• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

Audiolab 8200M su centrale Klipsch RC 64 Mk2

Spytek

New member
Ciao ragazzi.
Stavo vagliando seriamente l'acquisto del finale monofonico Audiolab 8200 M da affiancare al centrale RC 64.
Secondo voi ne vale la pena rispetto al 7007 ?
In effetti il Marantz 7007,una volta preso l'Audiolab,piloterebbe solo i sorround.
Grazie dei consigli :)
 
Possiedo i suoi fratelloni per i front ed ho lasciato l'Anthem al centrale e surround, io ho sentito un bel miglioramento sui surround, dedicando un finale al centrale e lasciando al Marantz solo i surround sono propenso a credere che ne beneficerai in entrambi i fronti.
 
Perfetto,quindi dovrei beneficiare di un miglioramento sul centrale se pilotato dall'Audiolab 8200M rispetto al Marantz 7007.
Ma gli 8200MB si differenziano dagli M solo per la potenza o anche per la qualità?
Grazie ;)
 
Come dicevo nel post precedente è molto probabile che otterrai un miglioramento sul centrale, ovviamente la certezza la puoi avere soltanto provando.

Appartenendo alla stessa serie 8200 sarei portato a pensare che le differenze siano soltanto sul livello di potenza, ma se qualcuno che li conosce bene tecnicamente parlando può dare il proprio contributo sarei curioso di saperlo anch'io con più certezza.
 
La separazione strumentale l'ho trovata molto buona, migliorata anche quella dei canali in HT, l'inserimento nella mia catena ha portato un beneficio su tutta la gamma sonora specialmente ai due estremi.

La timbrica è assolutamente neutra, nonostante l'aggiunta dei finali è rimasta quella di Anthem.
 
Ultima modifica:
Sarebbe da valutare e provare l'abbinamento prima di decidere, non tutti i finali si sposano bene con il pre Marantz e naturalmente vale anche per gli altri.
 
E purtroppo in che modo posso valutare nella mia situazione?
Anche perchè non se ne vedono utenti che dispongono di pre Marantz e finali Audiolab
 
Purtroppo la certezza dell'abbinata la si può scoprire solo dopo aver provato, personalmente per fidarmi ciecamente ne dovrei leggere davvero tante di opinioni positive.
Se la tua idea è quella di acquistarlo online, nella peggiore delle ipotesi ti giochi la carta del diritto di recesso, immagino che non sia il massimo come idea ma sempre meglio che tenersi un finale che non ti soddisfa...
 
Io ho sentito un suono più aperto e "deciso". Direi che ha dato un po'di carattere e autorevolezza a quello che usciva prima dai finali del Marantz. Ma si rimane sul caldo. Non ho fatto prove alla cieca e non ho provato/riprovato a scollegarlo: sono contento così e non voglio correre il rischio di smascherare un eventuale "scherzo" del mio cervello. ;)
 
Ultima modifica:
@giuppo77

Noto che gli Audiolab 8200 M/P hanno soltanto il tasto di accensione sul pannello anteriore, non ho visto alcun ingresso trigger sul pannello posteriore, deduco quindi che per l'accensione si deve procedere per forza manualmente, se si trovo che questa sia una gran seccatura, sul modello 8200 MB ad esempio si accendono automaticamente quando rileva un segnale audio oppure si può collegare il classico trigger, mentre si spengono automaticamente dopo 8 minuti di inattività.

Per quanto riguarda l'accensione/spegnimento è così oppure mi sono perso qualcosa?
 
Sempre in un'ottica futura di voler prendere un Pre all'altezza e sostituire il mio attuale 7007 dite che se utilizzassi un finale muoticanale ,di cui andrei a pilotare solo il centrale e i sorround, la resa qualitativa è peggiore rispetto all'utilizzo di un finale stereo (per i sorround) e un finale mono (per il centrale)?
Grazie
 
Ultima modifica:
A mio modestissimo parere la scelta dei finali dedicati a ogni canale sarebbe il top , e anche vedo che per i front e il centrale dovresti usare la stessa serie per avere coerenza timbrica , ma poi tutto è relativo . D'altro canto , serve tanto spazio per mettere finali separati e non tutti lo hanno , quindi la soluzione di un finale multicanale è quella che ti crea meno problemi,che va benissimo ugualmente, sempre facendo attenzione a cosa si prende .
Detto cio , potresti prendere un finale 5 ch per il fronte in modo da bismplificre le torri e usare un canale per il centrale ,e uno stereo per i surround , questa è un opzione. Altrimenti come detto prima utilizzi un unico finale per tutto.
Io ho le torri con uno stereo , il centrale con uno stereo messo a ponte e i surround con un 5ch che sto dando via per prendere un altro finale Adcom da mettere sul centrale e passare quello attuale che utilizzo per lui sui surround.
 
Stò per prendere un Audiolab 8200M che va a pilotare il centrale e successivamente prenderò un altro Audiolab 8200 P stereo che andrà a pilotare i sorround.
A fine anno,se Dio vuole,prenderò un Pre Marantz tipo l'8801.
 
Top