• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

diffusori per anthem 510

Diciamo che il budget per le torri pensavo tra i 1300 e le 1600....Ha ragione lui o entra in gioco una questione commerciale? E le dali ikon mk2 sono superiori a entrambi?.....
può essere anche una ragione commerciale ma penso sia piuttosto una questione di gusti: ad esempio le CM8 suonano molto bene, sono belle e snelle ma a me non hanno emozionato mentre le paradigm monitor sono sicuramente meno precise e lineari delle inglesine ma a me hanno fatto provare emozione all'ascolto.
Le dali ikon sono semplicemente fantastiche, per mio gusto, le ho ascoltate con rotel, arcam, naim e nad e tranne per quest'ultimo con le altre amplificazioni si interfacciava benissimo. Non ho alcun motivo per cui l'abbinamento con Anthem non possa funzionare.

Il mio suggerimento è: cerca di ascoltare i diffusori in questione e fai scegliere le tue orecchie!;)
 
Vabbè,non capisco come il rivenditore possa aver detto una cosa del genere......avrà avuto i suoi motivi che io personalmente ignoro....
Riguardo le Paradigm Monitor Ti assicuro che sono ottime casse,con Anthem poi si abbinano alla grande....
Le cm8 s2 non le conosco,ho ascoltato le cm10 vecchia serie e secondo me suonano bene,parliamo sempre di b&w,quindi a mio parere Paradigm o b&w cadi in piedi,la cosa migliore sarebbe se riesci ad organizzare un ascolto.

Potresti anche valutare le b&w 683 s2 che avendo lo scarico davanti avresti meno problemi di posizionamento....
 
Ultima modifica:
Un altro quesito visto la vostra preparazione e vi ringrazio:come centrale sia delle paradigm monitor che delle B&W mi stà nel mobile solo il modello più piccolo (devo quindi optare per center 1 invece di 3 per paradigm, e lo stesso vale per centre s2 e non centre 2 S2). In casa Dali mi sembra di aver capito che ci sia solo il VOKAL come unico centrale che però ci stà come misure (problema di altezza). Quindi i centrali papabili sono Center 1, Centre S2 o dali vokal. Sono equivalenti o stanno su livelli diversi?

Per posizionamento lo scarico anteriore ce l'hanno le 683 e le dali ikon 6 MKII, le altre ce l'hanno posteriore?? Quindi come posizionamento problematico (spero che l'ARC faccia il suo lavoro) sarebbero consigliabili le prime o mi bastano appunto 20 cm??
 
qualcuno mi può aiutare a decidere da una parte ho paradigm monitor 9 v.7 a 965 ex-demo, dall'altra ho dali ikon 6 mkII a 1000 nuove. Ho pochissimo tempo per decidere...
 
ok 20 centimetri ce l'ho. ma i condomini che sono dietro la parete dietro i diffusori frontali possono sentire la differenza tra scarico posteriore e anteriore? Cioè il fatto che il reflex sia puntato verso di me e non verso di loro cambia il modo in cui percepiscono il disturbo?
 
avrei quasi deciso tra cm8 e 683 s2 pilotate da mrx 510. Sono pilotabili entrambi bene?L'ambiente è di 18 mq, l'area di ascolto solo 9mq. Come posizionamento forse meglio le 683 che posso avvicinarle all'angolo avendo reflex anteriore? In entrambi i casi associerei il centrale più piccolo, htm 62 o centre s2 per questioni di spazio sotto al tv. A m..........[CUT]

Secondo me invece DECISAMENTE meglio le 683 S2 in HT! Le CM8 in HT non so' quanto pathos potrebbero darti....le 683 S2 sono dei cannoni in HT.
Le 683 S2 puoi metterle benissimo in full range in HT...se hai un finale ancora meglio. Le Cm8 hanno dei woofer troppo piccoli per metterle in full.
 
Ultima modifica:
Si ma in realtà sono arrivato a scegliere tra paradigm monitor 9 e dali ikon 6 Mk2. Ho trovato per entrambi le torri a circa 1000 euro.
Ho l'anthem 510 in scatola che aspetta un paio di amici, sicura l'amicizia con paradigm monitor 9, ma con le ikon MK2 potrei svoltare in positivo o non ottimizzare l'accoppiata? Ho letto da un altra parte che le ikon 6 gradiscono un sinto con un basso rotondo (L'anthem come risponde?), vado sul sicuro con le monitor o rischio con dali ikon 6? Non ho trovato nessuno che ha l'anthem abbinato alle dali ikon 6....
 
Perdonami ma, accoppiate infelici in questo mondo in teoria non esistono, molto spesso si tratta soltanto di gusti personali, MauroHOP essendo soddisfatto delle sue B&W giustamente ti consiglierà quelle, altri se soddisfatti ti consiglieranno i modelli in loro possesso o qualcosa che hanno avuto modo di sperimentare.
La scelta dovrebbe spettare solo a te, possibilmente con un ascolto in base appunto ai tuoi gusti personali.
 
L'Anthem è di per se poco diffuso rispetto ad altre marche, e trovare qualcuno che lo abbia abbinato alle casse che vuoi tu è un po' improbabile.
Ormai lo hai acquistato, quindi meglio che punti alle differenze timbriche tra i due diffusori leggendo le recensioni. La timbrica dei diffusori rimane sempre quella, l'ampli dovrà invece farli esprimere al meglio.

http://www.avmagazine.it/forum/92-p.../188033-dali-ikon-6-mk2?p=3770444#post3770444
 
Ultima modifica:
Io deciderei tra 683 s2 e Paradigm Monitor, almeno vai sul sicuro no?
Le Paradigm non c'è bisogno manco che le ascolti, secondo me è l'accoppiata per eccellenza, con le 683 s2 ci sono test che confermano la bontà dell'accoppiata, quindi perché Ti stai a fasciare la testa con le Ikon? :D

Io le Paradigm cmq prenderei le 11, non le 9....
 
Ho deciso!! Paradigm monitor 9 v7. La coppia mi viene 963 spedite. Le 11 sono meglio ma non credo ci siano ex demo. Poi forse visto e considerato che metto il centrale 1 ( il più piccolo) sarebbero sovradimensionate.... Sbaglio? Come cavi per fare il biwiring cosa compro? Xindak?
 
Vai di semplici cavi monowiring. Il biwiring è solo per fregarti soldi ma non serve ad una cippa lippa!:D
piuttosto pensa a cambiare i ponticelli con pezzi del cavo che userai per i frontali.
 
per il discorso ponticello allora non posso comprare i cavi già terminati, devo prendere dei cavi al metro e poi farmeli da solo??
 
evita di farti troppo seghe mentali sui cavi!:D
ti è sufficiente prendere un cavo di sezione 2,5 mm senza spendere un'esagerazione.
Se hai già deciso di prenderli terminati, allora resta con i ponticelli ma lascia stare il biwiring.
Se invece hai voglia di comprarti il cavo al metro, allora prendine un po' di più per sostituire i ponticelli e magari prenditi bananine o forcelle da mettere sulle terminazioni del cavo, se hai voglia di farti qualche piccolo lavoretto fai-da-te.;)
 
Top