Sony BDP-S 6200...top of the line 2014

• Autore discussione Autore discussione SxA
  • Data d'inizio Data d'inizio
Mi sto trovando bene con il 6200, ma nella riproduzione di film su hdd ho trovato diversi difetti:
- con alcuni file, se mando avanti veloce e poi premo play passa al film successivo. Dallo scorrimento veloce bisogna quindi mettere in pausa e poi play. Inoltre lo scorrimento veloce è molto meno comodo di quello del mediaplayer della tv (sony 50w828).
- con alcuni film 3d i sottotitoli risultano praticamente illeggibili, a differenza del mediaplayer della tv (per il 3d infatti ora attacco l'hdd alla tv)
- mi trovo molto in difficoltà con la codifica dei sottotitoli. Spesso e volentieri il lettore va in crisi con le lettere accentate.

Mi sto trovando bene con il 6200, ma nella riproduzione di film su hdd ho trovato diversi difetti:
- con alcuni file, se mando avanti veloce e poi premo play passa al film successivo. Dallo scorrimento veloce bisogna quindi mettere in pausa e poi play ...[CUT]
Problema dovuto o al muxing non corretto del mkv o alla corruzione dei file audio e/o video contenuti, se si tratta del primo problema basta remuxare correttamente se invece il problema è la corruzione dei flussi audio/video bisogna naturalmente ricodificare dalla sorgente.

Ultima modifica:
Problema dovuto o al muxing non corretto del mkv o alla corruzione dei file audio e/o video contenuti, se si tratta del primo problema basta remuxare correttamente se invece il problema è la corruzione dei flussi audio/video bisogna naturalmente ricodificare dalla sorgente.
Grazie per l'indicazione.
Nel mio post non ho specificato bene che era un confronto con il mediaplayer della mia tv che in certe situazioni sembra avere meno problemi di compatibilità del 6200. Giustamente, come hai detto, la responsabilità è dei file utilizzati. Speravo fosse appunto più flessibile sotto questo aspetto. Per tutto il resto è davvero un bel gioiellino ad un costo non troppo elevato.

I mediaplayer dei lettori bluray ma anche delle tv, tranne rare eccezioni, richiedono file mkv secondo la massima compatibilita'.

Buonasera a tutti, fino a sabato sera ero un felicissimo possessore del gioiello in questione. Domenica mattina cerco di guardare un film e premendo il pulsante di apertura del vassoio scopro che non si apre e sul display appare scritto: D ON. A qualcuno è già capitato? Sono veramente preso male per sta cosa...spero non sia da portare in assistenza...

Buonasera a tutti, fino a sabato sera ero un felicissimo possessore del gioiello in questione. Domenica mattina cerco di guardare un film e premendo il pulsante di apertura del vassoio scopro che non si apre e sul display appare scritto: D ON. A qualcuno è già capitato? Sono veramente preso male per sta cosa...spero non sia da portare in as..........[CUT]

Hai provato a staccare il cavo dell'alimentazione per un po' e poi a reinserirlo?

L'ho staccato e reinserito, provato a tener premuto il tasto accensione e play mentre veniva inserita la spina (così come trovato on line...le ho provate tutte ma non c'è storia: ho un bellissimo bdp s6200 perfettamente funzionante ma nel quale non posso inserire dischi...un toro da monta senza testicoli insomma!

Salve a tutti ho letto buona parte del post ma mi è rimasto un dubbio prima di prenderlo al prezzo davvero ottimo di € 140, io ho la collezione di blu-ray rippati nel NAS (che adesso leggo con il WD TV Live) il lettore riesce a vedere le condivisioni del NAS? ed inoltre riesce a leggere le codifiche H.265?
Grazie anticipatamente.

Gente, nessuno mi ha ancora risposto.
Tra 6200 e 7200 cosa cambia ? Perchè acquistare il 7200 al posto del 6200 ? Dalle specifiche mi sembrano identici.

il 7200 ha l'HI-RES audio, il 6200 no, credo che abbia senso solo se lo utilizzi anche per ascoltare musica 'liquida', ma se lo utilizzi principalmente come lettore BD puoi stare sul 6200 (lato video sono uguali...e risparmi qualche soldino);).-
salut

La mia Tv è una Samsung HU7500 4k...ha l'opzione UHD color per il 4:4:4 e 4:2:2...il lettore ha la possibilità di selezionarli.
Anche se l'HDMI del BD non è 2.0 sarebbe il caso di abilitare questa funzione??? Se sì quale? 4:4:4 oppure 4:2:2???

Signori, un consiglio, ho fatto il cambio con il mio 5100 sempre sony, questo lettore ho visto che ha un sacco di personalizzazioni video, il sbm è bene attivarlo?
Poi voi consigliate nelle impostazioni diretto o automatico? Vorrei la stessa calibralizzazione del 5100.

La direct lascia passare il segnale cosi come si presenta all'ingesso, la automatica la elabora attraverso filtri configurabili.

La direct lascia passare il segnale cosi come si presenta all'ingesso, la automatica la elabora attraverso filtri configurabili.

Ok intanto grazie mille.
Invece riguardo l'audio che va al sintoamply, metto tutto (sopratutto impostazione mix audio bd)off, tranne auto uscita audio digitale e Down mix su surround.?

La mia Tv è una Samsung HU7500 4k...ha l'opzione UHD color per il 4:4:4 e 4:2:2...il lettore ha la possibilità di selezionarli.
Anche se l'HDMI del BD non è 2.0 sarebbe il caso di abilitare questa funzione??? Se sì quale? 4:4:4 oppure 4:2:2???

Quella che ti effettua il miglior chroma upsampling, devi vedere se lo fa meglio il lettore o il TV.
Ti ci vuole un immagine di test.

Ok intanto grazie mille.
Invece riguardo l'audio che va al sintoamply, metto tutto (sopratutto impostazione mix audio bd)off, tranne auto uscita audio digitale e Down mix su surround.?
Io ho messo:
-uscita audio digitale: auto (ho solo auto e pcm, quest'ultimo elabora il segnale e lo manda già pronto all'ampli, quindi da evitare)
-audio drc: off (comprime la dinamica, permettendo un miglior ascolto a basso volume, ma meglio farlo fare al sinto quando ci serve)
-down mix: surround (e anche su questo non ci piove)
-miglioratore musica digitale: off (con il sinto yamaha preferisco farlo fare all'enhancer se proprio mi serve)
-impostazione mix audio bd: off (con questo sono sicuro che le codifiche hd passino all'ampli senza essere toccate)