• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Schermo granuloso lg 50lb 671

daniki

New member
Ciao,ieri mi sono visto un film su cinema hd dopo 10 minuti ho dovuto cambiare canale ,nelle scene luminose non ha problemi ma nello scuro diventa granuloso,ho provato a disattivare tutti i filtri ma non cambia niente,questo difetto viene fuori nelle scene scure,non riesco a capire se' e' un problema di pannello,di trasmissione sky,di cavo hdmi.La televisione ha un mese di vita

non riesco a capire se' e' un problema di pannello,di trasmissione sky,di cavo hdmi.La televisione ha un mese di vita..........[CUT]

Oppure, più semplicemente il film venne girato in pellicola. nelle scene scure il direttore della fotografia utilizzò pellicole più sensibili che notoriamente hanno una grana di dimensioni maggiori e ben più visibile.
In questo caso devi rassegnarti... il tuo televisore sta rappresentando con fedeltà quello che viene trasmesso.
Mandi

beh se non è stata pensata così dal regista effettivamente hai un problema. Sul mio schermo non ho mai visto nulla del genere...
Per prova potresti visualizzare la stessa cosa su un altro TV e vedere che fa?

Si si ... direi proprio che si tratta di grana cinematografica... mescolata con un filo di blocking da compressione.
Immagino che con i film di animazione recenti non ci sia alcun "problema" anche nelle scene più buie.

Grazie infatti succede nelle scene scure,ma sono passato da un46 a un 50 presumo che i difetti su schermi piu' grandi si notano di piu'.Patrix visto che abbiamo il medesimo televisione puoi passarmi i settaggi,io lo tengo su vivido con tutti i filtri al minimo

io lo tengo su vivido con tutti i filtri al minimo

Personalmente con gli LG che possiedo se non li ho calibrati strumentalmente il migliore preset è cinema con temperatura cromatica "caldo", a quel punto in tutta probabilità l' effetto di granulosità diminuirà di intensità dato che le basse lui vengono meno pompate.