TV OLED LG 55EC930V

Carlo, scusa un chiarimento... Ho visto che avete fatto un lavorone per individuare i settaggi ottimali del 930 (grazie mille, appena potrò sfruttero'...) e se non ho capito male, con buone probabilità, riportare questi settaggi anche su altri pannelli dovrebbe portare indubbi migliorie. Ma allora, perché i pannelli non escono già cosí di fabbrica? Immagino che in LG non manchino nè le attrezzature nè le competenze!
E poi, meglio prima aggiornare il firmware e poi i settaggi, giusto?
Grazie

Vengono inserite le stesse impostazioni di massima per tutti gli esemplari di una stessa serie, le stesse impostazioni vengono ricavate su un esemplare a campione e con sorgente professionale, cambiando esemplare e soprattutto sorgente si otterranno dei valori evidentemente diversi.

Salve a tutti,
vorrei acquistare tra non molto questo splendido Tv oled e vorrei sapere quali formati video riesce a leggere tramite le porte Usb, sul sito Lg ho visto DivxHD, possibile che sia l'unico formato video riproducibile? E il formato x264 in Mkv lo legge?
Grazie

Legge veramente tutto, anche i sottotitoli a parte se rinominati uguali li sovrappone al video (per serie in inglese e sottotitoli in ITA).
x264 lo legge, x265 e HEVEC e' lunica cosa che non legge, daltronde serve per il 4k .

Carlo, scusa un chiarimento... Ho visto che avete fatto un lavorone per individuare i settaggi ottimali del 930 (grazie mille, appena potrò sfruttero'...) e se non ho capito male, con buone probabilità, riportare questi settaggi anche su altri pannelli dovrebbe portare indubbi migliorie. Ma allora, perché i pannelli non escono già cosí di fabbrica?..........[CUT]

I setting sono stati fatti calibrando con ultimo firmware disponibile.
Molti utenti si trovano veramente bene con questi setting, tanti mi scrivono in MP

Garanzia europa vs Italia su questo punto tv. Qualcuno potrebbe spiegarmi la differenza? Che succede se lo compro a 2179€ ma con garanzia europa?

In teoria hai garanzia un anno EU, ma c'era qualche utente che affermava i 2 anni anche EU, cosa scritta anche sul loro sito, 2 anni, ma non specificano solo ITA.

Il prezzo sul quel sito mi ispira molto, l'unico problema è che non è disponibile ma prenotabile, 2-4 settimane e visti i problemi degli OLED ad arrivare sul mercato non mi pone molta fiducia...

ciao a tutti, vorrei innanzitutto ringraziare carlo46 e tutti quelli che hanno lavorato per calibrare al meglio questo pannello, l'ultima versione a mio avviso e' a dir poco eccellente; profonda l'immagine, naturale, materica e mai affaticante, il tutto in un equilibrio cromatico che rende giustizia a questo splendido tv!
mi piacerebbe sapere da chi ha provato le proprie impressioni

Setting davvero valido per vedere i film, unica cosa che non mi piace forse è la resa del bianco che rimane un po' sporco giallastro, per altri contenuti video io uso altri settaggi quelli vanno bene come detto solo per film al buio, poi i gusti sono gusti.
LG equipara la garanzia Italia a quella Europa quindi non ci sono differenze ho una mail di LG che lo conferma

Quindi mi dai conferma che lg non fa differenza tra le due garanzie ? Potrò tranquillamente rivolgermi al centro assistenza più vicino della mia Città qual ora avessi problemi?

Ultima modifica:
Legge veramente tutto, anche i sottotitoli a parte se rinominati uguali li sovrappone al video (per serie in inglese e sottotitoli in ITA).
x264 lo legge, x265 e HEVEC e' lunica cosa che non legge, daltronde serve per il 4k .

Grazie per la risposta!
Ma dove posso trovare un elenco completo dei formati riproducibili da Usb visto che anche sul libretto di istruzioni del TV (scaricato dal sito LG) non c'è scritto nulla a tal proposito?
Grazie

Qualcuno è riuscito a riprodurre da NAS? Nelle istruzioni non ho trovato niente e neanche dai vari menù della TV....ma mi sembra impossibile che non legga da rete locale...

Intanto ci stiamo avvicinando di nuovo alla soglia psicologica dei 2000 euro!! Oggi siamo a 2045 + 22 s.s. :) Bene!
Si vede che LG finalmente si è decisa a produrre un po di 930...
Sul thread dell' F8500 mi ha fatto morire dal ridere che c'era stato uno che aveva annunciato l'arrivo di nuove partite all'origine, ossia al porto di Genova!! Non sarebbe male avere una "vedetta" del genere anche per gli OLED :D

Intanto ci stiamo avvicinando di nuovo alla soglia psicologica dei 2000 euro!! Oggi siamo a 2045 + 22 s.s. :) Bene!
Si vede che LG finalmente si è decisa a produrre un po di 930...
Sul thread dell' F8500 mi ha fatto morire dal ridere che c'era stato uno che aveva annunciato l'arrivo di nuove partite all'origine, ossia al porto di Genova!! Non sare..........[CUT]
Perdonami, dove ?

edit trovato ( braunet.it )

E' un sito affidabile qualcuno lo conosce o ha già acquistato ?

Grazie in anticipo.

Paolo

Ultima modifica:
No, ma ha buone recensioni su trovap... Io penso che mi fiderei
Tra l'altro dicono di avere 10 pezzi. Sono curioso di vedere in quanto tempo li bruciano

Intanto grazie.

Il problema è sempre capire il momento giusto di comprare quando ci sono queste oscillazioni.

Ho visto su trovaprezzi che ci sono diversi store che lo vendono intorno ai 2100, questo penso voglia significare che cominciano ad esserci di nuovo sul mercato un buon numero di esemplari. Tendenzialmente la disponibilità del prodotto dovrebbe far arrivare questo modello fino alla soglia dei 2000 € ( online ) che è la barriera di convincimento per mia moglie. :)

Provo a seguire un po' oggi e incrocio le dita.

Paolo