rossoner4ever
Active member
Sto Roberto è più pessimista di me
... Non penso proprio che il BD sia addirittura sul viale del tramonto...
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
A proposito, è di pochi giorni fa la notizia che le vendite del vinile sono in netta crescita e, riallacciandomi a questo, mi viene da dire che l'idea di un blu-ray sul viale del tramonto sia quanto di più sbagliato si possa pensare, nel senso che, se è vero che stiamo andando verso la dematerializzazione dell'home video e che l'acquisto del disco fisico sarà operato solo dai collezionisti, ecco che essi si rivolgeranno esclusivamente verso il supporto migliore, che di certo non sarà il dvd.Io sto ancora aspettando la morte dei libri...la morte del vinile...la morte dei dvd....Lasciamo perdere queste sciocchezze.Ciclicamente si fanno annunci funebri spesso non supportati da nulla ...
Io sto ancora aspettando la morte dei libri...la morte del vinile...la morte dei dvd....Lasciamo perdere queste sciocchezze.Ciclicamente si fanno annunci funebri spesso non supportati da nulla ...
Sicuramente è così per ciò che concerne il noleggio, come ho già detto. Il BD 4K: per quello possiamo solo stare alla finestra a guardare. La petizione è comunque fattibile, ma indubbiamente in Italia i numeri sono quelli e alla fine le major quello guardano. Tutta l'analisi è senz'altro condivisibile. L'unico punto su cui sono in disaccordo è sulla futura morte certa del Blu-ray perché mi sembra fatta solo ed esclusivamente sul mercato italico. Ma magari sbaglio. Oppure smetteranno di farli solo in Italia. Una volta mi ero divertito a scrivere un ipotetico annuncio di dismissioni della produzione dei BD in Europa. Era un periodo nero riguardo agli annunci, (pochi mesi fa) e ricordo che la Sony lanciò a poca distanza due annunci contrastanti. Il primo diceva che non credeva nel Blu-ray e nei supporti fisici in generale (detta dalla stessa Sony è grave....) e il secondo che il BD 4K è molto vicino. Come uno della redazione mi fece notare, le case hanno una divisione di ricerca e sviluppo ed una di marketing. Probabile mancanza di comunicazione fra le due pur essendo nella stessa azienda.Si ma la domanda che dovremmo farci e': perche' questa gente e' piu' o meno convinta che il supporto stia morendo a discapito di streaming o altro?
Mi pare però che entrambi si concentrino sul mercato italiano; se ho capito quello che dicono, c'è il rischio che il divario tra Italia e resto del mondo si amplierà sempre di più, e quindi, mentre ad esempio in Paesi come Francia, UK e Germania il blu-ray si è consolidato e quindi stanno avendo anche migliorie sul fronte audio, da noi c'è il serio rischio che la politica BIM diventi la politica di tutti, coi film solo in VOD e dvd. Chiaramente questa è una politica che nel lungo non può reggere.Si ma la domanda che dovremmo farci e': perche' questa gente e' piu' o meno convinta che il supporto stia morendo a discapito di streaming o altro?
Allora il bd 4k non uscira' mai??
E' preoccupante che gli addetti ai lavori la pensino cosi'...
No, non sono in commercio lettori BD 4K, per il semplice fatto che per ora non c'è nessun BD 4KSono gia' in commercio lettori bd 4k?
No, per quanto riguarda i BD prodotti dalle major, la traccia video è una (il DI in genere) e viene utilizzata solo quella. Le codifica audio italica rimarrebbe sempre penalizzata per il discorso feture. Piuttosto credo che smetterebbero di distribuire BD in Italia e fine dei giochi.da noi c'è il serio rischio che la politica BIM diventi la politica di tutti, coi film solo in VOD..........[CUT]