thegladiator
Active member
"dithering".......... questo sconosciuto...... 
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Fatta la prova
se metto in pausa, anche quel formicolio si arresta
però se mi avvicino al tv, molto, vedo altro formicolio, ma non è quello di cui parlavo
Parlo dei BR della serie Lost
Ce l'hai per caso?
No non c'è l'ho ma ho visionato degli screenshots su blu-ray.com e la grana è presente ed in alcune scene anche abbastanza evidente.
..........[CUT] non vanno da soli a fare la spesa e fanno venire le pulci al cane....

mi ha incuriosito il fatto che con alcuni valori di contrasto superiore a 60 il pattern 0,5 si vedeva a volte bene e a volte meno bene (ad esempio 61 ok,62 ok,63 problemi,64 ok,ecc)
per il nero di 0,045 concordo sul fatto che influisca la luce delle aree circostanti ed è per questo che per le versioni da 50 pollici ne farò uno con cerchi un pò più grandi
per il discorso del 3d sono curioso di vedere i rilevamenti
io sceglierei quello più corretto di cromia ma se questa scelta comporta un netto peggioramento di gamma sugli altri livelli allora sceglierei lo 0,5 con gamma più correttoPiuttosto: tu cosa sceglieresti tra uno 0,5 IRE più corretto in gamma ma "creato" solo da una sorta di dithering rosso e uno meno corretto in luminanza (gamma leggermente sotto target, ergo eccesso di luminanza) ma più neutro come cromia?
Ottimo risultato anche sul tuo........
Riccardo un giorno, durante qualche esperimento, un buco nero lo creerà davvero e ci risucchierà tutti insieme al nostro c..zo di tv!!![]()
io sceglierei quello più corretto di cromia ma se questa scelta comporta un netto peggioramento di gamma sugli altri livelli allora sceglierei lo 0,5 con gamma più corretto