luX0r.reload
New member
Che confronti. Ci voleva un tecnico per capire che un plasma panasonic che costa 2000 euro è migliore di un plasma LG che costa 600dipende da che LCD gli metti di fianco ovviamente.
I plasma LG sono davvero poca cosa,ma poca proprio.
Non competono nemmeno da vicino ne con il VT/ZT ne con il Samsung F8500 e molto probabilmente un buon led offrira' sicuramente prestazioni migliori ( ovviamente non ad uniformita' dove al 90% con un plasma si va sul sicuro mentre con un led...ehh ..........[CUT]
I plasma LG non sono poca cosa... soprattutto se confrontati con i LED. Un plasma LG da 600 euro supera tranquillamente un LED che costa anche il doppio. Non diciamo castronerie. In questo forum sembra ci sia una crociata contro i Plasma LG. Sono convinto che molti di voi non hanno neanche mai visto un plasma LG ma parlano solo per sentito dire. Non ha un nero da 10 e lode, ma sicuramente è di parecchio superiore al nero (o blu?) di quasi la totalità dei LED. Non soffre di clouding o di ips glow. Angolo di visione di un altro pianeta. Colori? Non ne parliamo. Volete calibrare il vostro televisore? I plasma LG hanno un CMS molto dettagliato. Vedete ancora trasmissioni TV non in HD? Beh, lo scaler dei plasma LG è il MIGLIORE che è sul mercato. Vogliamo parlare di motion resolution? I possessori di LCD non sanno neanche cosa sia.
Suvvia. La cosa inquietante è che alcuni possessori di plasma panasonic citano sempre il loro nero magnifico. Il nero è fondamentale... però quando il confronto è con gli OLED, che hanno un nero parecchio migliore di qualsiasi plasma, allora il nero non è più fondamentale.
@giannifalko
Non hai specificato il budget che hai a disposizione. Te la faccio breve. Se hai quasi 2000 euro da spendere allora potresti cercare un LED top gamma, che comunque rimane con i suoi limiti tecnologici. Se non hai questa cifra, io ti consiglio un plasma... qualsiasi, anche LG.
Ultima modifica:
