[Samsung serie H7000] Schermo piatto full HD 2014

Domanda stupida ma non riesco a trovare nulla al riguardo.
Normalmente guardo la TV con un volume che oscilla tra 15 e 20 come valore.
Ogni qualvolta voglio vedere un filmato da USB o HD collegati al TV l'audio è talmente basso che sono costretto ad alzarlo quasi al massimo.
Ovviamente ho collegato gli stessi dispositivi (USB e HD) ad un'altro TV S..........[CUT]

Si vai dal menù suoni-impostazioni supplementari-volume auto, seleziona normale

avete qualche consiglio su qualche tastiera Bluetooth o WiFi o USB con touchpad per navigare su internet? ma la nostra televisione Bluetooth? in internet ho trovato diversi modelli anche molto piccoli sapete consigliarmene qualcuno? grazie mille

confermando la mia soddisfazione della Tv e ringraziandovi ancora per avermi consigliato (avevo scartato i Samsung), vi vorrei porre un paio di domande.
1) come chiede gnigno75, la nostra tv ha il Bluethoot? E' sempre attivo? Ho provato con il cell a cercarlo e non me lo ha trovato
2) inserendo le cuffie è possibile mantenere attivo anche l'audio delle casse?

Grazie

Da 4 giorni ho a casa il mio nuovo fiammante 40H7000. Ebbene, sono un pò deluso dalle immagini, che trovo un pò slavate con i colori poco saturi. Ho impostato i parametri trovati qui sul forum, ho provato a smanettare un pò , ma proprio non mi convince. Con i Blu Ray sono molto soddisfatto, però con i canali DT (anche se in HD) decisamente no. Per fare un esempio, quando vedo il telegiornale di canale 5 l'immagine è blu-grigia-nera, i rossi sono degli arancioni slavati e gli altri colori non ci sono proprio...anche il logo del TG5 in basso a destra è tutt'altra cosa di come ero abituato a vederlo sul mio vecchio plasma (un glorioso Hitachi 32PD5200 che nonostante 10 anni di uso intenso è ancora anni luce avanti a qualsiasi LCD moderno).
Ho provato a smanettare sia su modalità FILM (che rende tutto giallo) che STANDARD (secono me la migliore) mentre DINAMIC è improponibile.
Per quanto riguarda il MOTION PLUS anche lì ero perplesso dall'effetto movimento innaturale ma ho risolto settandolo come suggerito qui sul forum ed ora va molto bene. Ciò che spero di ottenere è un immagine almeno simile al mio vecchio plasma...ma temo sarà difficile.
Naturalmente prima di riportarlo in negozio, vorrei provare ad ottimizzarlo, quindi vi chiedo qualche suggerimento.
Help please che mi rimangono ancora solo 3 giorni per poter recedere!:rolleyes:

Da 4 giorni ho a casa il mio nuovo fiammante 40H7000. Ebbene, sono un pò deluso dalle immagini, che trovo un pò slavate con i colori poco saturi. Ho impostato i parametri trovati qui sul forum, ho provato a smanettare un pò , ma proprio non mi convince. Con i Blu Ray sono molto soddisfatto, però con i canali DT (anche se in HD) decisamente no. Per ..........[CUT]

io lo posseggo da due settimane circa (46 pollici) e trovo le immagini molto buone e la colometria altrettanto buona non saprei come mai i colori non ti convincono saranno le impostazioni non adeguate.

Ultima modifica:
Posteresti i tuoi parametri? Magari davvero sto sbagliando io qualcosa....

Mod.immagine standard
Retro 8
Contrasto 90
Lumin 45
Nitidezza 30
Colore 50 Sky - 52 dig.terr.
Contrasto dinamico medio
Tonalità nero scuro
Spazio colore Auto (preferisco perché più naturale rispetto alla nativa)
Gamma -2
Opzioni immagine
Toni colore standard
Mid.film Auto2
Motion plus Standard
Cinema black basso

Mod.immagine standard
Retro 8
Contrasto 90
Lumin 45
Nitidezza 30
Colore 50 Sky - 52 dig.terr.
Contrasto dinamico medio
Tonalità nero scuro
Spazio colore Auto (preferisco perché più naturale rispetto alla nativa)
Gamma -2
Opzioni immagine
Toni colore standard
Mid.film Auto2
Motion plus Standard
Cinema black basso
Ciao e grazie per la risposta! Abbiamo i parametri praticamente identici ad eccezione del contrasto dinamico (che io ho disattivato), il gamma (che io ho a zero), la modalità film Auto 2 (che io ho disattivato). Ho provato a mettere i tuoi parametri ed in effetti i toni sono molto più accesi e contrastati, quindi la "slavatura" è meno evidente...anche se mi sembra ci sia una perdita di dettagli sui toni scuri, cmnq per me la priorità è eliminare questo assurdo e inaspettato aspetto "slavato" pertanto provo a mantenere i tuoi parametri per vedere se mi ci trovo meglio.
Grazie ancora e ci aggiorniamo.
PS: se qualcuno ha suggerimenti sui sopracitati settaggi si faccia vivo!

