TV OLED LG 55EC930V

Dalla demo LG:

kiqV46U.jpg
 
Io ho la lg. 2 viti bloccano un corpo metallico al muro.
Al tv va avvitata una maniglia. Poi la maniglia va agganciata al corpo metallico.
Nella parte inferiore del tv, si avvitano 2 manicotti in plastica e ferro che aderiranno al muro con un sistema a calamita...
Non é proprio un esempio di solidità...
Ovviamente, lo spazio tra tv e muro si ridu..........[CUT]


Grazie per l'informazione.
Chiaramente ti riferisci all'attacco della LG.
Pensi si possa attaccare con un altro tipo di attacco ? In sostanza un Vesa 4 viti.
E' un po un tentativo di verifica disperato il mio... mi sa che l'unica è che quando lo comprerò mi proto la sbarra in negozio...

LG ha detto di no.
Vogel anche.
Io non ancora :-)
 
Questo ti puo' aiutare, vai al post 2691, ha caricato foto su come fare:

http://www.avsforum.com/forum/40-ol...g-55ec9300-55-oled-owners-only-thread-90.html

Riporto tradotto

Ciao a tutti,
l'ultima volta che sono stato su questo forum è stato più di qualche anno fa, quando ho acquistato un Pioneer Kuro. Recentemente ho acquistato il LG9300, e voglio ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a questo thread. L'informazione è stata molto utile. Diverse persone hanno chiesto di montare il LG9300 a parete o articolare montaggio a parete. Speravo che qualcuno avrebbe risposto con le foto, prima che ho acquistato, ma non ho visto nessuno. Così, ho pensato di condividere alcune foto dopo il mio montaggio. Quando ho comprato il Kuro, era troppo grande per l'apertura nel mio armadio a parete. Un problema comune. Quindi, come si vedrà nelle foto, ho costruito un muro falso all'interno dell'apertura (progettato per un vecchio 36 "TV) del pensile, allegato un supporto articolato, e poi" appeso "il Kuro fuori del pensile. Il LG9300 può essere appeso lo stesso, con un paio di grandi avvertimenti. In primo luogo, i due soli fori di montaggio sul retro della LG sono molto più vicini di quanto i fori sul Kuro erano. La distanza tra i fori sul LG è 210 millimetri o 21cm. Quindi, sono molto vicini tra loro. Quando ho visto questo, come un amico e io stavamo Montaggio del LG, ho una sorta di panico, come ho pensato che non era intenzione di lavorare con il mio supporto a parete. Dopo po 'di studio, mi sono reso conto che il montaggio a parete della mia potrebbe essere regolato in termini di larghezza per i fori di montaggio. Quindi, non era un problema. Tuttavia, assicurarsi qualunque montaggio a parete attualmente si dispone o intende acquistare può essere regolata. Secondo caveat. A differenza del Kuro, il 9300 ha solo due fori di montaggio (in alto) e il 9300 è molto più sottile con davvero senza telaio. C'è un avviso nel manuale del proprietario di fare attenzione a non premere troppo saldamente sul televisore quando si muove esso, o danni potrebbe comportare. Quindi, bisogna stare molto attenti quando si sposta il 9300 dentro o fuori con la parete articolato montaggio, in quanto non è attaccato alla base del monte, e non è così robusta cornice come Kuro. Il mio particolare montaggio a muro è abbastanza rigido per spostare inizialmente in o out, quindi devo stare attento e raggiungere sotto e dietro per fare i movimenti iniziali. Cautela è la parola chiave. Comunque, ecco alcune foto del mio setup. Marc
 
Ciao a tutti,
vorrei allungare la garanzia a questo splendido tv, che per motivi legati alla data dello scontrino trattandosi nel mio caso di un cambio, non ho potuto allungare in negozio.
In giro per il web ne ho riscontrato qualcuna tipo "garanzia 3", qualcuno ha esperienza in tal senso.
grazie
 
Peggiorameti no di sicuro, ma non lo hai installato?
Oltretutto i setting da me postati in DU sono riferiti a questo firmware che avevo gia scaricato un mese fa' Tedesco, che e' lo stesso.
 
Domanda ai possessori: come si comporta questo tv sul discorso ritenzione? Esiste come sui plasma? E' maggiore, minore o assente? E nel caso ci fosse dopo quanto tempo va via? Grazie.
 
devo dirti che sono rimasto molto soddisfatto su questo discorso, prima avevo il VT50 e venduto a 8000 ore con loghi in basso a sinistra e destra ben visibili (skytg24), ora sono a 1200 ore con questo e 0 ritenzione , ma proprio niente, gioco anche parexcchio a FC4 e l'hud in basso a sinistra non lo ho mai visto uscito dal gioco.
Leggendo anche su AVS e AVF chi ha avuto qualche problema e' successo solo nelle prime ore di vita del pannello e esagerando con Luce Oled.
 
Ottimo allora se non c'è ritenzione è un bel passo avanti rispetto ai plasma (oltre al nero assoluto ovviamente). Spero solo che la diffusione di questa tecnologia aumenti e spazzi via quella schifezza di lcd che davvero non si puo guardare.
 
