Nuovo Epson tw 9200

Già attendiamo con trepidazione..........
Visto che fino ad ora gli aggiornamenti fw non hanno migliorato nulla, se non corretto ed ottimizzato qualcosina, come mi è stato confermato via chat dalla Epson diffatti io non ho ancora aggiornato la versione 1.0 che ho.
 
Sabato al gran gala dell alta fedeltà a Torino (dove c era ben poco da vedere e sentire) ho visto il proiettore Epson con schermo da tre metri di base, calibrata da Emidio Frattaroli. Non male direi, ho visto anche uno spezzone in 3D ( Lo hobbit), l unica cosa è che su alcuni blu Ray di concerti di musica classica si vedeva parecchio rumore e in alcuni vasi non molto definito. Penso però sia dovuto alla qualità video di quei blu Ray non eccelsa. Con Oblivion per esempio era tutt altra cosa. Dovrei comprare un proiettore con spesa massima 3.500 euro e non so cosa comprare. Certo mi piacerebbe un proiettore che avesse anche ottiche motorizzate e memorie di formato !!!!!,
 
tanto per sapere....ma anche sul 9200 è possibile correggere via software eventuali disallineamenti delle matrici come sui Sony?
 
Dopo 7 anni di grandi soddisfazioni con il mio Epson TW700, sono passato al TW9200W.
Un salto veramente significativo, prima di tutto perchè è il mio primo Vpr Full HD e solo la risoluzione in più e il 24p, ha rivoluzionato e rivoluzionerà tutta la visione dei Blu-Ray che possiedo.
Il contrasto è la qualità dei colori sono impressionanti; un boost incredibile. Proietto da 3,5m circa 100 pollici con un telo a 1.2 di guadagno. Credevo fosse troppo luminoso, visti i 2400 lumen dichiarati, ma nonostante la stanza bianca, con la modalità colore "naturale" e la lampada in ECO, è semplicemente spettacolare e anche silenzioso: l'ho provato in 2D e la ventola è veramente appena percettibile a circa 40 cm di distanza sopra la mia testa.

Anche il salto qualitativo a livello costruttivo è notevole, le plastiche sono più robuste e anche i controlli manuali di zoom, fuoco e lens shift sono più accurati e precisi. Ottima la scelta di motorizzare l'apertura/chiusura dell'obiettivo che avviene automaticamente all'accensione/spegnimento del vpr. Una volta trovato il giusto set-up di fuoco/zoom, non lo si tocca più, a meno che ci siano esigenze di passare da schermi 21/9 a 16/9 ecc...

L'ho preferito ad un Sony vpl-hw55ES dopo un confronto diretto. Il reality creation del Sony funziona davvero bene, è anche più scalabile da regolare rispetto al Super Resolution dell'Epson, che offre solo 5 step, ma sinceramente utilizzando l'impostazione 1 o 2 senza esagerare, con l'Epson si ottiene quel dettaglio in più che non va ad inficiare la grana o ad appesantire le immagini, cosa che avviene con impostazioni più estreme tipo livello 4 o 5. I colori dell'Epson li ho trovati più convincenti, anche se il confronto col Sony, è avvenuto per entrambi con VPR "out of the box". Entrambi comunque realizzavano un bel nero convincente e una grande definizione. Alla fine è stata una questione di gusto personale più che di qualità complessiva visto che quest'ultima era elevata per entrambi.
C'è da tenere conto ache che Epson garantisce, 3 anni sul VPR e 3 anni o 3000 ore sulla lampada, cosa che Sony da quanto ho capito offre solo sul VPR.
Veramente soddisfatto dell'acquisto.
 
Ultima modifica:
Ben venuto nel club.;)
Beh, sicuramente dal 700 al 9200 direi che è stato come passare dal giorno alla notte!
Ottimo acquisto vedrai che ti regalerà delle belle soddisfazioni, hai "non" sentito quanto è silenzioso? Vedrai che se lo proverai ti stupirà anche in 3D.
Buona visione.

P.s. Auguri a tutti!!!!
 
Grazie sgnao! Si è veramente silenzioso. Al momento non ho ne lettore ne dischi 3D... Non sono mai stato un fan di questa tecnologia, però in futuro non si sa mai. Tanti auguri a tutti anche da parte mia!
 
Ciao a tutti,
chiedo consiglio dove poter comprare questo proiettore nella zona Milano e limitrofi
Ieri mattina sono andato in un negozio che ce qua a Milano zona Viale Zara ma il prezzo proposto era rigorosamente quello di listino...
Grazie
 
Ragazzi, qualcuno saprebbe dirmi quale processore video utilzza il TW9200 per l'upscaling e il deinterlacing dei video in SD? Ad esempio Reon, Realta ecc...? Grazie!
 
Ho avuto un problema con l'utilizzo del frame interpolation: ieri guardando "Harry Potter e la camera dei segreti" in blu-ray, ho notato che impostando il F.I. su "basso", l'audio andava leggermente fuori sincrono, mentre tornava tutto a posto rimettendo il F.I su "off".
Ad esempio (se avete visto il film) quando Dobby prende a testate i cassetti del como' poco dopo i primi 3 minuti del film, con F.I. su "basso", si sente il tonfo delle testate un attimo prima che avvengano gli impatti. Ritornado con F.I. su "off" tutto torna normale.
Premetto che per i film perferisco far lavorare i classici 24fps, ma trovavo gradevole l'apporto del F.I. in maniera leggera. Avete notato anche voi questo problema? Grazie!
 
quando avevo l'Epson, 9100W, avevo problemi di audio fuori sincrono (il video in ritardo... o audio in anticipo, è lo stesso) che, purtroppo, nel mio caso variava in sfasamento al variare dei contenuti... correggi applicando un leggero delay nell'ampli per quell'ingresso e spera che il valore sia costante ;)

effettivamente è un peccato perchè il FI di Epson lavora piuttosto bene e su low non è affatto invasivo
 
Grazie Lupoal. Avevo pensato anch'io di agire sul lipsync dell'ampli. Mi "conforta" sapere che è un problema conosciuto e non quindi imputabile a qualcosa che non quadra nelle imposrazioni...
 
Top