Finalmente 802 DIAMOND!!! Ora via libera a prove e consigli!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Transaminasi

con il dovuto rispetto per le dovute proporzioni essendo il tuo impianto più performante rispetto al mio ma la tua sensazione è esattamente la stessa che ho io con il Sugden -- come ti dissi (prima degli esiti delle tue prove tempo fà) il tuo Luxman resterà parecchio a casa tua così come il A 21 SE nella mia.

saluti e buoni ascolti alle vostre prove -- leggerò con interesse l'esito
 
Questa 'sensazione' non può fare altro che un gran piacere! E tutto ciò grazie a prove effettuate sul campo. Sono un po' impegnative, però non si può negarne la grande utilità.
 
Missione compiuta!
Oggi ho fatto una scappata a Mondovì da Sinergy Newaudio per accaparrarmi il finale!
Eccolo già piazzato sul mobile del soggiorno:

29fbekn.jpg


Esclamazione consorte quando l'ha visto: "Che roba è quel coso?". Vabbè... diciamo che esteticamente parlando non ha tutto questo appeal...

Al rivenditore ho fatto presente l'ipotesi di Falchetto sulle eventuali passate manipolazioni subìte negli anni dall'apparecchio e lo stesso mi ha risposto dicendo che il finale è stato totalmente revisionato a caro prezzo da 'L'audiotecnico' di Torino (http://www.audiotecnico.it/riparazioni/riparazioni_K/KRELL/KRELL_KSA50s/KRELL_KSA50s.htm) e pertanto le prestazioni sono da ritenersi allineate con quelle ottenute ad apparecchio nuovo. Vedremo.

Come sorgente utilizzerò il Macbook collegato al dac via usb con il cavetto Cardas Clear, pertanto l'unico componente non a livello con il resto della catena saranno i cavi di alimentazione. Frapporti è mal ridotto come me, mentre su Enzo66 e Carlo non posso contare più di tanto per un eventuale prestito dato che sono abbastanza cavoscettici, soprattutto con riguardo ai cavi di alimentazione. Vedo di recuperare qualcosa altrove.


@Derfel48
@Enzo66
@E.Frapporti

Visto che sabato il tempo sarà un po' tiranno (soprattutto quello a disposizione per la prova del pre), che ne dite di arrivare da me dotati ognuno di chiavetta usb con tre/quattro tracce di vostro riferimento, giusto per rendere più obiettivi possibile i giudizi sulle prestazioni dei vari componenti?
 
sul commento della signora non posso che condividere, ma c'è di peggio!!!!

scusa ma tu lo hai portato a casa e non lo hai ancora fatto suonare!!!!!:eekk: quando devo testare qualsiasi cosa che porto a casa, gia quando sono in macchina comincio con il collegare i cavi......

Attaccalo e fallo suonare qualche oretta prima degli ascolti seri se è molto che è fermo deve riprendere i giri.....
 
credo che ad una donna forse solo gli occhioni blu non diano grossi problemi, per il resto dono tutti "dei cosi".....

anche se devo dire che a me piaccio più quelli un pò anonimi tipo Spectral, Mark Levinson, Sudgen, due lucine, acceso, spento, connettori buoni, insomma poca estetica e tutta sostanza......
 
quoto, estetica decisamente non conforme ai canoni contemporanei, curioso di sentirlo suonare

domani credo riuscirò ad arrivare tra le 12.30 e le 13.00

Ottimo!

@Enzo66
Enzoooo!!!! Quel 'qualche minuto prima' rispetto all'orario di ritrovo di cui parlavi potrebbe diventare 'qualche quarto d'ora prima'?????? Terrei molto alla tua presenza al momento dei collegamenti. Non vorrei fare qualche sciocchezza...
 
