Blu ray 3D per neofita
Buona sera a tutti, spero di essere nella sezione giusta.
Dopo aver sfruttato i consigli di altri forumer per l'acquisto del nuovo TV (sono riuscito ad accaparrarmi uno degli ultimi ZT60 che dovrebbe arrivare la settimana prossima, spero intero …) cerco di portarmi avanti e di capire che tipo di lettore blu ray abbinarci. Ho letto diversi 3d qui sul forum ma, onestamente, mi hanno confuso le idee più che chiarirle, anche perché provengo da un tv Philips Match Line CRT con lettore DVD collegato via scart, quindi per me il "salto generazionale" è notevole.
Lo scenario che prevedo è questo: collegare il lettore BD al TV e collegare un HD Buffalo da 500giga a … ? e qui non so nemmeno se dovrei attaccarlo direttamente al TV o al BD

Posto che il TV mi permette di vedere i film in 3D pensavo che sarebbe carino un lettore BD che sfrutti questa caratteristica; i 4k non mi interessano.
Potrebbe essere che in futuro mi venga voglia di collegare il tutto al mio impianto hi-fi a 2 canali (lettore SACD Yamaha s-2000, ampli Harman Kardon 990 dotato tra l'altro di ingressi HRS-link, ottici e coassiali, casse Sonus Faber Liuto); per problemi logistici, devo escludere un vero e proprio impianto multicanale.
Do' molta importanza alla solidità costruttiva degli apparecchi, specialmente per quanto riguarda la parte meccanica (dopo tutto stiamo parlando di lettori meccanici), che non deve lasciarmi a piedi dopo qualche anno (sono un tipo "conservativo": il mio precedente lettore CD è durato più di 20 anni!).
Non so se le varie diavolerie che aggiungono ora in molti lettori (tipo collegamento ad internet, trasformare un film 2D in 3D etc) abbiano una reale utilità né penso che andrò ad infognarmi con la lettura di files "strani" (leggo di molti che si lamentano che il loro lettore non legge il file XYZ).
Alla stella Cometa della mia città in questi giorni ci sono queste offerte:
- Lg BP325 a 99€ (inclusi 3 bd di cui uno in 3D)
- Sony BDP-S2400, anche lui a 99€
Ovviamente non ho la più pallida idea se questi due lettori possano fare al caso mio, alla luce di quanto spiegato sopra.
Scusate la prolissità ...:zzz: