Panasonic zt60

Galdiator sostiene che un firmwere più recente, potrebbe essere al causa, che gli sballa tutto il gamma ed i colori, in modalità alto, rendendo impossibile calibrare il tv in questa modalità più luminosa, utile per guadagnare candele in più per il 3D.......[CUT]

Calma. La mia è una mera ipotesi poiché i più famosi Pro-Cal hanno utilizzato tutti ALTO per il 3D e non avevano una gamma tracking di partenza come quello che ottengo io (osceno ed inutilizzabile). Da lì la mia ipotesi, ma lungi dall'essere confermata. ;)
Dopodiché vorrei capire cosa c'entra il "tempo da lupi" :D con l'aggiornare il fw e il doverci addirittura riflettere così tanto, il fw è sempre consigliabile aggiornarlo in generale e questo vale per tutte le apparecchiature elettroniche.
 
Hai capito male. Il viraggio eventuale è dopo un tot di ore di utilizzo, fino a 500 ore, dopodiché si stabilizza, e non dopo un tot di ore che è acceso! Ed è chiaro che tu durante queste 500 ore difficilmente ad occhio lo noterai poiché è progressivo... ;)

Quindi potrebbe semplicemente essere solo un particolare giorno o breve periodo che Ulim su materiale specifico abbia notato questo viraggio, magari anche ad una sua maggiore sensibilità al verde, che poi in realtà si è risolta da solo e non centra niente l'update del firmwere, ma solo una banale coincidenza, oppure era la fonte ad avere qualcosa di anomalo ?

Calma. La mia è una mera ipotesi poiché i più famosi Pro-Cal hanno utilizzato tutti ALTO per il 3D e non avevano una gamma tracking di partenza come quello che ottengo io (osceno ed inutilizzabile). Da lì la mia ipotesi, ma lungi dall'essere confermata. ;)
Dopodiché vorrei capire cosa c'entra il "tempo da lupi" con l'aggiornare il fw e il..........[CUT]

Ci mette alcuni minuti a fleshare il firm, se va via la luce, ciao ciao tv.. :(

per esempio agli Oppo gli hanno rimosso la letture delle ISO se ricordo bene, ed avvolte nuovi frimwere possono presentare nuovi bug, se nessuno glelo segnala lo lasciano così..
 
Ultima modifica:
Allora, i VT/ZT60 non virano al verde durante l'utilizzo, questo è un dato di fatto, se poi Ullim possiede un pannello con questa caratteristica è un'eccezione e non credo proprio che il fw c'entri qualcosa dato che mai ho notato differenze (tramite sonda!) passando da un fw al successivo. Un conto è una dominante presente "out of box" e solitamente è rossa su VT/ZT, un conto è un "viraggio" ossia un qualcosa che muta nel tempo. Ripeto: il pannello muta in risposta RGB durante le prime 500 ore dopodiché si stabilizza e il lieve viraggio che potrà avvenire in futuro è relativo alla normale usura dei fosfori, come capita su TUTTI i plasma.
 
Allora, i VT/ZT60 non virano al verde durante l'utilizzo, questo è un dato di fatto, se poi Ullim possiede un pannello con questa caratteristica è un'eccezione e non credo proprio che il fw c'entri qualcosa dato che mai ho notato differenze (tramite sonda!) passando da un fw al successivo. Un conto è una dominante presente "out of box" e ..........[CUT]

Se la resa dell'immagine è identica dopo l'agg. non ho bisogno di sapere altro, Grazie Gladiator :)
 
Quei caxxoni di Samsung e di chi li compra....... :D:D:D

Sono uno di quelli ;) pur possedendo anche un plasma Panasonic.

Non mi dilungo ulteriormente, ma a mio personale parere Panasonic non ci sta facendo una bella figura, poi si può dare la colpa a tutto quello che si vuole, ma se Panasonic non riprende una sua "filosofia" costruttiva non ne escono, mi ha fatto una gran tristezza leggere una recente intervista dove hanno dichiarato che: "non crediamo che i pannelli curvi siano utili ma faremo TV curvi perché Samsung li sta ben pubblicizzando", leggere certe cose mi fa cadere le braccia...

