Samsung H8000 top do gamma Full HD con schermo curvo

Ma cmq non sono un esperto tv acquistai il 48 h8000 solo per un fatto estetico ma poi leggendo un po di recensioni ho scoperto che è un ottimo tv. Posso dirti la mia da 1 a 10 come voto gli darei 8,5 Qualità video, ottimi colori ottimi contrasto e si può ovviare al problema clouding impostando il cinema black per i film in 21:9. ma cmq mi farebbe piacere sapere l'impressione di qualcuno che ha confrontato questa tv con un oled o plasma (vt60) o con un'altro tv full hd.
 
@Filippodedo

i parametri che uso li ho indicati alla pagina 7 di questo thread anche se adesso qualche valore l'ho leggermente modificato, come puoi vedere la luminosità è a 40, ho provato a metterla a 3 ma onestamente l'immagine diventa inguardabile, mi viene da pensare che abbiamo escursioni diverse per le impostazioni, azzardo l'ipotesi che sul tuo i valori siano da 1 a 10, mentre sul mio da 1 a 100!?!? Strana questa cosa comunque.
Alla tua domanda se ci sono tv fhd migliori presumo di si, non sono un esperto e non posso fare paragoni in quanto possessore solo di questo modello, secondo me oggi gli schermi sono tutti ottimi, sopratutto riuscendo a trovare le giuste impostazioni immagine.

Gli aggiornamenti qualcosa la migliorano di sicuro, anche se onestamente da un aggiornamento all'altro non riesco a notare cosa, non sto li a smanettare ogni secondo con le impostazioni per vedere cosa cambia o se ne hanno aggiunto di nuovi.

In quanto ai motivi della scelta di questo tv innanzitutto quando ne cercavo uno per rimpiazzare il mio vecchio Lg al plasma da 42" ho iniziato a leggere caratteristiche e recenzioni di parecchi altri modelli, ma alla fine allo stesso prezzo questo presentava quelle chicche che gli altri non avevano, cose che oggi potrei dire inutili ma in ogni caso non mi pento della mia scelta, con i bluray e la ps4 è uno spettacolo da vedere, almeno per i miei occhi.
 
Scusami tanto zef è la retroilluminazione che ho impostato a 3 mentre contrasto ad 85. Scusami di nuovo. Adesso proprio in questo momento sto vedendo trasformer 4 da USB dal peso di 2,5 giga e sinceramente è qualcosa di incredibile. Presi col tv anche la soundbar samsung 450 ed è un buon prodotto ma con bassi un po sotto rispetto alle mie aspettative. Cmq potessi tornare indietro, cambierei questo 48 (mi va un po stretto distanza 3 metri) e potendo scegliere qualcos'altro opterei o per un oled o forse per il nuovo suhd di samsung (sono molto curioso di sapere come va leggendo qualche info promette molto)sempre 55 pollici.
 
Ultima modifica:
aaaah ecco perché, quando ho provato a mettere la luminosità a 3 vedendo l'immagine non riuscivo a capire come potevi fare a vederla in quel modo :) per le scuse figurati, sono cose che capitano, ci mancherebbe altro :)

Pensa tu hai il 48 pollici e sei pentito che preferivi il 55, io ho il 55 e più di una volta ho pensato che era meglio il 65, certo che siamo proprio incontentabili!!! Gli Uhd al momento non hanno tanto senso, all'inizio ero tentato a prenderne uno ma poi leggendo sul forum ho capito che tutto sommato non si hanno reali vantaaggi almeno finché non ci saranno bluray o altro con quella risoluzione nativa. Con il mio precedente Lg ci ho fatto 7 anni, l'ho cambiato con questo perché stufo del plasma dei neri che erano grigi e sopratutto dello stampaggio delle immagini, con questo samsung non so se dura altri 7 anni ma di sicuro tra almeno 5 ci saranno sicuramente molti più motivi di adesso a prendere un uhd o quello che offrirà il mercato
 
