• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Panasonic AS600, AS640, AS650. Parliamone

sarei indeciso tra questo modello e il sont w828 entrambi da 50''
noto che hanno piu o meno lo stesso prezzo, quale mi consigliate??

mio utilizzo principale sky cinema e calcio hd

grazie mille

Salve, sono nuovo sul forum e ho acquistato da 3 giorni un tv da 39" della serie AS600. Sin dal primo giorno il televisore presenta questo fastidioso problema: con la CAM inserita quando cambio canale per un attimo sullo schermo appare la scritta "non siete autorizzati a guardare questo programma" e poi sparisce e il programma si vede normalmente. Questo accade sia per quanto riguarda i canali in pay tv che quelli in chiaro...qualcuno ha idee di come risolvere? Grazie

Quello che mi appare dopo 5-6 minuti è:

Siamo spiacenti per l'inconveniente
impossibile visualizzare la pagina a causa dei seguenti motivi
1. dimensioni molto grandi del siti/pagina web
2. limiti delle prestazioni del browser del web

magari dipende semplicemente dal sito che si usa ma provarli tutti ci si mette una vita...meglio scaricarli i film..........[CUT]
lo streaming di telefilm da nowvideo pare funzioni...

ho letto anch'io da qualche parte che con qualche sito lo streaming funziona...
forse dipende anche dal plugin necessario per riprodurre i filmato (silverlight, flash, HTML5, ecc)

Ultima modifica:
Ai possessori:
per avviare la funzione mediaplayer è necessario premere qualche tasto funzione particolare o riconosce al volo?
Qualcuno può provare da una finestra dos a dare il comando "telnet IP.del.tv.pana:23"?

SALVE,

ho letto velocemente tutte le pagine del 3d, ma mi pare nessuno abbia evidenziato se il 55as640 (che sto puntando per un futuro acquisto) abbia la funzione di registrazione su chiavetta USB.

qualcuno che ha questo tv, anche in pollici minori, puo' dirmi se registra su USB?

dalle specifiche tecniche prese dal sito sembrerebbe di NO, mentre la versione as 650 sembra supportarlo....

grazie a tutti....

Ai possessori:
per avviare la funzione mediaplayer è necessario premere qualche tasto funzione particolare o riconosce al volo?
Qualcuno può provare da una finestra dos a dare il comando "telnet IP.del.tv.pana:23"?

premi APPS sul telecomando e scorri fino all'icona Mediaplayer, lì entri nel menù...

SALVE,

ho letto velocemente tutte le pagine del 3d, ma mi pare nessuno abbia evidenziato se il 55as640 (che sto puntando per un futuro acquisto) abbia la funzione di registrazione su chiavetta USB.

qualcuno che ha questo tv, anche in pollici minori, puo' dirmi se registra su USB?

dalle specifiche tecniche prese dal sito sembrerebbe di NO, mentre..........[CUT]

no.. non registra su usb (però con l'as650 perdi in qualità immagine)

Ultima modifica:
Ho preso oggi un 40AS640 che ho appeso in camera ad un ottimo prezzo (centro commerciale Emisfero, sottocosto a 349€) e sono davvero soddisfatto, ho usato i settaggi di avforums per il 48as640 e l'immagine mi gusta parecchio, domani lo provo meglio comunque :)

Ho preso oggi un 40AS640 che ho appeso in camera ad un ottimo prezzo (centro commerciale Emisfero, sottocosto a 349€) e sono davvero soddisfatto, ho usato i settaggi di avforums per il 48as640 e l'immagine mi gusta parecchio, domani lo provo meglio comunque :)

se nn sbaglio hai anche un sony 828... che differenze trovi tra i due?

Ultima modifica:
Per i possessori del as640: come valutate l'esperienza con il 3D? Nella recensione su hdtv test (mi pare) si parla di una riduzione della risoluzione nella riproduzione di materiale 3D. Voi che ne pensate?
@ brandon
Mi pare che la serie 8 di Sony abbia anche lei la caratteristica di riprodurre il 3d a risoluzione inferiore rispetto ai 1080p canonici pur essendo un pannello attivo . Confermi?

Ultima modifica:
Si, ma il 3D per me è un plus, non mi dice nulla...

Per quanto riguarda la differenza con il Sony 829... innanazitutto spicca la qualità del materiale Sony, per la camera un plasticone del genere mi va bene, in soggiorno inizierei già a considerare il fattore estetico...

La resa dei colori è simile fra i due, leggermente più incisiva sul Panasonic e più morbida/delicata sul Sony. L'input lag del Panasonic è scandaloso, anche solo muovere il puntatore del mouse ti fa sembrare di essere ubriaco... più tardi provo a giocarci (gli FPS sono esclusi al 100% su questa TV) con FFXIII e vediamo se mi da fastidio o meno ;)

La gestione del movimento è uguale fra i due a 24 fps (ottima per entrambi) mentre, specialmente per lo sport, il Sony è una spanna avanti.
Nota che come media player per video e dvb s/t uso Kodi con vga nvidia e librerie vdpau (con scaling lanczos3)

Ultima modifica:
Tutto chiaro...ma in effetti noti una riduzione della risoluzione sul 3d o no? O non hai modo di testarlo con un bluray?

L'ho provato solo sul Sony, alla distanza di visione attuale (2.3 metri) non ci pongo troppa attenzione / non lo noto affatto, anche perchè il 3D di suo da una esperienza che non mi piace granchè... tendo a vedere tutto scuro

edit: provato a giocare... l'input lag sembra non darmi fastidio, almeno non con il tipo di giochi che giocherei sullo schermo più grande ;)

Ultima modifica:
ragazzi buongiorno, ho urgenza di acquistare un tv entro domani. ho trovato il Panasonic TX50AS600 a 649 euro in negozio fisico. nello stesso negozio Sony KDL48W605 a 670 euro. Mi date una mano a scegliere? Non vorrei spendere altri soldi per soundbar ma vorrei sentire l'audio dal tv. Non ho pretese particolari ma nemmeno che si senta da schifo. Grazie.

sono prodotti simili (stesso pannello), il sony nn ha 3d ma forse ha un lag migliore x giochi avanzati... il suono è accettabile se nn pretendi bassi profondi... che dire? se hai possibilità provali con una usb...

Il panasonic 600 non è 3d. Per il retsto qui siamo OT.

Per quelli che invece hanno l'AS640 ripropongo la domanda:
Com'è l'esperienza con il 3D? Domani vado a ritirare il mio 48as640 fiammante e acquisterò poi gli occhiali samsung 3D a breve.