Ciao,

visto che ho dovuto rinunciare ad uno ZT60, rispedito al mittente per diversi loghi stampati in giro per lo schermo, stavo ora valutando se buttarmi su un vt60 oppure sul vostro Oled LG.
Ieri sono andato presso un Mediaworld per visionarlo. L'ho osservato sia con filmato demo, sia poi col blu ray di Operazione Valchiria.
Da quello che ho visto la resa è eccellente, come contrasto, nero, profondità di immagine.
Avevo qualche domanda da fare ai possessori, che penso mi sapranno rispondere visto che qualche mese di utilizzo l'avranno alle spalle:

- problema pixel "distanziati": cosa comporterebbe? Una minore definizione dei contorni...negli oggetti rappresentati nello schermo? Un'immagine più "sgranata" quindi e meno definita in generale? Rispetto agli ultimi plasma come valutereste l'immagine resa dal tv?
- per quanto riguarda le immagini in movimento...niente dfc o cose simili? Il filtro "Truemotion" lo utilizzate?
- la lentezza dell'interfaccia è ancora tale o ci son stati miglioramenti con gli ultimi firmw?
- visione 3D: come la giudicate?

Grazie mille.
 
Ultima modifica:
purtroppo non lo possiedo, ma conto di prenderlo in primavera. fossi in te non avrei dubbi e andrei sull'oled, non c'è differenza fra vt e zt, purtroppo la ritenzione esiste e se non si hanno le dovute accortezze bastona. Certo la diagonale maggiore capisco che potrebbe essere un incentivo verso il plasma, per cui dipenderà anche dalla distanza da cui tu visioni il tv
 
Per il confronto con il plasma lascio ad altri il giudizio...visione 3D ottima voto 9, interfaccia migliorata più veloce esita solo all accensione, immagini in movimento io grossi difetti non ne ho notati un po sulle partite di calcio se devo fare un esempio appena il pallone viene calciato in accelerazione perde di definizione per una frazione di secondo...di certo il mio philips led faceva decisamente di peggio, il problema pixel distanziati semplicemente non esiste non ti accorgi di nulla le immagini sono superbe
 
Ragazzi,
non avendo mai avuto TV curva mi chiedo se dia anche minimamente la sensazione di perdita in dimensione dello schermo x effetto della curva appunto...
Attualmente ho un LED sempre 55 che mi va già scarso come dimensioni visto dalla mia distanza... ~ 3mt.
Che sia splendida l'ho già capito.... :(
 
Se hai gia un 55" e ti va stretto ti consiglierei di aspettare l'uscita dei tagli 65" capisco che il prezzo sarà molto più alto visto che saranno anche 4k, ma spendere dei soldi e poi restare con l'amaro in bocca penso sia molto brutto.
 
Buon giorno, per Boosters ti consiglio una sessione approfondita di fronte al TV in questione perche' nel mio caso la distanza di visione e' ravvicinata e la storia dei "pixeloni" la noto parecchio, poi forse con il tempo sara' una questione di abitudine ma se sei abituato ad un taglio piccolo o intermedio come il mio sui 40' noti subito un'immagine non a tutto tondo, non e' che sia scalata o chissa' cosa ma Esagerando e' come se unissi dei puntini con delle rette anziche' delle curve...Ho esagerato l'aspetto ma e' quello che mi trasmette personalmente. E' superiore a tutto il resto ma su questo aspetto e' carente. Per gustarlo devi guardarlo da una distanza consigliata e non ravvicinato. Non tutti dispongono di spazi ampi ma a tutti o quasi piacciono gli schermi ampi... :(
 
Se hai gia un 55" e ti va stretto ti consiglierei di aspettare l'uscita dei tagli 65" capisco che il prezzo sarà molto più alto visto che saranno anche 4k, ma spendere dei soldi e poi restare con l'amaro in bocca penso sia molto brutto.

Quindi Plasm-on confermi che la curvatura da un minimo di sensazione di rimpicciolimento dello schermo a parità di taglia???
PS - il 65??... Magari! ... ma non fa per le mie tasche :(
 
Buon giorno, per Boosters ti consiglio una sessione approfondita di fronte al TV in questione perche' nel mio caso la distanza di visione e' ravvicinata e la storia dei "pixeloni" la noto parecchio, poi forse con il tempo sara' una questione di abitudine ma se sei abituato ad un taglio piccolo o intermedio come il mio sui 40' noti subito..........[CUT]

Sono d'accordo con te, su questo TV è necessario il 4K...
 
Buon giorno, per Boosters ti consiglio una sessione approfondita di fronte al TV in questione perche' nel mio caso la distanza di visione e' ravvicinata e la storia dei "pixeloni" la noto parecchio, poi forse con il tempo sara' una questione di abitudine ma se sei abituato ad un taglio piccolo o intermedio come il mio sui 40' noti subito..........[CUT]

Sono d'accordo con te, su questo TV è necessario il 4K...

Questa cosa mi fa rabbrividire...
Oled... nuova frontiera.... che bello!
Ma alla fine poi gente che parla di pixelloni e necessità del 4K?!?!?
Vuol dire che rispetto ai "vecchi" plasma ed LCD/LED si notano pixel più grossi a parità di distanza e dimensione dello schermo ??
Ditemi che non è vero ... :(
 
Ultima modifica:
Top