Preferite il suono Caldo-Musicale o Analitico-Dettagliato?

Preferite il suono Caldo-Musicale o Analitico-Dettagliato?

• Caldo-Musicale

Voti: 75 57.7%
  • Analitico-Dettagliato

Voti: 55 42.3%

• Votatori totali
    130
Forse perché sono alle prime armi, o forse perché ho un bel ricordo del suono dei buoni impianti degli anni 80/90, ma io, e lo sto vivendo di persona, amo il suono caldo e musicale.
Sarà forse meno fedele, ma per me più coinvolgente.
Da un ascolto ricerco l'emozione, la pelle d'oca, e senza un buon suono caldo e coinvolgente, questa sensazione non riesco a provarla.
Ma la mia piacevole passeggiata nel mondo dell'hi fi è appena ai primissimi passi, ho tanto da imparare e soprattutto da ascoltare.:D

Ora capisco il significato di questi termini che usano gli audiofili...ora capisco perché sto entrando in questo mondo...
Io sono per il caldo musicale!
Credo che i generi ascoltati oltre al gusto personale incidano nel giudizio

Ora capisco il significato di questi termini che usano gli audiofili...ora capisco perché sto entrando in questo mondo...
Io sono per il caldo musicale!
Credo che i generi ascoltati oltre al gusto personale incidano nel giudizio

.... Aspetta che lo cerco un attimo: lo avevo postato in un altro thread...
Ecco, l'ho trovato: una semi-quantificazione semi-seria dei grafici di risposta e della "temperatura", certe volte del tasso d'umidità e, talvolta, anche colore del suono.

ambrat11.jpg

Ciao, Enzo

Ultima modifica:
grafico sarcastico?
Un pizzico sarcastico lo è perché di definizioni "particolari" riguardo le sensazioni d'ascolto se ne leggono tantissime ma neppure troppo sarcastico: è più un tentativo di visualizzare e quantificare tali definizioni con un filo di humor. Come l'ho definito prima, una cosa semi-seria.
Ciao, Enzo

Ultima modifica:
Quindi basta un'equalizzatore cosi si passa dal suono caldo a quello temp ambiente a quello freddo basta aumentare o diminuire le giuste frequenze e il gioco e fatto ....giusto ?