Lo Hobbit - La Desolazione Di Smaug [Extended Edition]

iotestprod

Bannato

L’edizione estesa dello Hobbit: la Desolazione di Smaug è disponibile dal 21 ottobre in versione Digital HD. iTunes ha messo in prenotazione il prodotto ormai da qualche giorno (disponibile anche su Google Play, PlayStation, Xbox, Timvision, Chili).

Ben 25 i minuti di scene aggiuntive presenti in questa versione del film, scene nelle quali vedremo più Beorn, più Gandalf (in particolare nelle tombe dei Nazgul) e il tanto atteso Thrain, che a quanto pare era in tutte le scene di Dol Guldur ma è stato rimosso digitalmente dall’edizione cinematografica.

Amazon dà la disponibilità per la copia fisica in blu-ray e dvd per il 19 novembre.

Qui il trailer dell'edizione estesa

 
Ultima modifica da un moderatore:
Per ora ho visto solo la prima ora di film e le scene aggiuntive erano davvero interessanti, sia a livello di contenuti che di fotografia.
Ci sentiamo quando ho visto tutto il film.
 
@ Iotestprod

Forse non lo avrai notato, ma è stato modificato il link alla pagina di vendita sul sito di Amazon poichè quello originale inserito da te era un pochino diverso dal normale link ad una pagina web (e non è la prima volta).

Onde evitarti una sospensione molto lunga, saresti così cortese da spiegarmi il perchè di questa diversità?

Grazie.
 
Ultima modifica:
Ma il packaging come sara' ..... come il precedente, oppure amaray ?? a leggere la scheda tecnica di un noto sito, c'e' scritto amaray , spero vivamente che si siano sbagliati a scrivere :( , nel cofanetto precedente "un viaggio inaspettato" addirittura c'era una versione con immagine "lenticolare" sul front :cool: oltre all'avere il box in cartoncino rigido.
 
Ultima modifica:
beh, la EE del primo film è un amaray, seppur "cicciona" ed inserita in un cofanetto rigido con l'immagine lenticolare: non ci sono altre versioni in Italia :fagiano:
 
Ultima modifica:
Vero, è un amaray nera sono andato a controllare. Chissà perché avrei giurato che fosse una digibook sul modello della prima versione di Indiana Jones... Sarà l'età, La mente inizia fare brutti scherzi
 
@ Iotestprod

Anche per il link che ho modificato qui vale il discorso che ti ho già fatto in MP, se al tuo rientro vorrai linkare pagine relative a film o altri argomenti inserisci pure i link diretti e senza alcun riferimento "strano" all'interno, spero di essere stato sufficientemente chiaro nel mio MP.
 
beh, la EE del primo film è un amaray, seppur "cicciona" ed inserita in un cofanetto rigido

infatti, non conoscevo l'edizione relativa al primo hobbit in quanto l'ho ordinato solo due giorni fa', ecco perche' me ne sono uscito cosi :)

Ho guardato l'unboxing su youtube, ed in effetti e' un amarayona "truccata a festa" da digipack :cool: , se posso permettermi..... che ORRORE per un edizione del genere.... ma d'altronde se e' l'unica scelta, dovremo farcene una ragione.... ed io che stavo tutto felice in attesa che mi arrivava la digipack del primo............ che "pack"ccone :p credevo fossero come le extended del signore degli anelli in DVD :( ora si spiega anche il prezzo basso (di questo secondo in uscita) :cool:

Diciamo che salva la festa, quantomeno il fatto che c'e' il lenticolare sul front (sul primo) :D
 
Ultima modifica:
Hanno purtroppo seguito la linea della trilogia EE de Il signore degli anelli, quando bastava davvero poco a fare un digipack come le EE dei DVD
 
L'estesa de "Un Viaggio inaspettato" in DVD è un digipack con serigrafie interne stile le estese di ISDA: una bella edizione di lusso.

PS: Io l'ho presa a 10 euro sull'amazzone italica e l'ho affiancata alle vecchie extended in DVD, che conservo ancora gelosamente :)
 
visto ieri sera,tecnicamente nulla da dire, insomma il video è sempre ottimo, con qualche lievissimo dovuto alla presenza di un pò di grana su alcuni primi piani almeno così mi pare, ricordo questo anche nel primo capitolo, sentito in italiano nei prossimi giorni provo in madre lingua.

le scene aggiunte sono sicuramente più corpose e importati rispetto a quelle del primo capitolo.

segnalo anche qui che i mediaworld hanno in esclusiva una steelbook della sola edizione 5 dischi brd.
 
Ultima modifica:
La digipack è solo per il DVD e non per il Blu-Ray. Mix audio ita da schifo con DD a 448Kbps come ciliegina. A Warner bisognerebbe dare il primo premio del "Mongolino d'oro". Per ora un bel tapiro. :tapiro:
 
attenderò ancora per avere un cofanetto unico con la trilogia e con la speranza che facciano un bel lavoro (anche audio) come hanno fatto con il mega cofanetto EE della trilogia del signore degli anelli!:sperem:
 
sull'audio te lo puoi scordare: la trilogia de ISDA era distribuita da Medusa, per questo c'era l'audio lossless (i BD della theatrical cut avevano anche essi audio lossless, seppur DDTrueHD 5.1, contro il DTS HD MA 6.1 della EE); quando al megacofano della trilogia, ci puoi anche sperare che abbia un package migliore di quello dei singoli film
 
Ultima modifica:
sull'audio te lo puoi scordare: la trilogia de ISDA era distribuita da Medusa, per questo c'era l'audio lossless

per quanto il pitch qui è davvero rallentato e le voci italiane fanno schifo; preferisco una codifica da DVD piuttosto che un errore madornale che ne inficia la visione nel nostro idioma... ora fucilatemi pure :D
 
Ho visionato questo secondo capitolo nella sua versione extended in 2D (non avendo modo di visionarlo in 3D).

Artisticamente lo trovo migliore del primo sotto molti aspetti, non foss'altro per il fatto che in questo secondo capitolo non ci sono tutta quella serie di continui rimandi (per me odiosissimi e didascalici) alla trilogia di LOTR.
Furbetta ma passabile la comparsata del noto Elfo e dell'elfessa. Una licenza poetica a PJ va concessa ;)

Il versante tecnico.
VIDEO: almeno sulla mia catena A/V mi è parso ottimo. Anche le numerosissime scene buie restano godibilissime e non mandano in crisi l'encoder. Anche le scene cariche di effetti speciali vengono lasciate definite e non sono "lievemente ammorbidite" come accadeva con alcune scene dei BD di LOTR.
Del resto si tratta si tratta di produzioni molto più recenti, quindi gli effetti speciali sono... più speciali :D

AUDIO: per ora ho ascoltato solo la pista italica. Si tratta davvero di un discreto audio... per un dvd :mad:

preferisco una codifica da DVD piuttosto che un errore madornale che ne inficia la visione nel nostro idioma...
Solo io preferisco avere pitch corretto e audio lossless??

Siamo davero arrivati al punto da disquisire tra cibo di lusso, ma avariato, e cacca "DOC"??

Perchè un dolby digital con bitrate da dvd... messo sul Blu Ray versione Extended di un film com Lo Hobbit, per me, è cacca "DOC".
Ed ho detto tutto.
 
Ultima modifica:
Top