.... Se ti può consolare sto aspettando da 2 mesi un paio di cavi HDMI ordinati lì e il fornitore gliene ha inviato solo 1.... due bolas....
Guarda, se devo essere onesto alle motivazioni che di volta in volta, e in base alle situazioni, ti (ci) vengono fornite ho smesso di credere da tempo. Credo semplicemente che lì abbiano un certo approccio, forse ormai un po' fuori dal tempo vista la situazione del mercato dell'AV al giorno d'oggi, e facciano fatica ad adeguarsi. Alla fine l'importante è raggiungere il risultato: una volta chiusa la questione ampli, per quanto mi riguarda, non avendo più pendenze di alcun tipo ognuno andrà per la propria strada (a prescindere dal fatto che siano stati gentili e disponibili, su questo non ho nulla da dire)...
Per il resto se ho capito bene ..........[CUT] ti rimarrebbero entrambe le Pro da dedicare alla Night (che è molto più sensato) magari con due target gamma differenti, tipo una 2.22 e una BT.1886...
Esatto! Hai colto al 100% il punto (BT1886, ma anche - per assurdo - una REC 601 per i dvd. Comunque sia, lasciarmi una
Pro libera per un'alternativa da valutare).
La
Day la userei al 100% per eventi sportivi che guardo in genere il sabato o la domenica pomeriggio (quando mi capita di vedere un film, oscuro la stanza anche se è domenica pomeriggio...), e nel mio salotto oltre alle condizioni della luminosità ambientale ci sono dei veri e propri problemi causati dalle mensole di alluminio poste sulla parete di fronte al plasma, sopra il divano in pratica (se ti ricordi la stanza sai di cosa parlo), che si riflettono nel televisore. Quindi la perfezione di croma e gamma, contando il tipo di materiale video riprodotto e le problematiche ambientali perde di importanza, e le ore necessarie alla calibrazione specifica (seppure in Autocal...

...) non sarebbero giustificate dalla resa finale effetiva. Mi accontento di avere un equilibrio maggiore, per esempio sugli incarnati ma soprattutto sui colori chiari in generale (il verdino del campo, il grigio dell'asfalto e il bianco del cielo), che renderebbero comunque la visione diurna più gradevole e veritiera.
... il problema non è usare il plasma per giocare ma piuttosto se il gioco che giochiamo ha hud fissi, sono quelli che producono ritenzione non il gioco in se stesso, io solitamente mi diverto con giochi che non hanno hud fissi e problemi non ne ho.
Ecco, forse il mio errore è stato dare questo aspetto per scontato: se un gioco non ha alcun hud fisso, di nessuna dimensione, oppure non si hanno problemi ad eliminarne la sovrimpressione (non tutti quelli che giocano con le console sono disposti a farlo: conosco persone che piuttosto che non avere tutto sotto controllo si sparerebbero loro stessi...) ovviamente il problema non si pone.
Ettore