stefanelli73
Active member
Ed, scusa, ma non credo che questa sia la soluzione ottimale. Acquistare oggi un lumagen in ottica "invecchiamento lento" imporrebbe di prendere il radiance che scala a 4k.
Perchè tu credi che il 4k, si imporra sul 2k? Personalmente credo che rimarrà una cosa di nicchia, riservata a noi pochi appassionati, vedasi, in ambito musicale il sacd ed il dvd/audio..... già il blu ray tutt'oggi non si è ancora imposto sul dvd, aggiungo io purtroppo, prova ad andare in qualche centro commerciale e ti rendi conto che i dvd sono superiori ai blu ray e questo la dice lunga sull'andamento del mercato......sinceramente almeno attualmente non riesco a capire questa corsa frenetica all'acquisto di questi proiettori che costano ancora un botto, quando ancora non si conoscono le sorti del 4k e semmai si imporrà, ma ci credo poco, allora si che si potrà pensare ad un futuro acquisto, a prezzi più ragionevoli, poi ognuno fà quel che vuole con il proprio denaro, ci mancherebbe......poi riguardo al discorso RADIANCE usato o nuovo, se non si è capaci a calibrare o non vi è nessuno che vi dia una mano è inutile spendere soldi per un processore video, solo per i filtri, lo si utilizzerebbe solo al 5% delle proprie potenzialità e ripeto non pensate che l'autocalibrazione risolva i vostri problemi, il più delle volte per ottenere risultati ottimali, parlo in particolare della scala dei grigi/gamma, bisogna intervenire manualmente e se si è capaci è bene altrimenti........
Ultima modifica: