[BD] Ender's Game

NON ho parole! Disco reference per il comparto video. Disco reference per il comparto audio italiano A ruota libero alcune considerazioni. La prima quella che riguarda le potenzialità del formato Blu Ray elevatissime ma, purtroppo, molto spesso, non sfruttate pienamente o mal ottimizzate. Questo è un vero Blu Ray Disc. Per realizzare una qualità cosi elevata non basta un ottimo master come quello nostrano @24Hz/fsec utilizzato dalla Eagle ma anche tanta, tanta banda. Anche questo disco conferma una regola abbondantemente verificata con altri dischi particolarmente…. “generosi”. L’encoding AVC diventa estremamente trasparente solo quando utilizzato ad altro Bit rate intorno ai 30, 35 Mb/sec. E qui ci siamo abbondantemente! Gli effetti della compressione vengono quasi del tutto completamente annullati e le differenze con il master video non compresso diventono davvero trascurabili. Il risultato alla visione anche su schermi molto, molto generosi e in videoproiezione è di altissimo livello. Siamo ai livelli delle migliori copie DCP distribuite nei cinema. Qualità sufficiente a coprire schermi di 4 o 5 metri di base senza decadimenti. Immagini di una solidità sconcertante, trasparenti compatte che bucano lo schermo in ogni circostanza. Colori, nero, dettaglio. Tutto ad altissimo livello. Anche l’audio italiano è da 10. Tra le migliori (tra le poche) tracce losseless disponibili nella nostra Lingua. E qui la riflessione viene automatica se si pensa che la a stragrande maggioranza dei dischi blu ray utilizza codifiche audio da DVD. Ho ascoltato solo la nostra traccia e sono rimasto sbalordito dalla qualità. Codifica DTSHD MA con risoluzione @24 bit dalla potenza e dalla precisione davvero sconcertante molto curata anche nel mix. La confezione in Steel box, il prezzo di vendita onestissimo e la buonissima qualità artistica del film chiudono positivamente questa edizione promossa a pieni voti.
 
Ciau. Non c'è che dire, personalmente lo ritengo Moolto Migliore rispetto agli vari Oblivion, Elysium etc.etc. usciti ultimamente e spero che nonostante il magro l'incasso Worldwide (complice anche l'embargo imposto negli States nei primi di Novembre 2013 dei movimenti anti-gay) di soltanto 126 milioni dollari (110 Milioni costi di produzione) in u..........[CUT]

Io ho trovato molto piu' belli e avvincenti i vari Oblivion, Elysium, Edge of Tomorrow :ave: per me dei capolavori.
Questo Ender's Game l' ho trovato discreto ma niente di eccezionale, ovviamente va a gusti, io sono piu' per l' azione e la battaglia e qui quasi per tutto il film viene mostrato solo l' addestramento del protagonista, il finale non l' ho trovato dei migliori, il film lo metto sul piano di After Heart, è un Teen Movie.
Preso a soli 8.00 in versione Metal Box, devo dire che vale i soldi spesi.
Il video è eccezionale, l' audio è l' aspetto migliore del film, Grunf l' ha descritto perfettamente, il centrale forse un po inscatolato ma non mi ha dato fastidio ne ho avuto problemi a capire le parole, ce ne fossero di bluray con audio DTS-HD cosi' chiaro e potente, ad esempio i film Warner con il loro dolby in confronto fanno schifo, li tutti i canali sono scarsi, per non parlare del sub.

Film : 7
Video : 10
Audio : 9,5
 
Ultima modifica:
Per carità ender's game,anche se sembra indirizzato ai ragazzi,dal punto di vista della trama è un film estreamente più adulto,realista, e profondo di Oblivion e Edge of tomorrow.
Elysium non l'ho ancora visto non posso giudicarlo.

Ero partito partito prevenuto pensando di trovarmi la eterna fissa americana della guerra contro gli alieni invasori, mi sono dovuto totalmente ricredere,è stata una sorpresa! Il film approfondisce del percorso psicologico e di formazione del protagonista,che si sente la paura e la responsabilità di qualcosa di molto più grande di lui,mentre la vera sfida è quella di affrontare il "sistema" umano che lo sta usando. Gli alieni si vedono ben poco,sono un elemento quasi metaforico, non aveva senso mostrarli ulteriormente.

Un film antimilitarista per giovani:solo il colpo di scena nella parte finale del film rendono in confronto le trame di oblivion e Edge delle barzellette. Quest'ultimi,seppur film gradevoli,divertenti e ben fatti,mancano proprio di idee e coraggio.
 
Un film a mio parere clone di tanti altri . Dovrebbe essere il primo di altri ma sta cisa che si deve partire dall'allievo che arriva in una scuola per poi superare tutti mi ha stufato.
 
Un film a mio parere clone di tanti altri . Dovrebbe essere il primo di altri ma sta cisa che si deve partire dall'allievo che arriva in una scuola per poi superare tutti mi ha stufato.

Penso proprio che non ne faranno un sequel dato che al cinema è stato un flop pesante : http://www.boxofficemojo.com/movies/?id=endersgame.htm
aggiungo che non mi è piaciuto molto il finale troppo buonista
Spoiler:
Salviamo queste povere formiche aliene assassine, ma perchè ?? :confused:
 
al cinema è stato un flop pesante
Vabbè dai, flop pesante non direi proprio, sono andati in pari, anzi hanno guadagnato qualcosina (e mancano ancora i guadagni da Home Video...):

Production Budget: $110,000,000

Worldwide Total Gross: $125,537,191

Poi il sequel non lo faranno semplicemente perchè non si tratta di una saga ma di un singolo libro, quindi non ci sarebbe materiale, a meno di inventarselo di sana pianta, ovviamente.

Per quanto riguarda il finale: IMHO da senso a tutto il film (o meglio a tutta la storia).
 
Vabbè dai, flop pesante non direi proprio, sono andati in pari, anzi hanno guadagnato qualcosina (e mancano ancora i guadagni da Home Video...):
Production Budget: $110,000,000
Worldwide Total Gross: $125,537,191
Poi il sequel non lo faranno semplicemente perchè non si tratta di una saga ma di un singolo libro, quindi non ci sarebbe materiale, a..........[CUT]

Probabilmente non segui i vari box office, il tuo ragionamento non è corretto, non tieni conto dei soldi che vanno alle sale cinematografiche e dei soldi spesi per la pubblicità
Un film per andare in pareggio deve guadagnare almeno il doppio di quello che hanno speso, ad esempio mi pare che in america le sale cinematografiche si tengano solo il 30% degli incassi, in europa il 50% e in paesi come la cina ben il 70% !! quindi se il film va male in america come in questo caso si puo' benissimo parlare di flop, poi ci sono le spese di promozione che non sono citate, i ricavi home-video non bastano certo a ripagare le spese, sono davvero in pochi a comprare dvd e ancora meno bluray.
Il film è tratto da una serie di libri e il finale fa capire che avrebbero voluto continuare, ma dato il flop si fermeranno qui.
 
Ultima modifica:
Top