Scelta proiettore tra Panasonic PT-AE6000, Epson TW7200, Sony HW40ES

Maddy

New member
Salve a tutti,
volevo avere un vostro parere sulla scelta di un proiettore tra i tre in oggetto, inseriti in ordine di prezzo, ma in ordine inverso per quanto riguarda la preferenza.:cry:

Dei tre il Pana si trova a prezzi molto competitivi: 1300€ vs 1800€ Epson e 2200€ Sony.
Secondo voi la differenza vale il prezzo, o sono differenze accettabili in funzione del risparmio?
Come mai il Pana è così poco diffuso e recensito?:eek:
Purtroppo il Pana è introvabile da vedere, per cui l'impressione me la sono fatta solamente navigando in rete; sembrerebbe simile all'Epson ma meno razor rispetto al Sony. Secondo voi con un processore esterno arriverebbe a livelli simili?:rolleyes:
grazie in anticipo dei vs pareri;)

Il Pana non è un modello particolarmente riuscito, stringerei il cerchio su EPSON o Sony...
Inutile spendere soldi in un processore se la macchina non è performante...
Tra i due modelli in lizza valuterei magari un anche un JVC, con le solite misure magari potremmo essere più ficcanti

Il proiettore sarà posizionato a 4m dallo schermo con base 220cm (con guadagno 1.2), principalmente per una visione serale, in una stanza non trattata (pareti gialle e controsoffitto in legno chiaro).
Il Jvc l'avevo messo in seconda linea perché non saprei dove vederlo e perchè dalle censioni mi (pare) di aver capito che il suo pregio migliore in bat cave.
Ma il sony, a quanto si trova?

Il Sony viaggia sopra i 2K€... se interessa l'usato c'è un buon JVC in occasione...sulla rete il modello è l'X3 Bianco...

Il Sony viaggia sopra i 2K€... se interessa l'usato c'è un buon JVC in occasione...sulla rete il modello è l'X3 Bianco...
se il JVC è quello che ho visto io ha 2600 ore e lampada da sostituire; preferisco andare sul nuovo o cmq su un modello con non più di 500 ore. in settimana dovrei avere la possibilità di vedere un TW7200.