• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

indecisione fra Klipsch RF-7 mk2 e Focal Aria 948

credo, ma non so per certo che le focal risulterebbero piu trasparenti, diciamo, mentre le klipsch risulterebbero piu vivaci, il dilemma è che vorrei un suono trasparente ma adoro l'onda di potenza con la quale ti investono le klipsch...

Avendo avuto la possibilità di ascoltare entrambi i diffusori, io se potessi scegliere adesso opterei per le 948, in ambito musicale sono superiori, in HT sicuramente le Rf7 sono un passo avanti.
Le Focal sono più equilibrate, bassi secondo me non troppo invasivi ma quando occorre si fanno sentire.
Nulla da togliere alle RF7,ma qui è questione di gusti.
Come ampli consiglio di valutare anche l'Unison Research-Unico 50.
Come sempre i diffusori/elettroniche vanno ascoltati, il parere è sempre soggettivo.

Ultima modifica:
Con la musica le Aria emozionano e considera che non ci ho ancora attaccato finale e pre...le piloto con un denon avr 3313 e gi
à suonano meglio delle 826 con arcam a38

...grazie per i consigli e le impressioni... volevo chiedere a chi ha il centrale focal aria se lo considera inadeguato o meglio sottodimensionato rispetto alle 948 (ovviamente in ambito ht). :mc:

Mi permetto di metterti una pulce nell'orecchio: inizialmente (estate 2013) anch'io volevo prendere le RF7 II, ero ad un passo dall'acquisto, anche allora costavano 2800€ (avevano appena alzato i prezzi se ben ricordo). Poi, un po per caso, ho trovato delle Palladium P37F a 3000€ ... per 200€ di differenza non ci ho pensato un secondo ed ho preso le Palladium. OK è stata un'occasione particolare, dopo non ne ho più viste a così poco, ma se non erro è possibile trovarle poco sotto i 4000. E' ovvio che 1200 in più su 2800 sono parecchi ma non sono nemmeno inarrivabili ...
Credo di non sbagliare se scrivo che con le Palladium saresti "arrivato", avresti sia la trasparenza con la musica che l'impatto in HT;)
Per il centrale potresti iniziare col RC64 che non è sottodimesionato come "potenza" ma solo meno raffinato e poi quando riuscirai a mettere da parte la somma ti prendi il P27C (ho fatto anch'io così) e sentirai che roba :eek:

Ultima modifica:
Il centrale? Sottodimensionato perché le 948 sono davvero "tanta roba" ma con le altre 3 aria non lo è affatto. Comunque risulta più cristallino e realistico rispetto all'800 v e con le regolazioni secondo me si amalgama tutto piuttosto bene.
Al momento il centrale non lo considero un limite.

il centrale deve essere della stessa serie ,le electa suonano molto diverse delle aria ,per le 948 è un po piccolino ma meglio avere omogeneita che due suoni diversi .

Mi permetto di metterti una pulce nell'orecchio: inizialmente (estate 2013) anch'io volevo prendere le RF7 II, ero ad un passo dall'acquisto, anche allora costavano 2800€ (avevano appena alzato i prezzi se ben ricordo). Poi, un po per caso, ho trovato delle Palladium P37F a 3000€ ... per 200€ di differenza non ci ho pensato un secondo ed ho preso l..........[CUT]

sono un tantino fuori budget... dovrei vendere praticamente tutto il resto... pero' mi hai messo una pulce nell'orecchio (come hai detto tu)... potrebbero essere le casse definitive... sempre che mia moglie non mi uccida prima che arrivi il corriere...

Non ho mai ascoltato le rf7 ma ho avuto modo più volte di ascoltare le Aria 926,secondo me sono eccellenti casse quindi posso immaginare come siano le 948....
Cmq non perchè le ho ma credo nel Tuo budget rientrino anche le Paradigm Studio 100 di cui sono un felicissimo possessore,se hai modo di ascoltarle prendile in considerazione,a mio parere sono eccezionali sia con la musica che in ht.....

se avessi la possibilità di ascoltare marchi diversi credo che mi si aprirebbe un mondo davanti... per quanto riguarda le palladium, leggo che perdono rispetto alle rf-7 mk2 , quell'effetto live classico delle klipsch... me lo confermi e.frapporti ?

e non hai visto quanto costa il centrale di Frapporti :D

credo che il suo impianto per me sia troppo costoso.. se non altro perchè non mi perdonerei mai una spesa del genere con 2 bimbi sulle spalle... il budget di 3k è già al limite per me.. ;).. azz ho visto adesso... costa quanto posso spendere io per le torri...:eek:

Ultima modifica:
credo che il suo impianto per me sia troppo costoso.. se non altro perchè non mi perdonerei mai una spesa del genere con 2 bimbi sulle spalle... il budget di 3k è già al limite per me.. ;).. azz ho visto adesso... costa quanto posso spendere io per le torri...:eek:
:D hai ragione ... Ricorda che puoi spendere il giusto per avere il massimo se accopi tutto bene .... Viceversa puoi spendere tanto e ritrovarti poco perché male accoppiate , anche l ambiente gioca su questo parametro.

Io ce l'ho il centrale, per me è ottimo... l'ho preso con un po' di timore, invece ne sono molto soddisfatto