• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Capitan Harlock

Importante!..

confermo che e' possibile passare alla visione 2D direttamente dal film tramite pulsente ( 2D/3D) , non cercate in vano una qualche voce dal menu' principale.

Suppongo che il disco inserito su lettore/tv 2d vada in automatico

@Fbrighi ..... purtoppo no, non disponibile .
Nel pomeriggio, al MediaWorld di Rende (Cosenza) c'era solo la copia in 2D, niente 3D; ho chiesto alla gentile signorina del reparto ma, non ne sapeva nulla !!!

al mediaworld di rende c'è la versione 3d vista oggi....e indeciso se prenderla...

GiuseppeMBG : non essere indeciso ..... NON prenderla ! Giovedì scorso, era arrivato il disco in 3D ma, non era nemmeno esposto . Se vuoi te la presto così, avrai risparmiato venti €uro .....

GiuseppeMBG : non essere indeciso ..... NON prenderla ! Giovedì scorso, era arrivato il disco in 3D ma, non era nemmeno esposto . Se vuoi te la presto così, avrai risparmiato venti €uro .....

Allora non sono un gran fan di Capitan Harlock ma ero curiosissimo del lavoro di james cameron e mi aspetto un gran 3d ma proprio leggendo le recensioni sono indeciso........., va bene se proprio la curiosità mi assale mi presti il disco.... :)

Mi consola sapere che anche voi avete notato la scarsa presenza di LFE, credevo di aver problemi io.

Comunque video di altissimo livello ed ottimo 3d, anche a livello di trama molto godibile.

Mi consola sapere che anche voi avete notato la scarsa presenza di LFE, credevo di aver problemi io.

Comunque video di altissimo livello ed ottimo 3d, anche a livello di trama molto godibile.

Figurati che io, nel dubbio non funzionasse il sub, l'ho spento e riacceso, eseguito il test tone, guardato una sequenza di altro film ricca di bassi:D, dopodiché ho ripreso a guardare il "capitano"

Ultima modifica:
Scusate se mi intrometto in un topic di due mesi fa :old: , ma volevo chiedere un parere riguardo alla edizione 2D/3D: ho letto che la versione 2D è leggermente compressa per l'esigenza di farci stare due versioni sullo stesso disco.
Siccome non ho trovato pareri di confronto tra il 2D della versione "speciale" (con 3D) e il 2D del blu ray semplice, volevo sapere se qualcuno di voi con la versione blu ray normale ha constatato delle compressioni.
Il 3D non mi interessa (non ho il televisore adatto), ma sull'amazzone è in offerta questa edizione.

Grazie a tutti!!!

(Ho sempre seguito il vostro forum per decidere se acquistare o meno i blu ray:yeah: e alla fine ho deciso di iscrivermi!)

Ultima modifica:
il problema con Capitan Harlock sta nel fatto che il Maestro Leiji Matsumoto (il deus ex machina che sta dietro alla saga) ha incastrato tra loro ben 3 sue opere: Galaxy Express 999, Spacebattleship Yamato e appunto Captain Harlock, quindi tutto ciò che conosciamo e che sarebbe potuto essere in questo film di nemmeno 2 ore non c'è potuto stare, tra le altre cose reputo il film veramente noioso :(

ciao

igor

il problema con Capitan Harlock sta nel fatto che il Maestro Leiji Matsumoto (il deus ex machina che sta dietro alla saga) ha incastrato tra loro ben 3 sue opere: Galaxy Express 999, Spacebattleship Yamato e appunto Captain Harlock, quindi tutto ciò che conosciamo e che sarebbe potuto essere in questo film di nemmeno 2 ore non c'è potuto stare, tra..........[CUT]

Se hai risposto al mio commento, intendevo una compressione a livello tecnico. Altrimenti ignora pure questo mia precisazione!:D

no darth non rispondevo a te precisamente, era solo un punto di vista personale sul film e mi dispiace ma non ho la versione 3D e quindi non so risponderti

ciao

igor

L'ho comprato l'altra sera dopo averlo visto su Sky. Devo dire che visto con i nuovi proiettori 4K è assolutamente fantastico, non entro nel merito della storia (che non conosco) ma l'immagine è veramente impressionante.

Fulvio