[Samsung serie H7000] Schermo piatto full HD 2014

@sid-b
il valore del contrasto a fondo scala mi sembra davvero alto...con i dischi test i valori oltre 85 bruciano i bianchi..mi daresti qualche info in più ?...è la sonda che ti ha dato motivo di settarli al massimo ?
Grazie.

Si, effettivamente e sembrato strano anche a me in principio, ma per portare l'ultima barra lampeggiante
al livello 234, devo impostarlo così, evidentemente abbiamo due pannelli diversi, Samsung le fà queste cazzate.

ciao
volevo scaricare e giocare con qualche gioco dello smart hub.
Mi chiede però la creazioone di un account samsung.
Volevo chiedervi se per fare l'account è gratuito??
ci sono rischi e/o spese impreviste future?
i giochi che scarico me li salvo sull'hard disk esterno?

ciao
volevo scaricare e giocare con qualche gioco dello smart hub.
Mi chiede però la creazioone di un account samsung.
Volevo chiedervi se per fare l'account è gratuito??
ci sono rischi e/o spese impreviste future?
i giochi che scarico me li salvo sull'hard disk esterno?

allora per fare l'account è totalmente gratuito. è non ci sono spese in futuro e i giochi che scarichi li puoi tenere tranquillamente nella tv ;)

Si, effettivamente e sembrato strano anche a me in principio, ma per portare l'ultima barra lampeggiante
al livello 234, devo impostarlo così, evidentemente abbiamo due pannelli diversi, Samsung le fà queste cazzate.

...mi viene il dubbio che potrebbe essere il local dimming a svarionare durante la taratura con la sonda...nel caso potresti verificare ripetendo con il preset film?

Ho provato ora, sempre la stessa cosa, effettivamente è strano come comportamento, praticamente
le barre lampeggianti non si schiodano dal 234, qualsiasi valore immetta, ovviamente cambia il picco del
bianco, ti ricordo che la taratura l'ho fatta per l'htpc impostando la scheda video per uscire in full rgb(0-255)
ed il livello del nero della tv, su "normale" che dovrebbe essere il canonico 16-235.
Mentre calibravo la scala dei qrigi per portarla a riferimento D65, ho provato a giocare un po con il contrasto,
e questo praticamente introduce, oltre ovviamente variare il picco luminoso, una leggera "gobba" nella sola componente blu,
intorno agli 80 ire, generando comunque un errore delta E2000 intorno al 2 ( sotto al 3 non è visibile all'occhio umano)

Spulciando qualche forum estero, ho notato comunque che nei "setting consigliati" tengono anche loro
il contrasto molto alto sui 98, se non ricordo male li avevo visti su avsforum.

si,lo avevo notato anche io..ho provato a tenere il contrasto a 100...ma mi mangia il dettaglio dei bianchi..anche se sulla tabalella numerica darebbe ragione di tenere tale valore..ad 85 tutto torna a posto e i dettagli ( ad esempio le classiche nuvole bianche su cielo chiaro ) sono perfettamente distinguibili ( a 100 vengono letteralmente fagocitate dallo sfondo )....Mah!..indagherò ;)

Ma tu fino a che barra lampeggiante riesci a vedere?
Con l'Htpc, tenendo il livello del nero su "normale" visualizzo correttamente a 16-235 ultima barra lampeggiante 234, e fin qui è
quello che mi aspettavo, mentre con il mediaplayer o la Chromecast, livello del nero non modificabile, visualizzo 16-255, ultima barra lampeggiante 254, e questo mi sembra anomalo,
anche se mi è stato detto anche nel thread della calibrazione, che non è necessariamente un errore.

allora per fare l'account è totalmente gratuito. è non ci sono spese in futuro e i giochi che scarichi li puoi tenere tranquillamente nella tv ;)

Grazie mille giannetto.
Sapete perchè la mia guida dei programmi tv è sempre NON aggiornata?
Non riesco a programmare le registrazioni perche non appaiono i programmi.
sapete come fare x aggiornarlo??
Grazie

Grazie mille giannetto.
Sapete perchè la mia guida dei programmi tv è sempre NON aggiornata?
Non riesco a programmare le registrazioni perche non appaiono i programmi.
sapete come fare x aggiornarlo??
Grazie
Anche io volevo fare questa domanda..
Ho sentito dire che la guida tv standard dei samsung è davvero inutile perchè mostra solo i programmi in tempo reale e non tutti i canali, dicono che ci sia la guide plus ROVI che può essere installata sui modelli samsung che è notevolmente migliore ed offre la programmazione completa di quasi tutti i canali per tutta la settimana, è vero?
Qualcuno ha mai provato questa guida?

La guida rovi Mi pare non sia supportata dalla serie H, credo d'averlo letto nel topic della serie H6xxx.

Davvero?? Non ci posso credere... datemi qualche info in più..

Adesso anche io ho letto il commento di quell'utente il quale afferma che sulla serie H Samsung non consente più di visualizzare la guida dei canali Rovi (guide plus), confermate anche voi?

C'è una soluzione a questo problema? magari qualche altra app da scaricare... perchè devo dire che questo è un bell'inconveniente che fa calare di parecchio il valore del prodotto!

Ultima modifica:
Allora..ieri mi è capitato il bluray T2 al cui interno tra gli extra vi è il thx optimizer ,ho fatto i test e i risultati sono stati tutti congrui ai precedenti test..compreso il valore del contrasto ad 85 ..tutti tranne il valore di luminosità che invece me lo porta ad un valore di 39 !! ..sono perplesso,ho fatto girare per un pò il film in questione e i neri erano solidi e corposi..i dettagli nelle basse luci presenti e ben intellegibili..ovviamente parliamo sempre di ambiente completamente oscurato.. comincio a perdere il lume della ragione....o mi sfugge qualche cosa??

Davvero?? Non ci posso credere... datemi qualche info in più..

Adesso anche io ho letto il commento di quell'utente il quale afferma che sulla serie H Samsung non consente più di visualizzare la guida dei canali Rovi (guide plus), confermate anche voi?

C'è una soluzione a questo problema? magari qualche altra app da scaricare... perchè devo dire ..........[CUT]

Starkeeper riesci ad aiutarci per questo problemaccio del GUIDE ???

Sto continuando anche io con le prove, per il contrasto da quello che ho visto, si può
svariare molto senza bruciare le alte luci, dunque 85 ci può anche stare, si perde un po in luminosità,
ma si guadagna in linearità, il rosso ed il verde restano perfetti anche impostandolo a 100, il blu bisogna
domarlo un po, mi sembra molto
più strano il valore della luminosità a 39, a me affoga tutto se imposto cosi.

si..lo è strano..infatti non capisco ..eppure se prendete il bluray t2 o in qualsiasi bluray al cui interno troviate il famigerato thx optimizer..i neri non risultano assolutamente affogati..aggiungo che dopo tale taratura ho caricato regolo ed effettivamente mi dava un nero troppo basso..ho alzato fino a 41 cioè fino al comparire della barra di destra appena visibile...alla fine ho optato per un valore di 42.. che è comunque 2 punti in meno della taratura effettuata anzitempo .. se poi uso un disco test DVD datato ( eagle ) devo portare a 45 per avere valore corretto ..qualcosa non sfagiola!! ..indagherò!

Per quel che riguarda Rovi,mettetevi il cuore in pace,a parte eventuali Modding ( che sconsiglio ) ,fino a che samsung non cambierà idea ( ne ignoro il motivo ) allo stato attuale Rovi non è disponibile per questa serie...

Ultima modifica: