Klipsch è una cassa estrema, sbilanciata, aperta ecc...se metti un'amplificazione aggressiva dopo 2 settimane secondo me non le sopporti più. .
È' come prendere un diffusore ovattato e gli metti un valvolare su e fai sogni d'oro :asd:
Riterrei opportuno dire che la serie entry level suona come dici te anche se con la mk2,(sempre parlando della entry level vedi Rf 62-82) sono più bilanciate rispetto alla prima serie.
Le Rf 7 mk2,la serie Heritage ,le Cornwall e Palladium non hanno nulla di sbilanciato anzi.... sono efficienti e non hanno bisogno di amplificazioni muscolose per farsi sentire il che è solo un punto di forza,hanno dinamica e realismo da vendere.
Se non si conosce l'intera gamma Klipsch bisogna essere attenti con le affermazioni anche perchè c'è un intero thread di svariate pagine dove si parla dei diffusori Klipsch.Vorrei vedere se Focal o Wharfedale hanno raggiunto lo stesso numero di pagine e risposte che ha ricevuto Klipsch.
Non perché voglia portare una campagna a favore di tale marchio e manco ci penso o voglia essere sostenitore attivo ma certe affermazioni assolutistiche,imprecise o legate a pregiudizio dettato dal gusto o preferenza devono essere solo tali.
Questo vale anche per altri marchi vedi B&W dove ci sono sostenitori che li denigrano ad oltranza e che affermano che in circolazione c'è di meglio.Anche tali affermazioni sono scorrette a mio avviso è tutto dipende dal gusto personale.
Per farvela breve l'audiofilia o HI-Fi sono concetti astratti che cadono quando si parla di gusto personale e non esiste un modo univoco di ascoltare.
P.S. Joele,non ascoltare quello che ti diciamo ma vai in un negozio e ascolta con le tue orecchie !