Si ho un 48.
infatti hai ragione. Siamo proprio incontentabili ma..... forse,....... secondo il mio modesto parere, salendo di dimensioni ci vorrebbe 4k da 55 in su per non perdere la densità, mantenendo, distanze non eccessive.
Cmq prima ti parlavo dei suhd samsung (display che usano i nuovi pannelli con quantum dot) presentati al Ces quest'anno a Las Vegas e dicono che sono più luminosi capaci di riprodurre video in HDR e un con un gamut colori superiore al 100% cioè sono capaci di riprodurre una gamma di colori più estesa dei modelli attuali messi in commercio superiore persino agli oled, (così dicono) ma, forse, non capace di riprodurre neri intensi come gli attuali pannelli. Staremo a vedere nei prossimi mesi.

Un'altra cosa volevo chiederti zef hai provato le impostazioni che ho preso dal video che ho indicato nel post precedente? Che ne pensi?
 
Ultima modifica:
l'hdr su un tv mi sembra un'altra di quelle cose un tantino inutile, si finisce per sballare completamente i colori originali, poi booh, magari con qualche filim particolare potrebbe anche essere bello. Per il resto penso sia normale che ogni anno pompano i nuovi tv come miracolosi, già basta pensare a tutti i pregi che samsung da ai schermi curvi e di cui alla fine sono solo fumo senza nessuna reale utilità nel migliorare la visione, l'effetto più bello è da spento, pensa che alcune persone nemmeno si sono accorte che lo schermo è leggermente curvo :)
Le impostazioni del video non le ho provate, mi trovo benissimo con quelle che uso e non sento la necessità di fare cambiamenti ;)
 
Mi consigliate un 48HU7500 a 1000 euro o un 48H8000 a 900 euro? Vengo da un 55HU7500 venduto per pannello non all'altezza.
Cerco assenza di banding e assenza di scie nei movimenti veloci (tipo partite sky hd e ps4)
Grazie
 
non ho mai visto la serie HU7500 quindi di paragoni non ne posso fare, però se tu stesso dici che il tuo vecchio modello non era all'altezza non ti resta che provare se lo sia la serie H8000 ;)
 
Il problema forse non è della serie, ma solo del pannello del 55 pollici che è molto spesso un AUO e non un Samsung.
Tutti i modelli da 48 hanno invece un Samsung.
Quelli che mi fa pensare del 48H8000 è solo il clouding che un po' tutti lamentate. Sulla serie HU7500 la presenza del local dimming (funzione smart LED nel menu immagine) fa miracoli aul nero...
 
beh si il clouding c'è ed è inutile negarlo, ma non è nemmeno a livelli tali da rendere inguardabile un film, già la funzione cinema che non retroillumina dove ci sono le bande nere aiuta un po', certo non sarà ai livelli del local dimming ma meglio di niente.
 
il local dimming dici? Non saprei, ho letto che i modelli in america ce l'hanno, ma questi europei no, ma non so se sia solo una fattore di aggiornamento o proprio l'hardware che non lo supporta
 
Sul sito italiano lo descrivono per migliorare il contrasto tra bianchi e nero.

Scusate, un'informazione qual'è l'impostazione da utilizzare per non vedere artefatti durante la visione di films blu Ray?
 
Ultima modifica:
effettivamente leggendo adesso ho le idee più confuse di prima su local dimmin, micro dimming ecc. ecc. Quello che sapevo è presente nella serie H8000 è la possibilità di spegnere la retroilluminazione solo su zone estese di nero tipo le bande nere superiore e inferiore dei film, però tipo basta che sulla banda nera ci sia una scritta e allora non si attiva più, come su sky cinema.

Danish75, prova a ridurre ili valore di nitidezza!
 
Mi consigliate un 48HU7500 a 1000 euro o un 48H8000 a 900 euro? Vengo da un 55HU7500 venduto per pannello non all'altezza.
Cerco assenza di banding e assenza di scie nei movimenti veloci (tipo partite sky hd e ps4)
Grazie

Usato l'altra sera con GTA5 è stato ottimo, stasera lo provo con COD e ti faccio sapere! :-)
 
Top