Panasonic zt60

Se il bilanciamento del bianco e il gamma tracking sono calibrati correttamente, non sarà necessario muovere i comandi del CMS, sia per i primari che per i secondari, più di 4-5 click tranne il magenta luminance che solitamente sta a -10/-13.

Mi autoquoto poiché forse la premessa che ho evidenziato in grassetto è sfuggita, ed è FONDAMENTALE.

Non si può pretendere di avere colori corretti se la base (bil. bianco e gamma) SULLA QUALE vengono "costruiti" gli stessi colori non è corretta.
 
Ultima modifica:
@Enterprise
Forse volevi dire EBU, che è lo standard gamma colori per il PAL, non centra niente con la modalità immagine, può essere impostato anche per la pro1/2 all'opzione Gamma colori.
Sì esatto, intendevo EBU predefinito. Però nello ZT c'è proprio una modalità immagine preconfezionata che è al livello del menu dei Pro1 Pro2 Thx etc etc, mentre mi pare che nei VT manchi questa modalità.
Io mi trovo abbastanza bene con questa modalità con i canali tv, anche se appunto toglie un po' di dettaglio alle basse luci come se il gamma fosse più alto.
 
ZT usato

Vorrei segnalare la disponibilità di uno ZT usato in vendita.
Per chi fosse interessato posso fornire il link dell'annuncio con MP, se il moderatore me lo consente lo metto direttamente qui nella discussione.
Meglio se gli interessati ti inviano un MP. ellebiser
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi che ne dite di una raccolta firme per l'introduzione della trasparenza sul logo mediaset HD? Dopo avere capito che impostando la trasparenza sui loro loghi (italia1 rete4 e canale5) non si danneggiano più le tv dei loro spettatori, hanno fatto i canali HD e.. ovviamente il rettangolo HD è li massiccio e di nuovo non ha la trasparenza. Infatti dopo una serata sul loro canale rimane sempre uno spiacevole stampaggio, visibile solo in certe condizioni. La facciamo una raccolta firme? Se qualcuno ha un recapito in mediaset mi piacerebbe potere fare presente la cosa direttamente..
 
Saluti a tutti,
ringrazio fin da ora chi vorrà chiarirmi due dubbi.
1) nell'e-help dello ZT c'è scritto che bisogna collegare un HD alla presa USB3 per poter effettuare le registrazioni. La porta USB3 è, in effetti, un USB di tipo 3, questo vuol dire che l'HD deve essere anch'esso compatibile con lo standard USB 3 o va bene anche un USB 2? (Non posso fare una prova perché non ho un HD da "sacrificare" con la formattazione per lo Z)
2) IL "doppio Twin Tuner" sbandierato tra le caratteristiche: non sono riuscito a capire dove sia … o, meglio, ho visto parlare (sempre nell'e-help) di una doppia connessione per il DVB-S ma per il DVB-T (che è l'unico segnale di cui dispongo) isba: in sostanza, se voglio vedermi la partita su RaiSport e registrare un film su un un altro canale com si fa?

Grazie ancora
 
Per quanto riguarda il doppio tuner funziona con la connessione di un solo cavo di antenna de digitale terrestre .
Per l'HD esterno ,io ho collegato un toshiba da 500 giga autoalimentato che in effetti è usb 3 ,pagato 45 euro . e funziona alla grande .

ciao gian paolo
 
Per quanto riguarda il doppio tuner funziona con la connessione di un solo cavo di antenna de digitale terrestre .
Per l'HD esterno ,io ho collegato un toshiba da 500 giga autoalimentato che in effetti è usb 3

Ok; mi confermi quindi che con connessioni USB2 NON è possibile registrare?
Saresti così gentile (magari con MP) che procedura devo fare per vedere un canale e registrarne un altro?

Grazie
 
Puoi registrare anche con hdd usb2 ma sempre connesso alla usb n3, per registrare entra nella guida tv e scegli un programma da registrare.
 
Avrei bisogno di una risposta data con assoluta certezza che sul piedistallo dello zt possa essere montato lo schermo del 65vt60
o del 55vt60 (ovvero se sono compatibili, per non dire identici) e altrettanto per quanto riguarda il telecomando e presa di alimentazione.
In pratica posso usare i suddetti 3 elementi (piedistallo, telecomando e cavo di alimentazione) dello zt per il vt (65 o 55)?
 
Ultima modifica:
Scusa ma a che ti serve utilizzare il piedistallo dello ZT con il VT? E' ovviamente incluso nella confezione di ciascun TV.
 
Lo so che è incluso, ma nel caso mi arrivi un vt e dovendo far presto la verifica che tutto funzioni (come insegna Plasm-on, basta che si accenda e non ci dovrebbero essere problemi per il pannello), prima che i corrieri se ne vadano, siccome ho ancora montato lo zt spaccato, basterebbe toglierlo dallo stand e per non far perdere tempo ai corrieri e poter verificare con loro, metter subito il vt (solo lo schermo), senza neanche andare a carcare nell'imballo telecomando e cavo di alimentazione, terrei quelli già tolti dalla scatola dello zt con lo stand già montato.
 
Ultima modifica:
Si puoi usare sia il piedistallo che tutto il resto per provare il tv. Cmq per com'è fatto l'imballo del tv puoi anche collegarlo alla rete elettrica senza nemmeno toglierlo dall'imballo.
 
Ultima modifica:
Lo so che è incluso, ma nel caso mi arrivi un vt e dovendo far presto la verifica che tutto funzioni (come insegna Plasm-on, basta che si accenda e non ci dovrebbero essere problemi per il pannello), prima che i corrieri se ne vadano, siccome ho ancora montato lo zt spaccato, basterebbe toglierlo dallo stand e per non far perdere tempo ai corrieri ..........[CUT]

Per la verifica più rapida possibile devi:
-cercare i 4 fermi bianchi di plastica ai lati, sbloccare la levetta ed estrarre i fermi
-alzare la parte superiore del cartone, togliere i polisitiroli protettivi superiori e lasciare lo schermo nella base in polistirolo nella quale poggia sicuro
-abbassare il nylon avvolgente (l'aperture del nylon è in alto quindi si sfila facilmente verso il basso scoprendo tutto lo schermo)
-analizzare bene il vetro con la torcia e poi collegare il cavo della corrente
-aspettare 4 ore che il plasma si distribuisca e poi provare ad accendere
(scherzo, ovviamente le 4 ore non le puoi aspettare :P )

Se il mio venditore avesse fatto cosi in 10min mi risparmiava 1 settimana di rogne e tribolazioni.
 
Ragazzi che ne dite di una raccolta firme per l'introduzione della trasparenza sul logo mediaset HD?

Allora dopo la rigenerante vacanza di 3 giorni cercherò di formulare la questione in modo più tecnico e meno spiritoso di modo da risultare più administrator-friendly:
Che esperienze avete con l'effetto ritenzione/stampaggio sullo ZT60? Ho notato che alcuni loghi, cioè quelli non in trasparenza come ad esempio (!!!) il rettangolo con all'interno la scritta HD dei canali mediaset hd tendono a lasciare un alone su sfondi bianchi che fatica parecchio ad andare via. (Sul VT20 del mio amico ha combinato un disastro...).
Voi come ovviate al problema? Ho messo la luminosità schermo su medio, contrasto 60 luminosità 50. Quindi niente settaggi estremi. Pixel orbiter su auto. Credete che il pixel orbiter su on riesca ad ovviare al fenomeno oppure me lo spalma solo un po' attorno?
Suggerimenti (tecnici) a parte evitare le emittenti in questione?
 
Ultima modifica:
Top