gio1981
Bannato
"non perde tantissimo" ?
L'audio italiano è scandaloso in confronto a quello inglese...
Appunto !!io direi che perde tantissimo ha un' audio da dvd :bsod:
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
"non perde tantissimo" ?
L'audio italiano è scandaloso in confronto a quello inglese...
... "Thror", con una "erre" in più, non "Thor" (il quale, nella Terza Era della Terra di Mezzo, si trovava in vacanza su Asgard)... 1) "Thrain, figlio di Thor" ...
Mi fa piacere che anche altri sottlineino il pessimo mix fatto, con distorsioni sulle voci dei personaggi e, di fatto, una totale mancanza di effetti sulla voce di Smaug. In ogni caso anche LOTR non è assente da diffetti, perchè ci sono distorsioni e sia Sauron quando parla a Saruman nella scena del Palantir, ma soprattutto sul Re degli Stregoni (quando si scontra con Gandalf nella EE), mancano diversi effetti VST. Diciamo che in entrambe le trilogie, il doppiaggio dovrebbe essere completamente remixato e rimontato, se vogliono fare un lavoro fatto bene. Da Warner la vedo durissima...Personalmente ho un impianto medio e non sono un grandissimo audiofilo....
Il dubbio nasce dai parametri con cui si dà il voto: se da 1 a 10, la traccia inglese è da 10, quella italiana non può assolutamnte essere da 9, né da 8.
Questo ovviamente, per quanto mi riguarda, ognuno è libero di dare i voti che ritiene più giusti, ci mancherebbe
Non cercavo giustificazioni, ma era una semplice curiosità. Ho evidenziato questo commento perché per quanto concerne l'audio italiano, a mio avviso proprio la parte con Smaug è quella che presenta le maggiori magagne, per non dire che è quella che fa veramente pena. Il perché lo spiegai a suo tempo, ma in sintesi il doppiaggio è ipercompresso, piatto, con forti sibilanti e mancanze di diversi titpi di effetti che penalizzano pesantemente il personaggio. Per questo non capisco e non condivido il tuo commento. Per me, proprio nelle sequenze con Smaug e Bilbo, non vado oltre un 4 come voto....Magari ho preso tutte le parti dove la traccia italiana eccelle (la fase con Smaug)...