ciao a tutti
come sapete ieri ho ritirato il 930 55 pollici LG..... aspettando il 65 4k oled LG per il 2015...
Sono stato dalle 19.00 fino alle 03.00 del mattino... ora abbastanza rincoglionito aahhahaha...
tempo non sufficiente per dare dei giudizi assoluti. il problema sarà come dare dei giudizi obbiettivi senza essere frainteso e non generare plasmisti VS Oleddisti.... ahahaha.... io non sono ne l'uno ne l'altro anche se fino a ieri ho avuto solo Plasma.
Pensavo quindi di paragonare, quando servirà, l'Oled LG 930 55 con mio Plasma Panasonic 65VT60 (che prenderò come Riferimento).
da ieri sto visualizzando:
Segnali Digitali terrestri SD
Segnali Digitali terrestri HD
SKH HD
BR 2D
BR 3D
CHIAVETTA CON FILE GENERICI (720p, 1080p)
ad oggi posso dire:
1)
scongiurati i dead Pixel... ad oggi NESSUNO (schermata verde, rossa, blu)
2)
lentezza dei comandi snervante (importanza relativa... ma Ca..o potevano fare di meglio... )
3)
Audio ottimo, migliore del mio Plasma sicuro (so che ognuno ha un impianto a parte). Ne ho sentiti di tv con il proprio audio.
sono rimasto sorpreso. personalizzazione dell'audio veramente funzionante ossia si sentono le differenze. Ottimo.
4)
3D: Ero scettico sul metodo passivo (risoluzione inferiore rispetto all'attivo). mi devo ricredere. in primis perchè non ti stanca gli occhi ( gli occhiali sembrano i Rossignol con cui sciavo...minchia.... hahaah)... le immagini sono luminose per via delle lenti praticamente trasparenti. quest'ultimo fattore consente dei setting più ampi e quindi un'immagine personalizzata maggiore rispetto al mio Plasma (che risulta più definito comunque). la grandezza del 65 pollici Vs 55 Pollici fa parecchio... partendo dai setting CINEMA/NORMALE (interessante quest'ultima) e cambiando qua e la ho ottenuto ottimi risultati con i BR 3D di maggiore impatto (AVATAR, HOBBIT, GRAVITY, etc.).
Da 2.5 metri di distanza la risoluzione inferiore NON si percepisce. sdoppiamenti dell'immagine praticamente assenti. Microscatti assenti/non percepiti (giusto in una scena ma potrebbe esser stato il lettore BR-PS4). Giudizio fedeltà cromatica e varie rimandata (MA SE IL BUON GIORNO SI VEDE DAL MATTINO)
Comunque sia sul 3D Oled mi sento di poter dire che complessivamente sia paragonabile al mio Panasonic 65VT60 come impatto complessivo. Sulle sfumature di colore/dettagli si vede che bisogna lavorarci tramite setting (Oled).
GRAVITY 3D ... notevole.
Appena ho dei setting (ho anche un disco setting per il 3D) posto il tutto se volete.
riflettevo: .... pensa tu cosa puo' combinare il 65ec970 (oled 4k 65 pollici)... :sbavvv:
SO CHE DEL 3D IMPORTA A POCHE PERSONE... MA ERA UNA ANALISI DOVUTA
per gli altri punti, quelli più importanti, vi dirò più in la.... ho bisogno di più tempo... stavo già per scrivere dell'uniformità del pannello... ma... mi fermo.... voglio verificare meglio questa sera... (con i vari setting, quelli di Carlo ed altri).
PS:... spero che con il prossimo firmware risolvano definitivamente la lentezza dei comandi...
PS2: ma un post di questo genere lo potevo mettere nella discussione ufficiale?...