Il ragazzo che mi ha fatto provare le Vienna poco tempo fa (vds pag.140: http://www.avmagazine.it/forum/38-au...nsigli/page140) mi ha dato una bella imbeccata per quanto riguarda i cavi di alimentazione. Essendo come me interessato a qualcosa di una certa qualità, durante le ricerche si è imbattuto in una ditta italiana che teoricamente realizza prodotti di tutto rispetto, ma a prezzi umani. Mi ha anche detto che esiste la possibilità di provare i cavi con la formula soddisfatti o rimborsati!
L'azienda si chiama 'Portento Audio' ed è di Torino (http://www.portentoaudio.it). Stamattina ho telefonato chiedendo qualche info sui vari prodotti e, dopo una piccola chiacchierata, indovinate un po' ... per domani me li fanno avere!!!! Così, linea dedicata a parte, l'intera catena audio in occasione della prova non soffrirà di alcun anello debole! I cavi inoltre potrò tenerli per una settimana e, in caso di gradimento, potrò acquistarli, altrimenti mi basterà rispedirli.
 
vai sul sito che Roberto ha linkato e vedi tutto
cmq. quelli di alimentazione sono a 190€ lunghezza 1 mt.

...190€ prezzo umano rispetto a Shunyata, Mit ecc... ?
A questi prezzi 'umani' non è più semplice ed efficace fare una linea elettrica autonoma diretta dal contatore alla presa impianto? Ritengo che così sia una linea più pulita...
 
mi trovi anche d'accordo!
che puo' fare 1m di cavo (anche fosse d'oro) se a monte ce ne sono decine in rame industriale e con varie giunte :what:
questa cosa non l'ho mai capita; forse forse se tra la presa domestica e il cavo d'oro ci fosse un filtro-rigeneratore (ma forseee)!
puo' essere diverso per tutto il resto (segnale, potenza...) ma vabbè, non accendiamo flames :blah:
 
Ultima modifica:
Per ora mi limito a sviscerare la questione amplificazione.
Tra non molto, cioè dopo aver acquistato la sorgente (http://www.avmagazine.it/forum/91-g...a-lettore-hi-end-di-soli-files-con-uscita-usb) 'attaccherò' con l'alimentazione (sia cavi per elettroniche che cavo per linea dedicata) e chiederò consigli in merito. So che è un argomento abbastanza 'delicato', cioè a rischio di morti e feriti, però dovrò affrontarlo. E comunque farò le mie prove. Ieri il titolare di Newaudio mi ha detto che a breve gli arriverà un discreto carico di cavi Cardas. Non nascondo che il set completo dello stesso marchio non mi dispiacerebbe. però i prezzi ti fanno un po' passare la voglia. Se disimballa qualche cavo di alimentazione per usarlo come demo in negozio posso pure chiedergliene uno in prestito. Intanto per ora ho la certezza di provare questi 'Portento'. La settimana prossima me li studio un po'.

@Falchetto+ZioMartinLoganHt
Avete provato a collegare all'amplificazione un cavo nero da pc e un cavo di alimentazione hi-fi anche solo entry-level? In caso positivo, non avete sentito differenze?
 
Avete provato a collegare all'amplificazione un cavo nero da pc e un cavo di alimentazione hi-fi anche solo entry-level? In caso positivo, non avete sentito differenze?...[CUT]

la krell ti da già il cavo e le connessioni da 16amp reali (è grosso come un dito); perché cambiarlo!? :)
senza parlare della sezione interna di alimentazione: sublime, non entra alcunché. col classè sentivo pure gli interruttori!
 
Avete provato a collegare all'amplificazione un cavo nero da pc e un cavo di alimentazione hi-fi anche solo entry-level? In caso positivo, non avete sentito differenze?...[CUT]
la krell ti da già il cavo e le connessioni da 16amp reali (è grosso come un dito); perché cambiarlo!?
senza parlare della sezione interna di alimentazione: sublime, non entra alcunché. col classè sentivo pure gli interruttori!

...infatti...
...non vedo la necessità di fare la prova tra cavo Pc e audiofilo... e proprio xche come hai giustamente detto e sai bene che il terreno è minato (specialmente cavi alimentazione) una prova del genere andrebbe fatta solo in cieco, altrimenti a mio parere ha scarsissimo interesse... comunque proprio xche stai facendo delle prove di ampli e pre interessanti, eviterei di inserire delle Variabili (a maggior ragione x chi come te crede nell importanza ed influenza dei cavi di alimentazione ) quali cavi x o y... altrimenti si potrà dire che i cavi hanno influenzato in meglio o peggio quel pre o finale ecc...userei sempre gli stessi... ma sempre IMHO...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top