nn mi ci avvicino nemmeno per scherzo al grafico di Stefano con il mio tv,men che meno toccano solo quel poco li...
E a 50 ire e' IMPOSSIBILE nn avere un impennata di blu assurda,molto piu' alta di quella nel grafico di Stefano.
Con il 2p nn si corregge salvo distruggere completamente i 100 ire e se devo andare a toccare il 10p poi per livellare mi ritrovo con gli stessi valori fatti con il sistema vecchio,dovendo toccare piu' di soli 5 click.
Adesso ci perdo tempo un altro po' e vediamo che riesco a fare ma se tocco da una parte faccio un macello dall'altra.
Sto tv nn e' lineare per niente come calibrazione sempre detto,e' troppo scorbutico e come tocchi pure di una virgola qui o li si scombina completamente tutto ( torno a dire che ci sono tv INFINITAMENTE migliori come approccio alla calibrazione,pensati in questa ottica nella maniera piu' completa e purtroppo ultimamente mi e' capitato di metterci mano =( )
Non giudico il risultato finale ( in un modo o nell'altro ) ma di sicuro e' un dito in quel posto calibrare sto tv,di piacevole nn ci trovo nulla,e' una guerra hehe
PS al momento il pattern per il nero 16 lo vedo cmq sia colorato di rosso,non e' neutro proprio per niente,ne piu' ne meno che con la calibrazione fatta col vecchio sistema e tonalita' su caldo invece che su normale.
Comincio a pensare che senza profilatura nn sapro' mai quello che cavolo sto calibrando di preciso in effetti =/
Ma poi alla fine il 10p lo posso toccare o e' tabu'? e' una sfida bella e buona? XD
Migliorare sto migliorando ma i miracoli a 50 ire nn riesco a farli con il blu, e il rosso partendo da normale e' un pelo sottosaturo tipo il grafico di Stefano,cambia qualcosa o lo posso rettificare poi con il 10 p?
Sto tv ha una ritenzione allucinante comunque,10 secondi e gia' si vede PERFETTAMENTE il rettangolo dei pattern...lavaggi,lavaggi,lavaggi...passo piu' tempo li che a calibrare,leva proprio tutto il gusto onestamente