Pienamente d'accordo con m@rk, , io non voglio mettere in dubbio la buona fede di nessuno, ma dire che questa tv è lenta, è un'eresia.
Dopo un paio di mesi sono arrivato alle stesse conclusioni, peggior difetto l'angolo di visione ristretto, ottimo lcd ma il vecchio
plasma era un'altro pianeta (lo sapevamo già

)
Purtroppo quell'affermazione è tutt'altro che un'eresia.
Possiedo il 55H7000 da circa 8 mesi e posso affermare senza esitazione che la tv ha seri problemi nella parte software. In sostanza sembra che si siano molto impegnati nell'introdurre e pubblicizzare una piattaforma quadcore, ma non abbiano poi speso più di tanto nell'ottimizzare il software su tale piattaforma, con il risultato che ogni mese si scoprono o vengono introdotti (per via degli aggiornamenti) nuovi bug.
Posso confermare per esperienza i problemi di lag nella navigazione dei menu con risultati a volte semplicemente ridicoli che sarebbero stati inaccettabili anche per un prodotto di 10 anni fa. Il problema non è però costante e in genere si risolve quasi completamente con un hard reset. IN CONDIZIONI NORMALI IL TV RISPONDE BENE. Non direi che è velocissima come ha scritto qualcuno, ma semplicemente il problema non sussiste.
Il vero problema di questo TV (o forse dell'intera linea LCD Samsung) è la gestione del moto.
Onde evitare polemiche faccio notare che, non avendo la possibilità di effettuare confronti con modelli di altri brand (e in particolare con i Sony, ritenuti spesso superiori nella gestione del moto), mi limiterò a descrivere quelli che per me sono difetti di gestione indipendentemente da come si comportano altri brand:
1) Il TV senza il motion plus è adeguato solo per la visione di foto. Troppo evidente la perdita di risoluzione nelle scene in movimento (solo 300 linee risolte)! Aumentando il valore del Blur Reduction la situazione ovviamente migliora, ma si va spesso incontro agli artefatti (squadrettamenti, etc.) già lamentati nel thread da supermariolino87 e soprattutto al ben noto effetto soap opera. Smanettando con le impostazioni si riesce a mio avviso a trovare una situazione di compromesso valida forse per l'80~90% delle occasioni. Ciò che non si riesce invece ad eliminare è un fastidioso effetto scia che affligge gli oggetti scuri su sfondo chiaro ed è facilmente osservabile con i test relativi alla motion resolution nel DVD BD-FPD Benchmark. Il problema sembra essere insito nella gestione del moto ed è indipendente dalla modalità di visione e dalle varie impostazioni.
2) Durante le partite di calcio, ho osservato come dei rallentamenti sporadici nell'immagine. Non si tratta di microscatti, ma di un effetto molto più vicino alle scie di cui sopra della durata di mezzo secondo o poco più, con l'immagine che si ricompone subito dopo.
3) Molto spesso, variando il volume o agendo su un qualsiasi menu a comparsa si osservano degli scatti nell'immagine. Il problema non è grave dal momento che nessuno sta li a cambiare continuamente volume, ma è comunque evidente e rientra a mio avviso nel discorso precedente relativo alla non ottimizzazione del software.
Potrei continuare con l'elenco aggiungendo altri difetti (bug) scoperti nei mesi di utilizzo, ma per la maggior parte di essi si risolve o con un hard power off (leggasi estrazione della spina) o con un hard reset. I problemi elencati sopra rappresentano invece una costante.
Nulla da eccepire sulla colorimetria e la resa statica con RISULTATI DOPO CALIBRAZIONE CHE RASENTANO LA PERFEZIONE e un livello del nero non eccellente, ma sicuramente ottimo per un LCD non local dimming.
Difficile pensare che un altro LCD sul mercato possa comportarsi nettamene meglio da questo punto di vista.
Peccato invece per l'angolo di visione estremamente ridotto che accentua i difetti di uniformità del pannello anche da posizioni non particolarmente defilate.
Positiva la parte DLNA anche se con qualche piccolo bug e qualche mancanza.
No comment per la parte smart, poiché non sono sufficientemente smart da tenerla attiva e utilizzarla.
Un ultimo commento relativo allo scaler e alla resa SD del digitale terrestre.
Il problema è semplicemente della sorgente e del livello di compressione utilizzato.
La prova? Spesso anche alcuni canali HD si vedono male, mentre film e serie TV a bassa risoluzione (qualche centinaio di MB) si vedono incredibilmente bene tramite DLNA.
Leggendo tanti commenti ho ritenuto di dover condividere la mia esperienza e le mie opinioni.
Spero di non aver offeso nessuno.
Buona serata.