Scusate per l'OT, continuo a seguirvi...
 
mi ha fatto una gran tristezza leggere una recente intervista dove hanno dichiarato che: "non crediamo che i pannelli curvi siano utili ma faremo TV curvi perché Samsung li sta ben pubblicizzando", leggere certe cose mi fa cadere le braccia...
........[CUT]
Purtroppo oramai la massa è convinta che tutto quello che abbia scritto su Samsung sia il meglio che esiste (non dico che Samsung faccia prodotti scadenti ma sicuramente fa sia prodotti buoni che mediocri a secondo del prezzo) quindi se Samsung ha convinto la massa che curvo è meglio se vuoi vendere devi seguire la massa, anche Sony se non sbaglio ha iniziato a vendere un tv curvo e Sony anni fa era quella che dettava legge in campo tv. La maggior parte delle persone non legge forum, riviste o recensioni, si basa su quello che sente dire o che gli dicono nei negozi (e li anche Samsung sa come agire) e quindi è oramai consolidato nelle persone poco informate (ma che credono di saperne molto) che "il led Samsung curvo e 4k" è il miglior tv esistente. Questo ovviamente succede in tutti i campi non solo sui tv. E' storia antica che nel mercato non vince mai il prodotto migliore, ma quello che la gente percepisce come migliore anche se non lo è. Mi fermo qui che sono gia OT parecchio e mi scuso.
 
Io non biasimo che acquista i TV Samsung, anche perchè il consumatore è un po' vittima del mercato.
Certo, si può informare, fare prove ma, in realtà, sappiamo tutti che la maggior parte non ha tempo e voglia e cerca il prodotto plug&play, anche se più scarso, pur di non essere costretto ad utilizzare un neurone in più...
Ricordate cosa è successo con gli LP: tutti a dire che il CD si sentiva meglio, cosa che il tempo ha dimostrato essere una favoletta; certo, era molto più pratico, vuoi mettere regolare peso e tracking di una testina, pulire i dischi, usare una livella, non poterseli portare appresso, ecc.
La stessa cosa è stata fatta con i plasma, riempiendo la testa della gente di leggende metropolitane, poi tutte quasi smentite.
E le aziende interessate cosa hanno fatto? Nulla, proprio nulla! la colpa maggiore, quindi, è proprio di Pioneer prima e Panasonic dopo.
Io sono un romantico e spero (ingenuamente, lo so) di svegliarmi un giorno e leggere che Panasonic (con Pioneer, magari) hanno ricominciato a produrre Plasma...
 
Per quanto riguarda le polizze di estensione della garanzia, non mi sono MAI fidato, c'è sempre la "fregatura" dietro...[CUT]

Si vede che non hai mai provato quelle di Apple, e parlando di fregature, quella di Panasonic che ci lascia a piedi mi sembra comunque ben peggiore.
La polizza serve a tante cose, anche a rimanere clienti di MW - e nella mia esperienza se uno non riesce a rivalersi ci sono le associazioni consumatori, ma prima ancora le email dirette a CEO fanno miracoli.
 
Sono uno di quelli ;) pur possedendo anche un plasma Panasonic..........[CUT]

La mia battuta te l'ha tradotta in modo molto realistico Plasm-on, purtroppo questa politica di marketing Samsung aggressiva (e definirla aggressiva è un eufemismo) ha rovinato il mercato delle tv, è un dato di fatto. Hanno un modo tutto loro di concepire la qualità di immagine, anzi no, volendo sono capaci di fare le cose per bene (vedi plasma F8500), il problema è che sono stati troppo bravi (ahimè) a convincere gli acquirenti generici che ciò che loro offrono è il meglio ed è ben lungi dall'essere così. Un qualsiasi led Sony, a parità di categoria, si vede in genere anni luce meglio di un Samsung (dove per meglio intendo "fedeltà" al riferimento), eppure chi vende di più? E' una questione di educazione all'immagine. Ti porto un esempio estremo: se con una bacchetta magica a TUTTI gli acquirenti fosse fatto un corso accelerato dei concetti base in campo video, innanzitutto darebbero fuoco a tutti gli LCD del pianeta, e in secondo luogo Samsung non consegnerebbe più un tv nemmeno ai dipendenti inserendolo in busta paga come benefit!
Dopodiché sono perfettamente d'accordo con te che una dichiarazione del genere da parte di Panasonic fa ridere, denuncia una pochezza di personalità davvero imbarazzante e deprimente, per non parlare poi del fatto che dopo 6 mesi dal termine della produzione non hanno manco un pannello di ricambio per un tv che era top di gamma! Inaccettabile, per non dire ridicolo.
Come vedi le critiche a Panasonic non le risparmio proprio, non sono certo fanboy di questo o quel marchio, mi limito ad analizzare i fatti... ;)

([PRIMITIVO MODE ON]Sai le bestemmie che tiro se mi si fotte il pannello del mio VT e non hanno il ricambio??? Il giorno dopo sono a Tokyo dal tizio di Pana dell'intervista a infilargli, non dico dove, il pannello Samsung curvo tanto "imitato" dopo che ho finito di arrotolarlo - tanto è già curvo, viene bene!! :D - [/PRIMITIVO MODE OFF])
 
Ultima modifica:
([PRIMITIVO MODE ON]Sai le bestemmie che tiro se mi si fotte il pannello del mio VT e non hanno il ricambio??? Il giorno dopo sono a Tokyo dal tizio di Pana dell'intervista a infilargli, non dico dove, il pannello Samsung curvo tanto "imitato" dopo che ho finito di arrotolarlo - tanto è già curvo, viene bene!! - [/PRIMITIVO MODE OFF])

Non disperarti, tanto te lo cambiano con un AX900 che - sempre secondo quel Tizio che sta a Tokyo - ha raggiunto lo stesso livello dello ZT/VT:D:asd:

p.s.: il marketing è l'anima del commercio, sono le altre aziende ad essere incapaci di valorizzare i propri prodotti: è più facile salire sul carro dei vincitori e farsi trasportare!
 
Ultima modifica:
Mah, a me non sembra serio non sostenere un prodotto di punta con un postvendita di prima classe.

"Fidati, due anni li dura" non e' sufficiente per questo tipo di prodotto (e marca).

A questo punto sono contento di aver preso la garanzia aggiuntiva di mediamondo, visto che nei tre anni dopo I primi due dovreb..........[CUT]

Penso di essermi aggiudicato l'ultimo esemplare che avevano tenuto (nascosto… :tie:) nel magazzino di mediamondo :cool:
e ho fatto lo stesso ragionamento anch'io, così mi sono tutelato altri 3 anni con una spesa tutto sommato modesta in relazione al valore del bene acquistato; fidarsi (dei jap) è bene ma non fidarsi … è very very meglio ;)
Poi tra 6 anni con gli Oled da 250" a 1500 € ne riparleremo! :D
 
ringraziate chi ha portato il mercato in queste condizioni e ricordatevelo quando comprerete qualcosa e non premiate queste aziende..........[CUT]

Tra queste c'è anche una certa Panasonic mi pare ;) … non mi sembra che in questi anni si sia schifata di produrre LCD (a quanto leggo nemmeno tanto superiori alla concorrenza).
E poi (Sony a parte) la diretta concorrenza, ovvero Samsung ed LG, gli altri praticamente non esistono (nei centri commerciali almeno …) produce plasma anche lei, anzi, la prima a chiudere delle 3 è stata proprio Panasonic.
Per me il responsabile di tutto è stato il famigerato 4K … tipico specchietto per allocchi; ho letto non ricordo più dove qualche giorno fa che si vuole produrre TVC 4K con diagonali inferiori ai 50", cioè fare l'esatto contrario di quanto non dovrebbe essere fatto.
E poi in rete leggi da parte di "esperti" (???) che con il 4K la distanza ottimale di visione dovrebbe essere 5 volte la diagonale dello schermo :eek::eek::eek: … logico che chi non fa parte della "setta" ci casca!
 
per non parlare poi del fatto che dopo 6 mesi dal termine della produzione non hanno manco un pannello di ricambio per un tv che era top di gamma! Inaccettabile, per non dire ridicolo.
[CUT]

A mio avviso siamo al limite della class action :ncomment:
Se non sbaglio c'è una legge che *impone* alle ditte costruttrici di automobili di fornire pezzi di ricambio per 10 anni dalla data di cessazione di produzione di un dato modello; ora, non dico di arrivare a questo, ma almeno per due anni sì, questo proprio per poter onorare la garanzia!
Qui, mi spiace dirlo, ma se le voci riportate in questo 3d si rivelassero vere, Panasonic si è auto-sputtanata alla grande, almeno in fatto di serietà.
 
Top