• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Budget 2.5k€: EH-TW9200, oppure...?

Quello che avevo immaginato.

Ok perfetto.
Quindi se ti chiedessi, per sapere anche il tuo parere, con quelle specifiche spaziali che ho indicato, tu tra l'epson TW9200 e il sony HW55SE cosa sceglieresti?
Nella tua installazione privilegerei l'aspetto grandezza dello schermo... anche se la differenza è di qualche pollice...ma l'immagine più grande è meglio è. L'Epson poi in questo momento avrà anche una quotazione sicuramente inferiore al Sony 55ES per cui potresti anche investire qualche soldino in più nel telo che sia di qualità.

Giusto!
Se invece ti facessi la stessa domanda ma stavolta ipotizzando due identiche dimensioni di immagine e lo stesso telo, quale vpr sceglieresti?

Innegabile però che di norma il TW9200 si trova a prezzo più basso del HW55ES... (basta fare un giro su amazon o trovaprezzi)

Di sicuro non sarà però una differenza di 0.2k€ che mi farà propendere per quello che costa meno...

Ultima modifica:
Innegabile però che di norma il TW9200 si trova a prezzo più basso del HW55ES... (basta fare un giro su amazon o trovaprezzi)...

Quelli che vedo io su amazon e l'altro sono appunto i rispettivi prezzi di listino, quando il sony invece me lo hanno proposto a 2500€ circa, in uno dei due negozi che ti avrei mandato se eri qua di Milano...:D

mmm il fatto che te lo vendano quasi a 500€ sotto il prezzo di listino non è che mi esalti proprio, eh? Fai occhio!

Ad ogni modo sto ancora cercando di capire quale dei 2 a parità di condizioni è migliore sotto l'aspetto 2D.

Ultima modifica:
mmm il fatto che te lo vendano quasi a 500€ sotto il prezzo di listino non è che mi esalti proprio, eh? Fai occhio!
Ad ogni modo sto ancora cercando di capire quale dei 2 a parità di condizioni è migliore sotto l'aspetto 2D.
Te lo dico io senza problemi riportando le tue priorità:
Preferenze (in ordine di importanza)
Definizione elevata
Luminosità elevata
Qualità colore
Qualità nero
Livello rumorosità
Definizione ovvero dettaglio: Epson Voto 8......Sony 9+
Qualità colore: Epson 9.......Sony 9
Luminosità elevata (dato poco rilevante): Epson 9...Sony 8,5
Qualità del nero: Epson 9......Sony 9.
Aggiungo per i gamer: Sony 8,5......Epson 7 (l'imput lag si riesce a ridurre solo in modalità "fast" che fa calare il dettaglio).

Trai tu le conclusioni.

E be'... già da un po' mi stavo dirigendo verso il sony...

Unico vero problema adesso è il lens shift... quello del sony potrebbe non essere sufficente per le mie esigenze.

Direi che hai più che ragione... vediamo quante altre bestemmie mi devo far tirare addosso da mia moglie e dai muratori....

E quando finalmente stavo per decidermi ecco l'angoscioso dubbio il refresh!!
Il sony lo dichiara nell'intervallo 48-92Hz l'epson 192-240Hz. Credo non sia una differenza impercettibile questa!!

Mi aggrego alla discussione...sto abbandonando dopo onorato servizio il mio plasma panasonic e ho deciso di passare ad un proiettore. La stanza è in un seminterrato completamente oscurata, 3,5m-4m distanza, 90"-100" schermo. Contenuti per la maggior parte blu ray e torrent in hd. 3D irrilevante o quasi. Gaming irrilevante per il momento, potrebbe interessare nel futuro. Mi sono informato e sono indeciso tra il sony hw55 e il jvc X35 che non viene nominato molto in questo forum. Opinioni?

Ultima modifica: