Sonus Faber Venere 2.5 e 3.0

Ciao Anbotta,
da possessore di SF (vedi firma) spero di poterti aiutare con le mie impressioni...

Premetto che le Venere 3.0 hanno circa una 50 di ore di ascolto e devono finire ancora il rodaggio...

Per prima cosa concordo con hal999, le SF sono veramente sprecate in ambito stereofonico usando un sintoampli.

In stereofonia le Venere si comportano egregiamente con qualsiasi genere musicale, dal metal alla classica.
I diffusori sono dolci, non affaticano, i bassi ben presenti, sempre, e mai troppo invasivi. I medi e gli alti sono molto definiti e precisi, la timbrica degli strumenti è molto fedele. Le voci dei protagonisti sono la vera chicca di questi diffusori, oltre che ha "scomparire"...
attenzione al posizionamento.
Tutto naturalmente imho, tenendo conto che il mio amplificatore stereo non è un top di gamma e le SF richiedono corrente.

Per l'ascolto in multicanale sono anche qui soddisfatto...

ciao

Ultima modifica:
Mi ritrovo anche io nella descrizione che hai fatto, anche se rapportata alle 2.5 che ho sentito.

E ribadisco ancora che con i sintoamplificatori non si sfruttano al pieno potenziale le casse di questa fascia di prezzo.

Ieri ho ordinato le Sonus faber venere. Una coppia di 3.0, una coppia di 1.5 ed il Venere center. Per ora le piloterò con un ampli AV Anthem Mrx 510, poi valuterò magari l'acquisto di un finale. A tal proposito che finale stereo mi consigliate con un budget di circa 1.000 euro ?
Grazie

mai provate le venere col 7008...non avrebbe senso

Male, per curiosità un appassionato le deve fare queste prove :D

L'ho chiesto perchè le sentii sull' SR7007 e fu un mezzo disastro, probabilmente anche per il fatto che erano appena sballate, ma non si muovevano :p. In generale anche gli amplificatori stereo Marantz fino ai 1300€ mi sembra facciano fatica in certi frangenti a muovere senza andare in crisi anche le Venere 2.5.

Il tuo Marantz PM-14S1 è di tutt'altra caratarura (pesa e costa una fucilata) per cui ero curioso.

scusa doc.... quindi ? quali sono i finali "asciutti e dettagliati" ?
Rimanendo su roba abbordabile, il rotel che hanno indicato prima potrebbe essere una alternativa...io darei una chance anche ad un hegel...altrimenti in giappone stanno costruendo tanta robetta molto cazzuta senza andare su cifre folli ad esempio in casa sony o yamaha