Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Tutto questo in un metro di cavo?
Esempio
40 euro a cavo x 5 cavi rca = 200 euro, mi chiedo vale la pena? Ci sono altre priorita?
Considera che sono stato basso e parlo di un metro di cavo, figurati quando iniziano ad essere 4o5mt!!!
Io sono d'accordo con Alberto, gira troppo marketing intorno ai cavi, è vero che sono importanti ma come dice Maveric non sono l'elemento fondamentale di tutta la catena,secondo me bisogna spenderci il "giusto", per esempio se collego quattro sorgenti al mio pre e spendo 250€ a cavo sono 1000€, praticamente quello che ho pagat..........[CUT]
Il livello di uscita degli XLR e' lo stesso degli RCA? Di solito non lo e', a vantaggio degli XLR.
Rotel RC 1570
Output Level / Impedance
Output (RCA) 1V / 100 ohms
Output (XLR) 2V / 100 ohms
Io tra pre e finale ci ho messo questi http://www.oyaide.com/ENGLISH/AUDIO/products_category/interconnects_cable/pg507.html pagati 280€(1mt),presi a scatola chiusa,non so nemmeno se ho fatto bene o male o se li ho pagati troppo.....E' buona norma spenderci 1/10 del budget, su un impianto con elettroniche da 2000€ sarebbe saggio non superare le 200€ poi se si hanno soldi in più ognuno è libero di spenderli come gli pare.
Secondo me, 1/10 del budget, a seconda dei casi, è esagerato. Mi spiego con un esempio: trovo assolutamente ingiustificata una spesa di 10.000 € su un impianto da 100.000 € in quanto.... un cavo è un cavo..... In un cavo non ci sono sistemi attivi, non ci sono trasduttori, si tratta di conduttori con in mezzo dei dielettrici.E' buona norma spenderci 1/10 del budget, su un impianto con elettroniche da 2000€ sarebbe saggio non superare le 200€ poi se si hanno soldi in più ognuno è libero di spenderli come gli pare.[CUT]
Nella stragrande maggioranza dei casi in cui si fa il confronto tra un cavo con connettori RCA ed un cavo bilanciato, solitamente dotato di connettori XLR, ma non sono questi che fanno il "bilanciato", si possono usare anche i normali jack stereo da 6,3 mm. (chiedi al tuo fonico e vedrai che te lo confermerà, in studio si usano anche ques..........[CUT]
Secondo me, 1/10 del budget, a seconda dei casi, è esagerato. Mi spiego con un esempio: trovo assolutamente ingiustificata una spesa di 10.000 € su un impianto da 100.000 € in quanto.... un cavo è un cavo..... In un cavo non ci sono sistemi attivi, non ci sono trasduttori, si tratta di conduttori con in mezzo dei dielettrici.
In un cavo..........[CUT]
MauroHOP, non la prendere come un offesa, ma io credo che faresti molto bene a fare delle serissime prove in cieco, possibilmente mascherando con giornale o altro i cavi di modo che chi li cambia non li riconosca (doppio cieco).
Francamente l'equalizzazione di cui parli è assurda con un componente passivo cone un cavo.
MauroHOP, non la prendere come un offesa, ma io credo che faresti molto bene a fare delle serissime prove in cieco, possibilmente mascherando con giornale o altro i cavi di modo che chi li cambia non li riconosca (doppio cieco).
Francamente l'equalizzazione di cui parli è assurda con un componente passivo cone un cavo.
Cioè scusa Mauro cerca di fare prove un pò più approfondite perché questa cosa mi pare così assurda che stento a crederci, sembra si noti più differenza da un cambio cavo che un cambio elettroniche su....se così fosse a questo punto per fare step qualitativi eclatanti cambiamo cavi anziché elettroniche? Io come ho detto sarò scettico sui cavi ma qui mi pare si stia esagerando....Una cosa la dico da subito Oasis 7 e questo Audioquest Columbia danno 2 equalizzazioni diverse. Con il primo avevo un effetto a trapezio rovesciato, ossia alti e bassi più in evidenza e medi leggermente più arretrati e dolci.
Per carità non lo voglio mettere in dubbio ma per come si stà presentando la cosa sembra che si sentano più differenze cambiando cavi piuttosto che un pre o un finale,questo volevo dire.....Regà se non ci credete meglio per voi...
Per la prova aspetto che viene il mio amico e che i cavi siano ormai rodati a dovere. Prima non faccio nulla.