Scomed99 HT - 100% OK!!!

e se ne facessi uno simile che si svolge su un lato?

avevo avuto anch'io la stessa idea per la mia sala. chiesto fattibilità e preventivo a due aziende diverse, nessuno mi ha garantito la planarità del telo e alla fine ho lasciato stare ...
naturalmente, questo non esclude che, in qualche modo, la cosa sia fattibile. vista la tua abilità nei lavori diy probabilmente riesci a inventarti qualcosa

Dai che merita di essere usato!

Ciao

Ci sto mettendo più del previsto a preparare la saletta "nuova", non vedo l'ora di testarlo!! Anzi, potresti prestarmi il sub, penso che in 12mq riuscurebbe ad aprirmi una nuova finestra...:help:
Volevo leggere qualcosa dei tuoi bass shaker, esiste una sezione dedicata?

avevo avuto anch'io la stessa idea per la mia sala. chiesto fattibilità e preventivo a due aziende diverse, nessuno mi ha garantito la planarità del telo e alla fine ho lasciato stare ...
naturalmente, questo non esclude che, in qualche modo, la cosa sia fattibile. vista la tua abilità nei lavori diy probabilmente riesci a inventarti qualcosa

Sto guardandoci stamattina, in effetti ci sono parecchi problemi tecnici, la struttura in primis, cioè o la si fa contenuta altrimenti non ha senso, se devo fare una struttura a pantografo che si allunga 3mt che diventa 50kg e grande quanto una cassa non ne vale la pena, per altro con qualcosa di snello il problema che aperta diventi a banana c'è tutto
Anche la planarità e la tensionatura potrebbero diventare complesse in un affare che si svolge orizzontalmente......se aziende che lo fanno di mestiere hanno detto no sicuramente un motivo c'è.....

Tu hai trovato una soluzione diversa?

Ultima modifica:
Sto guardandoci stamattina, in effetti ci sono parecchi problemi tecnici, la struttura in primis, cioè o la si fa contenuta altrimenti non ha senso, se devo fare una struttura a pantografo che si allunga 3mt che diventa 50kg e grande quanto una cassa non ne vale la pena, per altro con qualcosa di snello il problema che aperta diventi a banana c'è t..........[CUT]

avevo pensato ad un telo che si srotola orizzontalmente da agganciare alla parete opposta. la distanza tra le pareti era 5 metri.
dico era perchè poi ho girato l'impianto sulla parete opposta.
ne avevo parlato qui http://www.avmagazine.it/forum/62-a...re-schermo-ad-avvolgimento-manuale?highlight=

ad oggi proietto sul muro grigio. ho acquistato lo scorso ottobre un telo peroni per fare uno schermo fisso che dovrei riuscire a realizzare nelle prossime settimane

Ti faccio i complimenti per il tuo impianto.
E' bello vedere le opere auto costruite, specialmente come fai tu: "lavori di fino" come si dice.
Onestamente mi farebbe paura starci davanti :D , ma non so cosa darei per sentirci qualche pezzo metal: sicuramente ti pettini solo con l'aria.

Anch'io vorrei cimentarmi nella creazione di un lettore audio con basato su raspberry, display 16x2 (o 20x4), interfaccia cox e sw tipo Volumio, ma essendo più programmatore e meno elettronico, potrei lavorare meglio sul software (preferisco la programmazione a basso livello) e meno sull'elettronica....Ci proverò, magari ti chiedo qualche dritta :-)

Compliementi ancora
ciao
Elia

Grazie per i complimenti!
Visto che ascolto prevalentemente metal se vuoi venire a sentire qualcosa sei il benvenuto.
Pensa che mi sono sempre adoperato per cercare di ricreare per quanto possibile in casa un evento live proprio come quelli metal.
Sono stato il mese scorso a vedere gli Epica e i DragonForce a Milano e devo dire che tutto sommato ci sono vicino :D
Vabbè che la location non era il massimo, però l'impatto e la sensazione live c'erano tutti....

Per il resto se posso essere utile in un qualche modo ben volentieri! (per altro come non potrei aiutare chi ha lo stesso nome di mio
figlio :))

porco... quindi fin adesso che li hai avuti con chi andavi ?? eh ? devo parlarle ?

Diciamo che per rispetto sono sempre stato educato......ma altri mi hanno fatto perdere la pazienza è Fabio purtroppo è il primo che ne risentirà.... :D
Infatti gli porteremo un uovo al cioccolato nero, visto che a lui piace quello al latte to...

Diciamo che per rispetto sono sempre stato educato......ma altri mi hanno fatto perdere la pazienza è Fabio purtroppo è il primo che ne risentirà.... :D
Infatti gli porteremo un uovo al cioccolato nero, visto che a lui piace quello al latte to...

Ahah Giorgio , ne sentiremo delle belle ..
Ps. Ci vediamo presto

dai che oggi finalmente sentirai qualcosa visto i livelli di SPL che può raggiungere Fabio senza distorsione....

dai che oggi finalmente sentirai qualcosa visto i livelli di SPL che può raggiungere Fabio senza distorsione....

Ma se parliamo di SPL ho già due grossi punti fermi nella mia mente, che difficilmente si sposteranno..... da Fabio non voglio avere aspettative, Xche l'ultima volta che le ho avute è stato un fiasco colossale....
Quindi vado sereno e in buona compagnia(quasi) a sentire trombe e gommoni...

Dai la prossima volta , così passo anche io e ci conosciamo ;)

Ma se parliamo di SPL ho già due grossi punti fermi nella mia mente, che difficilmente si sposteranno..... da Fabio non voglio avere aspettative, Xche l'ultima volta che le ho avute è stato un fiasco colossale....
Quindi vado sereno e in buona compagnia(quasi) a sentire trombe e gommoni...

il tuo discorso non fa una piega

Ultima modifica: