SONY Serie W7 [ 2014 ] discussione ufficiale

ma di defalut e' disattvo ?

.......ma ancora nessuna news sui nuovi tv sony 2015 ? sperando abbiano il decoder t2 ma h.265 - HEVC !!!

Chi sarebbe così gentile da dirmi i settaggi ottimali per questo ti?

A pagina 24 di questa discussione trovi qualche impostazione.

ma di defalut e' disattvo ?

.......ma ancora nessuna news sui nuovi tv sony 2015 ? sperando abbiano il decoder t2 ma h.265 - HEVC !!!

Sempre la stessa domanda in una discussione ufficiale poi... e fai pure crossposting, qui e nella discussione del w8, da ritiro della patente.

Ultima modifica:
salve ragazzi, io ho provato i settings di sanosuke, il quale ringrazio vivamente per tutti i consigli che ci sta dando, ma sinceramente li trovo inadatti ad un utilizzo quotidiano e variegato. scene troppo buie e colori snaturati, sara la bassa retro e il caldo2 ma la pelle delle persone e' troppo scura.
grazie davvero comunque per tutto.
e' solo un parere

salve ragazzi, io ho provato i settings di sanosuke, il quale ringrazio vivamente per tutti i consigli che ci sta dando, ma sinceramente li trovo inadatti ad un utilizzo quotidiano e variegato. scene troppo buie e colori snaturati, sara la bassa retro e il caldo2 ma la pelle delle persone e' troppo scura.
grazie davvero comunque per tutto.
e' solo ..........[CUT]
io sto usando quelli di sanosuke e vanno bene, ma ho cambiato la retro a 8 o massima (cioè, a due non si vede praticamente un tubo?) tinta non è stato specificato ma ho messo ovviamente NEUTRO...e ora va tutto okay...

ps: sei sardo?

retro a 8? a parte che la scala rgb si modifica in quel modo e poi cose' che fai 300 e passa candele per metro quadro?
ma tu guardi la tv o la usi come lampada UV per le abbronzature?
immagino poi il nero che fine faccia con retro a 8 imho diventa grigio.
Gia' da 4 perde VISTOSAMENTE ( e nn parte certo da valori eccezionali eh )
curioso di sapere come sono abituate le persone a vedere la tv a questo punto...

retro a 8? a parte che la scala rgb si modifica in quel modo e poi cose' che fai 300 e passa candele per metro quadro?
ma tu guardi la tv o la usi come lampada UV per le abbronzature?
immagino poi il nero che fine faccia con retro a 8 imho diventa grigio.
Gia' da 4 perde VISTOSAMENTE ( e nn parte certo da valori eccezionali eh )
curioso di sapere c..........[CUT]

scusa ma se ti sto dicendo che a 2 è veramente buio che ***** prendi in giro a fare? ti ho pure ringraziato per il fatto che sto usando le tue impostazioni. Che ti devo dire magari la versione 50 pollici è diversa dalla tua. Se ti dico che è buia non è perchè mi diverto ad alzarla al massimo come un bambino di 2 anni, minimo che posso fare è 4, 2 è troppo basso.

Ultima modifica:
non e' mica una presa in giro...
Usare a 8 o + la retro significa mandare la luminanza del bianco a 300 candele quasi...se tu questo lo chiami vedere la tv io decisamente NO ( anche con i crt era cosi eh )
Al buio poi e' assurdo e buono solo per diventare ciechi presto credo.
Ma e' na cosa mia comincio a credere,dato che vengo da anni di tv calibrati quindi per me sentire,vedere o leggere certe cose e' abbastanza buffo.
Cmq ho messo a 3 la retro e sono arrivato a 121 candele circa,ci sono stato per un tot poi sono tornato a 2 perche' per me poco meno di 110 candele bastano e avanzano per una visione in ambiente a luce controllata.
La scala rgb nn si devasta troppo,il nero rimane decente ( giusto quello perche' per arrivare al plasma bisognerebbe considerare quello di quando si spegne lo schermo a schermata nera completamente,allora fa lo stesso valore del mio vt60 in ordine di marcia )
Dei ringraziamenti credi ci faccio poco e nn voglio attaccare nessuno ( ci mancherebbe che me ne viene? ) del resto le mie regolazioni sono per il mio tv,con le mie fonti e il mio ambiente di visione ( e il mio gusto personale in fatto di candele espresse come luminanza massima )
Come qualcosa viene a mancare va rivisto tutto in blocco ( e mi pare pure normale )
Cmq gia' il solo toccare la retro porta a nn avere piu' la linearita' sulla scala rgb.
Passare da 2 a 3 di retro ( quindi scarto minimo ) mi ha portato a dover ritoccare il bilanciamento a 2 punti.