Ultima modifica:
Prova a cambiare il contrasto dinamico su basso e vedi se guadagni qualcosa sui neri, o meglio se intervieni sul filto tonalità del nero: quanto più è alto meno dettagli scuri avrai.
Gioca con un solo setting per volta.
Cmq mi sembra strano che una TV SAMSUNG presenti immagini poco contrastate....di solito bisogna smanettare per avere un'immagine morbida e fluida dato che i samsung di default sono molto razor.
Poi se per contrasto ti riferisci a quello nativo del TV (bianco su nero per intenderci) allora scordati che un LCD possa competere con un plasma.

Ma fare una calibrazione di massima ad occhiometro no?

Ultima modifica:
la retro a 8 è davvero alta,giustificata se in pieno giorno..ma in ambiente al chiuso 5 è un valore oltre al quale non andrei ( a meno che non si voglia usare il tv come lampada solare ) ,in stanza completamente oscurata ..tra 3 e 4 ,il contrasto dinamico è da evitare,brucia i bianchi..nitidezza: da verifica non non andrei oltre i 20 punti ok l'uso di aumenta nero non oltre al primo step.

la retro a 8 è davvero alta,giustificata se in pieno giorno..ma in ambiente al chiuso 5 è un valore oltre al quale non andrei ( a meno che non si voglia usare il tv come lampada solare ) ,in stanza completamente oscurata ..tra 3 e 4 ,il contrasto dinamico è da evitare,brucia i bianchi..nitidezza: da verifica non non andrei oltre i 20 punti ok l'uso..........[CUT]

Star i tuoi parametri ideali sono sempre quelli di pagina 5 oppure hai modificato qualcosa nel frattempo??

grazie

la retro a 8 è davvero alta,giustificata se in pieno giorno..ma in ambiente al chiuso 5 è un valore oltre al quale non andrei ( a meno che non si voglia usare il tv come lampada solare ) ,in stanza completamente oscurata ..tra 3 e 4 ,il contrasto dinamico è da evitare,brucia i bianchi..nitidezza: da verifica non non andrei oltre i 20 punti ok l'uso..........[CUT]

grazie starkeeper, per il contrasto dinamico avevo dato per scontato l'impostazione predefinita del tv impostato su medio visto che a pagina 5 non fai riferimento indicando tutto il resto preset per cui l'ho lasciato su medio comunque proverò con contrasto dinamico disattivato o su basso e retro a 4-5 e vedrò se riesco a migliorare ulteriormente la qualità dell'immagine peraltro già abbastanza buona.

grazie starkeeper, per il contrasto dinamico avevo dato per scontato l'impostazione predefinita del tv impostato su medio visto che a pagina 5 non fai riferimento indicando tutto il resto preset per cui l'ho lasciato su medio comunque proverò con contrasto dinamico disattivato o su basso e retro a 4-5 e vedrò se riesco a migliorare ulteriormente l..........[CUT]

Chiedo venia,trattasi di dimenticanza.. ho provveduto a correggere aggiornando le impostazioni di pagina 5 ..sorry!

Ultima modifica:
Il contrasto dinamico disattivato a me introduce quel maledetto effetto slavato di cui mi lamento. Settato su "basso" è un buon compromesso...ma non ho ancora avuto modo di testarlo per bene.

Ho trovato questa recensione.
I settaggi proposti in linea di massima sono allineati a quelli del nostro guru Starkeeper :ave::D

Our top tips for countering these issues would be setting the backlight to between 12 and 14 and the contrast to 80-83 for bright rooms, but reducing the backlight to as low as 7-8 for watching films with the lights down.
When it comes to picture processing tools, we’d suggest you only set the dynamic backlight/contrast system to its lowest strength to avoid image instability; that you only use the Motion Plus processing system on either its Custom setting with blur and judder elements set to three or not at all; and that you don’t use noise reduction with HD sources.

...una cosa è certa: finora tutte le millemila recensioni che ho letto, sia su siti italiani che stranieri, sentenziano l'eccellenza di questa TV.
Mi sa che invece di pensare a restituirla mi concentrerò per ottimizzare le tarature.
Nel week end mi scatenerò innanzitutto con la taratura "occhiometrica" seguendo la guida del forum, poi con il colorimetro.
Appena avrò concluso (moglie e figlia permnettendo) vi aggiornerò sui risultati!

ciao
qualcuno mi sa spiegare perchè il GUIDE è sempre poco aggiornato??
si è no mi dice la trasmissione corrente, come si fa x farlo aggiornare bene?