
Grazie. Sabato prossimo ritorno e controllo il modello del Q5.
Adesso ricordo un po' di marchi che ho visto:
Veolo 4k a circa 165€, sembra interessante ma costa troppo, i vari Minix x6, x7, x8 ma non mi convincono e Playon a circa 75€.
Mi sa che non rischio neanche un centesimo.

Grazie. Sabato prossimo ritorno e controllo il modello del Q5.
Adesso ricordo un po' di marchi che ho visto:
Veolo 4k a circa 165€, sembra interessante ma costa troppo, i vari Minix x6, x7, x8 ma non mi convincono e Playon a circa 75€.
Mi sa che non rischio neanche un centesimo.

Veolo e nimix hanno problemi con i 23,976(forse risolvibili), ma di sicuro hanno uscita audio HD.

Playon mai sentito e non lo trovo.

Il q5 se è in inglese come la foto ci farei un pensiero, visto che in euro è introvabile.

Però, 'sto Veolo, mi intriga... Però in Europa mi pare introvabile

il RK3288 ha parecchi bug,non risolti, e un SDK molto scarso. Magari buono per giocare ma molto carente nel multimediale.

ma dai non puoi scrivere sul sito "For the Audiophiles" quando NON supporta audio HD,magari manco i PCM a 192.

nessuno ha la necessità di un timer su questo himedia?

un app sullo store?

Ultima modifica:
ciao looun,
ho visto sullo store, ma richiedono tutti l accesso al root, siccome sono un novellino con adroid,
mi consigli di farlo? è soprattutto, si può "rootare"?

ciao looun,
ho visto sullo store, ma richiedono tutti l accesso al root, siccome sono un novellino con adroid,
mi consigli di farlo? è soprattutto, si può "rootare"?

Sì , sì può fare il root , ma devi sapere cosa sta facendo.
non é una pratica che conglio rende il sistema spesso instabile

Io l'ho collegato direttamente al mio Marantz SR6008; come uscite poi ho un proiettore ed una tv e col telecomando del Marantz decido se vedere dalla tv o dal proiettore

Ciao io non riesco ad utilizzarlo come medya con il server OK ma con l'applicazione xbmc non mi vede niente ....bo comunque qualità video ottima .....