Segnale analogico da TV Panasonic a ampli integrato

stevebj

New member
Dalla tv Panasonic 48AS640, che è in arrivo, ho necessità di estrarre un segnale rca stereo analogico da dare in pasto al mio ampli integrato FASE Evo Audio e in seguito alle mie torri Mordaunt Short.
Purtroppo a casa mia, essendo in condominio, non mi posso permettere un impianto HT, anche se in tutta onestà il mio impianto fa il suo onestissimo lavoro e l’unica mancanza che avverto sono gli effetti speciali che vengono trasmessi dai 2 satelliti.
Il problema è che la serie AS640 non ha uscite rca analogiche e quindi mi rimangono 3 possibilità, vorrei capire come “estrarre” nel miglior modo possibile il suono:
- Presa cuffie preamplificata, questa uscita è già analogica ma appunto pre amplificata e non è proprio il max ma se non altro non necessita di convertitori DIG/ANA;
- Uscita toslink, in questo caso mi devo procurare un convertitore, costo circa 40 euro, ma ho letto di qualche perdita di qualità dovuta alla conversione e/o aumento disturbi e quindi rumore di fondo;
- Uscita HDMI con funzione ARC, anche in questo caso mi devo procurare un convertitore, con gli stessi dubbi del punto precedente.
Quale mi conviene di più sfruttare?
Un ultima domanda sull’uso di cuffie wireless bluetooth. Anche queste sono supportate da questa tv, quante se ne possono connettere simultaneamente?
Grazie a tutti.
 
O cambiare amp, con uno dotato di input digitale/ ottico;
che amp hai , posta un link/ foto dietro
 
Ultima modifica:
Ho un raro amplificatore "artigianale" Fase Evoluzione Audio PFM 300. Costruito in italia con componenti di alta qualità. Cambiarlo? Un delitto per me, lo so che è un superblasonato Arcam, Mctosh ecc ecc, ma suona da dio.
 
Io avevo il tuo stesso problema con il mio televisore Philips (32pfl7606m). In realtà non ne ho mai fatto una ragione di vita: il mio tv ha il volume delle cuffie regolabile separatamente rispetto a quello degli altoparlanti. Ho collegato l'uscita cuffie all'aux del mio ampli in firma. Ho regolato il volume delle cuffie per avere un livello paragonabile a quello di altri dispositivi collegati.
Ho fatto una porcata audiofila? Probabilmente si. Forse non sarà il massimo ma si sente molto bene ugualmente. E vivo felice così. Ti do un consiglio: prima di fare acquisti di chissà che valore, fa il mio stesso tentativo. Magari con una ventina di euro di buon cavo jack-RCA potresti essere soddisfatto anche tu.
Ciao!
 
Top