• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio acquisto videoproiettore?

Rispondo nell'ordine, cambia la percezione del contrasto, proiettare un immagine su un fondo contornato scuro migliora il contrasto percepito.
Contrasto.JPG se metti un dito di traverso tra le due facce vedrai che il colore è lo stesso!
Puoi zoomare da Grandangolo a Teleobbiettivo per ingrandire o stringere la base dello schermo entro i parametri della macchina.

Direi che l'immagine rende benissimo l'idea! Unico problema: comprando uno schermo in 16:9 non sono vincolato nel caso volessi vedere un filmato in 4:3?
Comunque per adesso penso che opterò per l'Optoma HD151X tenendomi il mio vecchio schermo per cambiarlo poi appena metto su un gruzzoletto!
Anche con uno schermo come il mio (completamente bianco) potrò comunque apprezzare il full HD del proiettore?

Di contenuti recenti in 4:3 ce ne sono ben pochi a meno di qualche storico...in questo caso lo vedrai iscritto nella base da 16/9 con bande ai lati.
Anche con uno schermo come il mio (completamente bianco) potrò comunque apprezzare il full HD del proiettore?
Non è l'abito che fa il monaco...sì comunqe; acquistando uno schermo consono potrai solo migliorare.

Perfetto! Allora direi che il mio prossimo acquisto sarà sicuramente un telo bordato! (:
Intanto, tralasciando il discorso prezzo, quale mi consigli fra l'HD141X e l'HD131Xe?

Io invece andrei con il modello nuovo, che ha un 15% di luminosità effettiva in più, ma una resa complessiva negli incarnati più credibile rispetto al vecchio modello uscito di produzione.