[Anthem Mrx310/510/710] Sintoamplificatori

L'appiattimento in stereo , intendevano quelli dei Post serie 300- 500- 700 , solo se con l'ARC inserito.Meglio senza; Suono piu' naturale
 
Si, avevo capito che parlavi della serie X00, per quanto riguarda la mia esperienza con la X10 non ho mai avuto tali problemi con ARC attivato ne con ARC disattivato.
 
Ultima modifica:
OK! Meglio;) Ragazzi, secondo voi , un 300 nell'usato a quanto si puo' aggirare? Mi scuso se parlo di prezzi, sperando che non infranga qualche norma regolamentare del forum
 
Grazie!!! Tu come lo usi, con i suoi finali integrati o, esterni? Quello che mi fa' paura e' la calibrazione , poiche' sono veramente una schiappa con i PC io. Se comunque la calibrazione, come a quanto pare, per l'uso in stereo non è indispensabile sarebbe per me ulteriore motivo prender in seria considerazione l'ampli. Nel mio caso visto il fina..........[CUT]

io lo uso lui da solo senza pre ne finali, non avendo tempo/voglia di mettermi a provare l'ARC ho calibrato ad orecchio secondo mio gusto (alla fine sono io che devo sentire come piace a me e non come dice un software :asd:) la musica (lossless) è riprodotta da pc tramite xbmc (input sull'ampli tramite cavo hdmi)
la calibrazione di per sè è molto semplice da quello che ho visto (ho installato il software sul pcm per dargli una sbirciata)
 
si dice che l'ARC è meglio tenerla disattivata in stereo, pena un appiatimento . Ai vari possessori; Confermate o smentite?
Dipende sempre dall'ambiante, personalmente nella mia situazione se non uso l'ARC ,anche in stereo, sarebbe un disastro: ho una stanza 4x4m, praticamente quadrata, non trattata.
L'arc mi ha risolto parecchi problemi, sono pienamente soddisfatto del risultato ottenuto e non rimpiango affatto gli ascolti senza correzione!
 
Bene.
Ho aperto un'altra discussione visto che qui' si parla solo di Anthem, se qualcuno puo' darmi un parere nella scelta tra l?MRX 300 e un ex top di gamma Marantz datato, ma, dalle qualita' sonore che allora ( e anche attualmente)erano magnificate dalle riviste e appassionati.
 
Questa idea del finale penso che l'avresti esclusa se avessi avuto le studio 60, no?
No!Per un semplice motivo,il finale non l'ho preso per aggiungere potenza ma qualità,basta pensare che l'anthem in 2ch fa 100+100w,il finale che ho preso 120+120w,quindi siamo li.....il finale a me ha portato quel miglioramento qualitativo che cercavo,ha praticamente "stappato" per bene le casse,suono molto più preciso e dettagliato e ha tolto quel poco di impastato.Non credevo che un finale migliorasse così ma nel mio caso così è stato.E premetto che l'Anthem da solo per essere un sintoamplificatore credo ce ne siano pochi che suonano così bene.Il finale però l'ho preso dopo una bella sessione di ascolto perchè non è detto che tutti vadano bene.
 
No!Per un semplice motivo,il finale non l'ho preso per aggiungere potenza ma qualità,basta pensare che l'anthem in 2ch fa 100+100w,il finale che ho preso 120+120w,quindi siamo li.....il finale a me ha portato quel miglioramento qualitativo che cercavo,ha praticamente "stappato" per bene le casse,suono molto più preciso e dettagliato e ha ..........[CUT]
È proprio quello che fa un finale...da la qualità sia in watt che bontà in corrente. ..che qualsiasi sinto av...non può darti....per quanto buono Anthem se hai trovato miglioramenti sta nel fatto che c'è comunque una mancanza in termini di qualità dettaglio ecc...ma lo è per tutti i sinto...
 
A dirla tutta lo dovrebbe prendere anche uno mono x il centrale, quando si hanno casse come quelle di nejiro è ridicolo pilotarle con un integrato, è anche vero che non serve a tutti un finale, dipende dalle casse che sono in gioco.
 
È proprio quello che fa un finale...
Senza dubbio Raffaele,poi il discorso è molto semplice...
Un sintoamplificatore è un integrato che comprende sintonizzatore radio,sezione pre,sezione finale e dac....

Per fare un esempio un finale fa solo quello,al momento dell'uscita il mio Primare costava 1950€(quindi più dell'Anthem)e pesa molto di più.

Anche a parità di wat perchè come ho detto il mio finale ha 120+120 contro i 100+100 dell'anthem in 2ch,è tutto un discorso di che qualità sono questi wat, fate una foto con una reflex da 10mp e una con un telefonino che ha un fotocamera sempre da 10mp,poi vedete se le foto sono uguali :p


A dirla tutta lo dovrebbe prendere anche uno mono x il centrale, quando si hanno casse come quelle di nejiro è ridicolo pilotarle con un integrato, è anche vero che non serve a tutti un finale, dipende dalle casse che sono in gioco.
Si,potevo prendere un finale tre canali ma quelli di qualità costano troppo e poi preferisco sempre investire sul 2ch...
 
Ultima modifica:
Hai davvero delle belle casse, il centrale avrebbe bisogno di un bel finale, diciamo che il livello del sinto non è paragonabile alle casse che hai.
Non mi ero accorto che avessi quella meraviglia di diffusori
 
Senza dubbio Raffaele,poi il discorso è molto semplice...
Un sintoamplificatore è un integrato che comprende sintonizzatore radio,sezione pre,sezione finale e dac....

Per fare un esempio un finale fa solo quello,al momento dell'uscita il mio Primare costava 1950€(quindi più dell'Anthem)e pesa molto di più.

Anche a parità di wat perch..........[CUT]

ma le casse stanno collegate al finale o al sinto?
 
...Le Studio 100, una volta che le ascolti e le vedi è difficile poi acquistare le Studio 60 Non avverto difficoltà nel pilotarle col 710 ma sono certo che con un finale si può tirare fuori ancora tanta roba...
Hai centrato il punto! :) Da un lato non ha difficoltà a pilotarle, da un'altro non riesce però a tirar fuori il 100% del loro potenziale. Secondo me le 100 possono darti in più solo una presenza di bassi superiore, ma io che preferisco usare il sub anche per la musica (2.1), non lo ritengo un problema prevedendo un sub di alta qualità. Non metto in dubbio le prerstazioni del tuo SUB 12, ma l'unica cosa che non mi piace è il rapporto qualità/prezzo, rispetto ad altri prodotti. Poi io sarei obbligato (per problemi di spazio) a prendere il cc490 e quindi, come già detto, lo vedo meglio abbinato con delle Studio 60. Inoltre ho una mia logica, dove per sfruttare dignitosamente una soluzione di elettroniche a più telai, occorre un ambiente abbastanza dedicato, cosa che io non potrei avere. Perciò sul filone "chi si accontenta gode", mi sono imposto questi "limiti", sapendo comunque che (ambiente a parte) potenzialmente da quei 5 diffusori, posso tirare fuori il massimo con un 710.
 
Ultima modifica:
.....ha praticamente "stappato" per bene le casse,suono molto più preciso e dettagliato e ha tolto quel poco di impastato.
Ecco, quel poco scendendo alle Studio 60, sono sicuro che non dovrebbe esserci! :D
C'è da dire pure che non tutti possono "permettersi" o hanno voglia di mettersi ad ascoltare oppure comprare e rivendere finali per trovare quello giusto. Ormai ho capito che se uno in questo campo non si pone dei limiti e si accontenta, si entra in un circolo vizioso, da cui non è facile uscirne "indenne". :D
 
Ultima modifica:
Io penso che quel poco ci sarà sempre anche se fossero delle Indiana Line, ho spiegato quello che fa un finale, la sezione finale di un integrato non sarà mai come quella di un componente che fa solo quello e basta.
 
Ultima modifica:
Hai centrato il punto! :) Da un lato non ha difficoltà a pilotarle, da un'altro non riesce però a tirar fuori il 100% del loro potenziale. Secondo me le 100 possono darti in più solo una presenza di bassi superiore, ma io che preferisco usare il sub anche per la musica (2.1), non lo ritengo un problema prevedendo un sub di alta qualità. Non metto i..........[CUT]

Appena avrò provato i finali ti saprò dire esattamente se e cosa tirano fuori in più dalle Studio 100, nel mio caso la musica l'ascolto rigorosamente senza subwoofer, quindi per me la musica è 2.0.
Per quanto riguarda il SUB 12, concordo sul fatto che ci sono validi concorrenti con prezzi più competitivi in ogni caso credo di aver trovato la "scarpa giusta per il mio piede", è un sub preciso, non troppo invadente ed al momento giusto tira fuori gli attributi.
Il CC490 è il giusto centrale per le Studio 60, io non ho una stanza dedicata, il mio impianto sta in un living e come spesso accade ci sono vincoli di arredo e WAF, ed ultimamente sono riuscito a fargli "digerire" anche le Studio 10, che sono leggermente più ingombranti delle mie precedenti Wharfedale 10SR....
 
Top