E dopo le Monitor Audio Silver 8? Consiglio

io comunque valuterei un diffusore a cassa chiusa o col bass reflex in basso... a me personalmente avere panneli fonoassorbenti in giro non è che piaccia tanto. Io ad esempio ho cambiato tipo 7 integrati per poi capire che erano le rx8 che non mi piacevano.

Ps: con l'hegel io mi trovo veramente da dio...ma ho ancora uno sfizio da levarmi con dei diffusori che dovrebbero arrivare a gennaio febbraio... della Divine Acoustic "le proxima" ho letto una recensione che non mi da pace ;) ;)

Ultima modifica:
il distributore si chiama mediaelettra, mi ha contattato dopo che ho mandato una mail alla produzione polacca, appena disponibili vado a provarle col mio hegel h80, dalle recensioni (ampli h80 + proxima) dà doti spettacolari, staremo a vedere.

Circa una settimana fa avevo ascoltato le Stentaure con il tweter caricato a tromba 95db devo dire che non mi sono dispiaciute anzi.. classico suono sparato in faccio per via della tromba ma un basso veloce e profondo.. il reflex è anteriore.. le considerano una RF82 con un medio più credibile.. a mie orecchie suonano meglio delle klipsch

Sì.
In sostituzione delle Monitor Audio Silver 8.
Il mio amplificatore è un Hegel H100, che eroga: 120W + 120W @ 8 ohm, 220W + 220W @ 4 ohm.
Analog frequency resp: Less than +/- 0.2 dB deviation 20Hz-20kHz.
Signal to noise ratio: More than 100dB.
Crosstalk: Less than -100dB.
Distortion: Less than 0.005 % at 50W i 8 ohm.
Intermodulation: Less than 0.01 % (19kHz + 20kHz).
Damping factor: More than 1000.

che le dynaudio suonino bene, ci stà! che 'surclassino' altro come b&w, kef e MA, dipende...
comunque le focus hanno sempre il reflex posteriore e quindi potresti trovare i medesimi problemi di ora...

Io ti consiglio le le focal 1028be (meglio ancora se riesci a trovare le 1027be che hanno il condotto reflex sotto e quindi che non risentono del posizionamento vicino alle pareti.
ppure altre alternative possono essere le dali, in particolare potresti guardare alle rubicon! Entrambi questi diffusori dovrebbero abbinarsi bene al carattere dell'hegel. Se cerchi diffusori "slim" potresti invece valutare le system audio.

che le dynaudio suonino bene, ci stà! che 'surclassino' altro come b&w, kef e MA, dipende...
comunque le focus hanno sempre il reflex posteriore e quindi potresti trovare i medesimi problemi di ora...

delle monitor audio gx e delle kef serie r ,le focus suonano meglio anche se sono solo due vie . Le focal electra 1028 sono molto valide ma costano 2000 euro in piu

Grazie mille per i 98 consigli, davvero.
A breve andrò ad ascoltare i vari modelli da voi proposti: Focal, Dyanudio, Aliante.

Il mio negoziante mi ha consigliato anche le Sonus Faber Venere 3.0 e Tannoy Precision 6.2.
Che ne dite di questi ultimi due diffusori ?

Ultima modifica: