TV OLED LG 55EC930V

tu l'hai guardato un incontro di tennis su questa tv?

L'ho guardato la settimana scorsa in un mediastore, mi sono soffermato appositamente per verificare quello che in forum stranieri alcuni possessori hanno verificato e cioè le linee del campo apparivano in alcuni frangenti curve anzichè diritte.

Ottime immagini Carlo, ma, giusto per rimanere nel campo naturalistico (vedi farfalla Monarca), non è che sui migliori plasma noi ce la passiamo peggio eh ... :D ;) :cool:

Naturalmente si gioca.

eosx57h.jpg

C4bnfJC.jpg

Zimbalo ha una macchina fotografica superiore :D

Discreta, niente di più, solo una Bridge (magari diciamo che riesco a tirarle fuori il meglio, questo si) ;)
In ogni caso, ricordo anche che maggiore è la qualità della fotocamera più fedele è la riproduzione dell'immagine e quindi anche la migliore Reflex non può trasformare un brutto anatroccolo in un meraviglioso cigno :D
Semmai avrò una bella immagine ... ma di un brutto anatroccolo :)

Ciao ragazzi,

Buongiorno a tutti, sarei interessato ad acquistarlo anche io....mi dite una cosa, quale staffa occorre?? nel senso va bene una universale, oppure ci vuole una apposita?

Se guardi proprio alla pagina precedente ci sono delle immagini significative: da quanto ho capito ci vuole una specie di cavo in acciaio che sfrutta gli unici 2 fori presenti

A quanto pare il problema del noise filter sempre attivato è stato risolto da un aggiornamento firmware.

Nessun dead pixel (ma ricordiamoci che l'esemplare potrebbe essere stato selezionato).

Ancora problemi nei controlli di calibrazione.

E' la prima volta che un TV rende meglio out of the box che calibrato a causa dei controlli di taratura bacati:

... the calibration controls were very buggy with the 20-point white balance created more problems than it solved, whilst using the CMS resulted in terrible colour artefacts.

In sostanza è ciò che era stato rilevato anche da altri esperti calibratori.

Ultima modifica:
Discreta, niente di più, solo una Bridge (magari diciamo che riesco a tirarle fuori il meglio, questo si) ;)
In ogni caso, ricordo anche che maggiore è la qualità della fotocamera più fedele è la riproduzione dell'immagine e quindi anche la migliore Reflex non può trasformare un brutto anatroccolo in un meraviglioso cigno :D
........[CUT]

...la mia era una battuta... sicuramente azzecchi i momenti giusti dove scattare... online non ho trovato nessuna comparativa tra krp e 930, ma se anche ci fosse avrebbe poco senso per me leggerla... mi piacerebbe vederli affiancati i vostri 2 tv.

Faccio notare questa frase del recensore (nei commenti)

I don't know what you're implying by that but I can only base my findings on the sample I'm sent. Personally I thought the EC930 was excellent and I'd swap my Pioneer Kuro for one in a heart beat.

Steve Withers
Assistant Editor

@ Peppe

Beh si può fare un bel side by side a Riva del Garda fra Carlo e Diego ... Proponilo a loro, sono molto vicini.
Noi ci occupiamo di organizzare l'evento: LG 55EC930 vs Pioneer KRP 600M :D

Ultima modifica:
A quanto pare il problema del noise filter sempre attivato è stato risolto da un aggiornamento firmware.
Nessun dead pixel (ma ricordiamoci che l'esemplare potrebbe essere stato selezionato). Ancora problemi nei controlli di calibrazione.

In effetti hai ragione: il mio esemplare ha un subpixel rosso morto e anche se ad occhio nudo non si nota direi che questo è il vero neo di questi TV visto che non è che costino poi così poco. Speriamo che la cosa venga risolta mano a mano che i processi produttivi miglioreranno.

Interessante rewiev di avforum, conferma quello che diciamo da tempo , pure sul noise reduction, secondo loro e' spento , dato dal fatto che probabilmente negli ultimi firmware abbiano risolto la cosa.

Questi setting di avforum mi sembrano strani pero':

Modalità immagini: Expert 1

OLED chiaro: 57

Contrasto: 75

Luminosità: 41

H Nitidezza: 10

V Nitidezza: 10

Colore: 50

Tinta: 0

Aspect Ratio: Just Scan

Controllo Expert

Contrasto Dinamico: Spento

Super Resolution: Off

Gamma colore: Standard

Ottimizzatore bordi: Spento

Colour Filter: Off

Modello Esperto: Off

Gamma: 2.4

Opzione Picture

Riduzione del rumore: Off

MPEG Noise Reduction: Off

Livello nero: Alta

Real Cinema: On

Movimento Eye Care: Off

TruMotion: Off

Cioe', luminosita' a 41,contrasto 75, gamma 2,4 e livello nero alto?

Io con Clipping bianco e nero perfetti sono:

luminosita' 52 ,contrasto 94, gamma 2,2 , livello nero basso

MISTERO, stasera sicuramente provo...

Ultima modifica:
mmmm secondo Steve Whiters,leggendo i commenti sulla calibrazione, settato in questo modo si guadagnano molti dettagli nelle immagine scure.....non vedo l'ora di andare a casa a verificare questa cosa...:ops: