[BD] Ender's Game

Cavolo ieri ho ritirato un finale multicanale Krell Kav 3250 da aggiungere alla mia catena, ho preso questo film a noleggio e stamattina ero già convinto di rivendere il finale per il tremendo effetto di "voce ovattata" :(
Leggendo i vostri commenti mi sento sollevato...in effetti le altre voci nel film non erano male, e le prove che avevo fatto nel pomeriggio avevano dato ottimi risultati.

PS: Alle 22.30 ho ricevuto un sms dalla vicina che mi chiedeva di abbassare il volume perchè le tremavano i muri :D

Appena finito di vedere...spettacolare!
Abbassate il volume del sub...i bassi sono micidiali!!:D

Ultima modifica:
....ero parecchio prevenuto,per cui è stata davvero una bella sorpresa nel constatare quanto bello ( visivamente ) e ricco di contenuti sia questo film.. L audio è potente e debordante ,peccato solo per quel problemino nel canale centrale che rende un po' inscatolato il parlato....

Video 8 :ottimo
Audio 8:ottimo (a parte il problemino...)
Storia:non ne posso più di vedere l'addestramento in chiave Marines con relativo sergente cattivissimo anche nei film di fantascienza,evidentemente è una fissa degli americani....(ci cascò pure Cameron con Aliens).Per non parlare delle sembianze degli alieni......Una miscela di cose già viste anche se la storia è godibile. 6/7

che valutazione dareste al film a livello artistico? sono ancora indeciso se prenderlo o meno. Tecnicamente ,a parte il parlato del protagonista descritto da alcuni, sembra un acquisto da fare .

Lato artistico: terribile. La devono piantare di riproporre Harry Potter o Twilight in varie salse.

mm... casomai sono Harry Potter, Twilight e Hunger Games ad aver preso più di qualche spunto dall'ottima opera di Orson Scott Card.
Come fai ad accusare un film di imitare altri se la sua fonte di ispirazione è antecedente?

Visto oggi. Il libro non l'ho letto ma devo dire che il film mi è piaciuto, forse un pò moralista, ma non il solito film da teenager, anzi ci sono anche certe implicazioni etiche non da poco. Sul lato tecnico il BR a pare mio è eccellente. Bravissima Egale!! :mano: Certi colossi, che non nomino perchè se no mi viene il morbillo.., dovrebbero imparare. :read: Video praticamente perfetto. L'audio sinceramente non l'ho trovato inscatolato anzi, proprio la voce di Ender fuori campo è molto intelleggibile, forse timbricamente un pò asciuttina ma nulla di più. Tenete presente che più dinamica c'è e più i dialoghi si sentono attenuati. Per me audio in uno strepitoso DTS MA HD. Tuttavia, avendo dovuto interrompere momentaneamente la visione diverse volte, domani voglio rivederlo per farci caso meglio. :)

Visto anche io ieri sera. Il film l'ho trovato piacevole e scorrevole ( con un ottimo finale imho) . Non conosco l'opera letteraria e dunque non faccio paragoni , ne mi interessano .
Blu-ray ottimo tecnicamente ma è vero che l'audio del parlato del protagonista è un tantino inscatolato .
Detto questo l'ho trovato comunque molto comprensibile, anche quando la voce proviene dai canali laterali .
Per il resto sia la dinamica che la pulizia dei suoni è sempre ottima.
Molto bella la fotografia fredda e sintetica scelta per i toni del film.
I miei voti.
Voto al film 7
Voto al video 9
Voto audio ita 8

Scusate
Avevo aperto un tread
Comunque ripeto:Generalmente non seguo questo specifico tread,ma per una volta tanto segnalo quello che reputo il miglior Br 2d che possiedo(oltre 500 titoli),e quindi ho una casistica molto ampia.
Definizione,gradazione dei colori scuri da fuori quota(o come volete chiamarli neri,vedi il mio Jvc Rs56),bit rate elevatissimo 35-40 ,tridimensionalità fanno questo un super top.(meglio di After Heart,Oblivion ,Elysium)
A proposito: io non trovo il canale centrale,dimesso ,ma esattamente a livello degli altri canali.
Ma quello che trovo strepitoso,e' la parte video(non ho nessun Br che lo possa eguagliare ,neanche quelli precedentemente menzionati.
Marco

Scusate
Avevo aperto un tread
Comunque ripeto:Generalmente non seguo questo specifico tread,ma per una volta tanto segnalo quello che reputo il miglior Br 2d che possiedo(oltre 500 titoli),e quindi ho una casistica molto ampia.
Definizione,gradazione dei colori scuri da fuori quota(o come volete chiamarli neri,vedi il mio Jvc Rs56),bit rate elevat..........[CUT]
Qualità video di questo film è ottima
Bitrate sempre elevato , film bellissimo per tuta la famiglia .
Non so se è superiore a Oblivion , perché sono ambientati su luoghi diversi .

Guarda
E' vero che Oblivion,a parte alcune scene e' ambientato soprattutto di giorno,ma la definizione di Ender's Game non ha eguali,e non dico solo per le scene in luce,ma la definizione che ha nello spazio e quindi in tutte quelle scure e scurissime ,non lo MAI, e dico MAI viste in nessun br
Il mio Jvc va a nozze

Visto ieri sera, livello tecnico da paura!! Lato artistico buono, non annoia la storia è narrata bene, non è il solito film di alieni.

Video 10 qualità ad altissimi livelli dettaglio altissimo neri profondi e mai senza perdita di dettaglio, il mio jvc ringrazia :D
Audio ita 9.5 audio travolgente ottima dinamica bassi profondi il sub viene messo a dura prova, dialoghi leggermente inscatolati (piccola pecca) in ogni caso lo ritengo un disco demo.
Trama 8 (imho)

Ciau. Non c'è che dire, personalmente lo ritengo Moolto Migliore rispetto agli vari Oblivion, Elysium etc.etc. usciti ultimamente e spero che nonostante il magro l'incasso Worldwide (complice anche l'embargo imposto negli States nei primi di Novembre 2013 dei movimenti anti-gay) di soltanto 126 milioni dollari (110 Milioni costi di produzione) in un Seguito. SPERIAMO.

Ultima modifica:
il ibro da cui è tratto il film è il primo di una 20ina (non so però se questo film abbracci eventi compresi in più libri): direi che di materiale per più seguiti ce n'è in abbondanza :asd:

Ciau. Eh si tra il Gioco di Ender (1985) e l'ultimo Earth Afire (2013) sono passati ben ventotto anni e l'autore Orson Scott Card ha scritto nel ciclo Ender's sette Libri. Personalmente mi accontenterei per ora del uscita nei cinema del suo naturale seguito ovvero: il Riscatto di Ender scritto nel 1986. Bhe se poi nell fratempo i vari Emerich e Spielberg decidono finalmente di girare il ciclo della Fondazione di Asimov e Robopocalypse di Wilson sarebbe il Massimo. Insomma, per ora occore armarsi di TAAANTA di quella pazienza e aspettare. E come dire: Aspettiamo Fiduciosi e scusate quasi mi dimenticavo anche il promettente (o perlomeno lo spero) tanto atteso: AVATAR II targato James Cameron - Dicembre 2016.

Ciao.

Ultima modifica: