Ciao a tutti,
è il mio primo post, mi chiamo Giorgio. E' da un pò che seguo con interesse questa discussione, l'ho letta tutta e da ieri sono anche io possessore di questo lettore.
Premetto che ho avuto poco tempo per provarlo. L'ho collegato con un cavo hdmi G&BL, che ha circa 4 anni di vita, al Sony 32ex500, tv che ha nelle caratteristiche il segnale 1080p/24, ma non c'è stato verso di vedere sul televisore questa scritta. (Ho ovviamente attivato l'opzione 1080p/24 sul lettore). Cliccando il tasto display del telecomando del bdp ho sempre e solo letto 1080p/60. Per la precisione ho solo visto qualche spezzone di video in mvk tramite hd usb 3.0 da 500 GB per iniziare a testare il lettore.
Scusate se magari posto due domande da neofita:
1)un file a 720p/24 può essere convertito/upscalato dal lettore o tv a 1080p/24 o nel mio tv lo vedrò sempre a 720p/60 dato che quella è una delle risoluzioni disponibili del mio tv.
2)può essere che il cavo non porti il segnale 1080p/24 dal tv al lettore?
Ho provato un pò di settaggi, senza però risolvere il problema.
Devo anche dire che i video li ho visti senza alcun tipo di scatto o artefatto, anzi, per quel poco che me ne intendo, la qualità era davvero buona.
Quanto prima proverò un blu ray, ma domani avrò già modo di fare altre prove dato che ho comprato un cavo della Cablesson hdmi 1.4a su internet. Nel frattempo, se qualcuno può darmi qualche info in più in merito al discorso 1080p/24, lo ringrazio per la cortesia.