Consigli acquisto giradischi

VinDiesel

New member
Salve, ho molti dischi vecchi di mio padre e vorrei poterli ascoltare, mi interesserebbe un buon giradischi ad un prezzo non superiore ai 100€ non sono appassionato è solo per poterli ascoltare ogni tanto e nn farli impolverare, da poterlo collegare al mio amplificatore che vedete in firma :p cosa mi consigliate? magari con un estetica moderna e semplice e non molto spazioso.

Grazie mille a tutti, scusate se sono vago ma non sono esperto di questo settore

con 170 € ti fai questo:

http://www.reloop.com/media/catalog/product/2/2/7/227951_Reloop_PP.jpg
227951_Reloop_PP.jpg

Ho capito, bello quello da 170€ magari accumulando qualcosina posso farci un pensierino :)

mentre sull'usato dove posso trovarne?

Ultima modifica:
Mi aiutereste a trovarne uno a buon prezzo, gli Technics o Thorens sono consigliatissimi come qualità prodotto, ma vanno oltre i 200€

mah non è vero in realtà... io sto guardando ora per un technics usato sugli 80 euro, poi bisogna sempre vedere come è tenuto ecc..
Forse qualcuno più esperto di me può consigliarti meglio

Eh forse perchè guardo quelli costosi, visto che cervo qualcosa di esteticamente anche moderno, rispetto a quelli di una volta, cmq ora cerco meglio, magari posto qui quello che trovo, cosi che possiate dirmi che ne pensate

Ultima modifica:
che ne dite di questi THORENS TD 158 ( trovato a 234 nuovo ), ProJect Debut Carbon oppure Project RPM 1.3 Color mi piacciono perchè sono semplici e sono come piace a me. cosa ne dite?

magari aumento il budget a 200€ cosa mi consigliate?

Ultima modifica:
Ho trovato questo, Project Elemental a 190€ cosa ne pensate? Non ne farò un gran uso però vorrei avere un giradischi cosi da poter sfruttare tutti i vinili che ho

Project Elemental
Giradischi compreso di braccio e di testina Ortofon, trazione a cinghia, velocità 33/45 giri. Piatto in MDF. Motore in DC. Punto di massa gravitazionale centrale con perno in acciaio/bronzo con base in teflon. Braccio diritto a bassa massa da 8,6". Connettori d'uscita RCA. Alimentatore separato. Peso kg. 2,7.

Ultima modifica:
Non sono esperto di calibrazione testina ecc, e non credo farò upgrade sul giradischi, quindi dici che per le mie esigente di ascoltare il vinile ogni tanto va bene?

Poi mi chiedevo si parla di phone integrato e non, dovrà servire anche a me o non ne ho bisogno? anche perchè non ho ben capito cos'è e a cosa serve

Non ho capito bene, quindi devo prendere anche un preamplificatore phono? Se si quale è quanto mi costa?

Ultima modifica:
Si si è quello giusto ecco la descrizione del prodotto:

Descrizione
Giradischi compreso di braccio e di testina Ortofon OM 3E oppure OM5E, trazione a cinghia, velocità 33/45 giri. Dotato di interfaccia USB compatibile con PC / MAC e di uscita su PIN RCA ad alto livello e collegabile con qualsiasi sistema NON dotato di ingresso specifico per giradischi (PHONO) . Motore sincrono AC e puleggia metallica isolati dallo chassis. Braccio diritto da 8,6" in alluminio, piatto in MDF e motore in DC. Punto di massa gravitazionale centrale con perno in acciaio / bronzo con base in teflon. Alimentatore separato per eliminare le interferenze. Peso kg 2,7. Dimensioni LxAxP 430 x 90 x 300 mm. Colore Nero e Argento. Connettori d'uscita RCA. Elemental NON ha bisogno di tarature, basta toglierlo dall'imballo e collegarlo, il primo "vero" giradischi Plug&Play.

ordinato, quando arriva posterò le foto e vi dirò come mi sono trovato, giustamente è il mio prima gira dischi quindi non potrò dire granchè

Ultima modifica: