Sam Cooper
New member
Allucinante l'articolo: il miglior tv delle 4 foto della città come diceva anche qualche commento all'articolo è il plasma (un F8500) e si vede persino dalla foto! E poi l'OLED.
Questo HDR rovinerà la qualità di visione, come ha scritto un utente che commentava l'articolo questa È LA TRUFFA DEL SECOLO.
Sono ridicoli!! Non ho veramente parole, son..........[CUT]
Non te la prendere.... in fin dei conti il marketing sta cercando di fare il proprio lavoro e nessuno è obbligato ad acquistare.
Puntano su ciò che attira la gente al centro commerciale: i colori sparati (e del tutto innaturali) presenti nella maggior parte dei televisori Samsung esposti nei vari negozi hanno consentito loro di vendere un sacco e dal punto di vista aziendale non si può negare che ciò sia stato un successo.
Però, sulla questione del "NON RIESCONO AD ABBASSARE IL NERO" sono un po' in disaccordo con te: abbiamo veramente bisogno di arrivare ad un nero pari a 0,000000000000000001 cd/m2? E dove la guardiamo la TV? Nelle camere oscure dismesse dai fotografi? E anche ammesso che uno si voglia infilare nella caverna più profonda del pianeta, il nostro occhio riuscirà a distinguere tale differenza?
Capisco che il vantaggio dell'OLED sia quello di poter affiancare due pixels e fare in modo che uno rimanga spento (nero totale) mentre il secondo è acceso/bianco, senza alcuna permeazione di luce dall'uno all'altro (pur essendo distanti pochi micron), ma i nostri occhi non hanno il local dimming e comunque la luminosità del pixel acceso non ci permetterà di apprezzare/misurare l'oscurità totale di quello spento subito a fianco.
Negli LCD questo problema si presenta a causa della possibilità che la luce (posteriore) filtri anche attraverso i pixels che dovrebbero rappresentare il nero, ma un pannello full (nano)led con un local dimming molto raffinato potrebbe raggiungere livelli molto simili all'OLED, che comunque l'occhio umano non riuscirebbe a distinguere.
Con questo non voglio dire che Samsung ci sia riuscita o meno (tanto più che credo di non aver mai comprato nulla da loro), ma solo che a livello totalmente teorico le loro affermazioni non sono nemmeno così criticabili.