oltre ad aggiornare gli ho pure abbinato il sub specifico per le serie 2014 ( nn potevo fare un 3 impianto audio pure in camera e l'audio del tv da solo abituato come sono a molto meglio mi lasciava con l'amaro in bocca )
Un deciso passo in avanti rispetto al solo audio TV.
Chi ha problemi logistici potrebbe benissimo provare l'accoppiamento.

Buonasera a tutti,possiedo un kdl42w705b che non riconosce più una pennetta usb ed un hdd esterno. I dispositivi appaiono,una volta collegati ,ma non posso esplorarne il contenuto e,cosa più grave, la tv sembra resettarsi nel senso che appare il logo Sony e mi rimanda sul canale che stavo vedendo prima.Questo problema è apparso quando ho aggiornato il software . Prima era tutto ok. Qualcuno di voi può aiutarmi ?
Grazie in anticipo.....

Ultima modifica:
Sai che nn ho provato dopo l'aggiornamento a vedere serie tv da HDD esterno?
Dovrei provare per vedere se mi fa lo stesso scherzo,poi aggiorno.

Appena controllato e me funziona tutto come prima senza il minimo intoppo.
Per chi ha ps4 e la usa con questo TV non è consigliato settare range RGB auto sia su ps4 che su TV perché contrariamente a quanto dovrebbe essere il TV nn raccapezza per niente che quando partono i game la gamma deve essere portata a full e continua a tenerla limitata.
Me ne sono accorto giocando the order 1886 e passando dal plasma al Sony c'era decisamente qualcosa che nn andava ( anche prima in effetti era un pò troppo slavato pur essendo un led ) con immagine troppo leggera,neri assenti dove avrebbero dovuto esserci ecc ecc
Impostate RGB FULL su ps4 SEMPRE e lasciate auto sul TV,magicamente tutto torna come deve essere.
Lasciate invece y Pb/ Cb Pr/Cr in auto per i film.

...caspita,cosa può essere allora ??
...l'unica cosa che ho variato è il modo di visualizzazione dei file .... in cartelle anzichè il predefinito (sparpagliato e in disordine...)

Non ho fatto nient'altro ... boh!

Ultima modifica:
Appena controllato e me funziona tutto come prima senza il minimo intoppo.
Per chi ha ps4 e la usa con questo TV non è consigliato settare range RGB auto sia su ps4 che su TV perché contrariamente a quanto dovrebbe essere il TV nn raccapezza per niente che quando partono i game la gamma deve essere portata a full e continua a tenerla limitata.
Me ..........[CUT]

che noia doverlo cambiare ogni volta però, io uso la ps4 sia per film che per giochi XD

i settaggi per i giochi come ce li hai? se usassi li stessi che ho per i film appunto per un look "cinematrografico" sarebbe un'idea stupida? (ovviamente selezionando GAME)

I film non usano RGB ma l'altro spazio colore che lasci auto.
Quindi il problema non esiste.
Io gioco sempre in modalità cinema 1 vedi te...
In game mode la scala rgb non è perfetta come in modalità cinema e non riscontro lag evidente comunque sia quindi va bene per me.

Ultima modifica: