Samsung 4K Ultra HD HU7500 2014

ragazzi ma anche a voi l'audio del hu7500 fa pena?? il mio ex samsung d7000 aveva un audio nettamente migliore.
che settaggi avete usato??:confused:

L'audio, ammesso che tutto il resto funzioni perfettamente, è la cosa che fa più schifo.
In certi momenti, avendo dovuto alzare i bassi per dare un pò di corposità, vibrava tutto lo chassis ... terribile .... ero già su google a cercare soundbar....
 
iCia, in attesa che martedì, venga il tecnico samsung per cornice luminosa, vi pongo una semplice e stupida domanda......ma la luce rossa dello stand by, rimane sempre accesa????
 
Giusto per capirci...cosa intendete per volume schifoso ?

Che per sentire in modo appena decente dovete portare il volume a 30 ?

In casa mia a 10..ascolto normale (divano a 2.70mt - tavolo a 7mt)
...a 15,cominciano a chiedermi se sono sordo...e ce ne ancora tanto.
Ho provato a portarlo quasi a fondo scala...spinge veramente tanto.

Luce standby sempre accesa
 
Ultima modifica:
Allora ragazzi, per quanto riguarda la luce in stand-by, vi riferite alla lucina blu in mezzo sotto al TV o in basso alla dx ?

Per, la luce blu, ci sono dei parametri nel menù che permettono di scegliere se mantenerla accesa solo durante la visione, se solo durante lo stand-by o sempre.

Quando il Tv poi è in stand-by, in basso a destra c'è una lucina rossa classica, ma non molto luminosa.

Ora sto comunque calibrando per la prima volta il tv con la sonda e vi posso anticipare che per i Blu Ray, quindi per player da tavolo, se si usa la modalità Standartd, la curva del gamma sembra una biscia, mentre se si usa Film è perfettamente diritta come dovrebbe essere se si segue una calibratura che ha come target una power law (io la sto facendo per la stanza scura con una luminosità massima di circa 120 cd/mq e con un gamma di 2.4).

Ora vi lascio perchè, appunto, sto facendo delle prove e vi saprò dirvi qualche cosa più tardi.
 
Ciao. Grande Andrea!!!!

Lucina rossa!!!?

Per l'audio ripeto, se si vuole un ascolto normale, io sto con tama … Invece per chi ha esigenza diverse, diverse trovo necessario un impianto HT!!!!
POi, paragonarlo a x9005 mi sembra inutile, con quelle popo di casse che ha il Sony, ci manca pure si senta male!!!! Sembra l'enterprise!!!!
 
Ora sto comunque calibrando per la prima volta il tv con la sonda e vi posso anticipare che per i Blu Ray, quindi per player da tavolo, se si usa la modalità Standartd, la curva del gamma sembra una biscia, mentre se si usa Film è perfettamente diritta come dovrebbe essere ..........[CUT]

Nei Samsung la modalità che si avvicina più al riferimento è Film, nelle altre modalità a parte il gamma che va a caso, noterai anche uno sbilanciamento sui valori R G B che virano sul blu.
 
Nei Samsung la modalità che si avvicina più al riferimento è Film, nelle altre modalità a parte il gamma che va a caso, noterai anche uno sbilanciamento sui valori R G B che virano sul blu.
Con la modalità film l' immagine non è troppo verdognola(tipo matrix)? i bianchi sono giallognoli rispetto a standard per esempio...parlo da gnurant ovviamente...
 
Nei Samsung la modalità che si avvicina più al riferimento è Film, nelle altre modalità a parte il gamma che va a caso, noterai anche uno sbilanciamento sui valori R G B che virano sul blu.

Ciao, sì, infatti ho fatto una prova giusto perchè solo nella rece di HDTVTest metteva Film, ed ero convinto anch'io, infatti, su Standard, non se ne viene a capo.

Per quanto Riguarda la lucetta rossa dello stand-by, si trova in basso sulla dx a 11,6 cm dal bordo, ed in effetti è fievole, ma presente.

Setting generali da fare solo la prima volta o quando verrà detto nelle successive calibrazioni.

-Menù --> Immagine: Tinta V 50 R50
-Menù --> Immagine: Applica Modalità Immagine.........................Sorgente corrente
-Menù --> Immagine: Dimensione Immagine (quando ve lo fa mettere).........mettete SEMPRE: ADATTA a SCHERMO
-Menù --> Immagine --> Impostazioni Avanzate --> Contrasto dinamico..........Disattiva
-Menù --> Immagine --> Impostazioni Avanzate --> Tonalità Nero...................Disattiva
-Menù --> Immagine --> Impostazioni Avanzate --> Solo Modalità RGB............Disattiva
-Menù --> Immagine --> Impostazioni Avanzare --> Illuminazione Moto..........Disattiva
-Menù --> Immagine --> Opzioni Immagine --> Vista Pulita Digitale.................Disattiva
-Menù --> Immagine --> Opzioni Immagine --> Filtro Disturbo MPEG................Disattiva
-Menù --> Immagine --> Opzioni Immagine --> Livello nero Hdmi....................Basso
-Menù --> Immagine --> Opzioni Immagine --> Modalità Film (se ve lo lascia mettere).........Auto 1
-Menù --> Sistema --> Modalità Calcio............................................................Disattiva
-Menù --> Sistema --> Soluzione Eco --> Risparmio Energia.............................Disattiva
-Menù --> Sistema --> Soluzione Eco --> Sensore Eco.....................................Disattiva
-Menù --> Sistema --> Soluzione Eco --> No Segnale Stand-By........................15 min
-Menù --> Sistema --> Soluzione Eco --> Spegnimento Automatico..................4 ore
-Menù --> Sistema --> Generale --> Modalità Gioco.........................................Disattiva
-Menù --> Sistema --> Generale --> BD Wise..................................................Disattiva
 
Ultima modifica:
Ciao, sì, infatti ho fatto una prova giusto perchè solo nella rece di HDTVTest metteva Film, ed ero convinto anch'io, infatti, su Standard, non se ne viene a capo.

Per quanto Riguarda la lucetta rossa dello stand-by, si trova in basso sulla dx a 11,6 cm dal bordo, ed in effetti è fievole, ma presente.

Come promesso, vedo di darvi le mie impos..........[CUT]

Graditissima Andrea........mi raccomando aggiornaci per i settaggi del "personalizzato" e se ci saranno nuove modifiche, ora provo quanto ci hai consigliato......
Ma riesci a fare qlcosa per la visione sky?

Domanda, dico bene quando scrivo che nn c'è un modo per salvare su una stessa modalità (film o standard) impostazioni diverse, a seconda delle occasioni diverse di visione? Tipo, se ora fai la calibrazione per sky ancora partendo da film, le impo per la visione del blu ray, le perdo e le devo reimpostare per la volta successiva eventuale, vero?

Per la lucina rossa chiedevo solo se è corretto che sia sempre accesa....

Ancora una domanda per Andrea che è uno degli ultimi ad aver portato a casa il tv, problemi vari di banding, cloud o cornice luminosa, ne hai notati smanettandoci un po'?
 
Graditissima Andrea........mi raccomando aggiornaci per i settaggi del "personalizzato" e se ci saranno nuove modifiche, ora provo quanto ci hai consigliato......
Ma riesci a fare qlcosa per la visione sky?

Domanda, dico bene quando scrivo che nn c'è un modo per salvare su una stessa modalità (film o standard) impostazioni diverse, a sec..........[CUT]

Sono contento che di avervi dato comunque il mio contributo.:)

Sicuramente, il prossimo passo sarà quello di andare a tarare il CMS (cioè il colore e le relative voci), mi sono fermato, primo perchè non ce la facevo più a stare davanti al PC e TV, secondo per darvi "qualche cosa" prima che iniziasse il pomeriggio...........:D

Per quanto riguarda la lucina dello stand-by, dovrei guardare a tv accesa (visto che è molto debole come luce)ma, mi sembra che sia spenta quanto la TV è accesa ed accesa quando la TV è spenta. A meno che non vada a funzionare in maniera diversa a seconda di come si è impostato il funzionamento di quella azzurra centrale: io l'ho messa accesa quando è accesa la TV.

Per quanto riguarda Sky, non posso fare nulla, infatti la calibrazione funziona con una sonda (che legge i vari cambiamenti che ci sono a schermo), di un software che interpreta ciò che legge la sonda ed una sorgente che possa fa apparire sullo schermo dei determinati colori e gradazioni, il tutto senza immagini in movimento: questa sorgente può essere un player (le varie schermate sono registrate sopra ad un BD), oppure ad un mediaplayer od un HTPC, insomma qualsiasi apparecchio che mi possa mandare "quelle immagini" che servono al software per interpretare i dati.

Chiaramente sia per quanto riguarda il digitale terrestre che per il satellite (quindi anche Sky), non posso far trasmettere a loro le schermate che servono: ecco perchè si possono solo provare le stesse regolazioni che si hanno per il Blu Ray, vedendo poi se le immagini ci sembrano ok.

Per quanto riguarda i settaggi per blu ray e sky, credo proprio che tu abbia collegato il lettore blu ray ad una hdmi ed il decoder di sky ad un altra: c'è una regolazione nel tv che ci permette di fare le regolazioni SOLO (scusate il maiuscolo) per quel determinato ingresso (cioè hdmi nel nostro caso), oppure, per tutti gli ingressi automaticamente.

Quindi basta fare in modo che le regolazioni siano solo per quel determinato ingresso.
Almeno, dovrebbe funzionare così la cosa, se poi c'è un bug che non fa fare al tv quello che una persona vuole, quello è un problema Samsung.

La voce che regola questa cosa è (non l'ho messa nelle varie regolazioni della calibrazione in quanto mi sembrava superflua):

Menu / Immagine / (scorri le varie voci in verticale, sotto alla voce "Tinta" c'è la voce) Applica Modalità ed in questa voce se si mette "sorgente corrente", il TV applica le regolazioni sull'ingresso dove tu sei in quel momento (per esempio se ti metti a vedere un BD, facendo così, vai sull'ingresso del BD, e lui applica le regolazioni solo per quell'ingresso), se metti "Tutte", lui copia le regolazioni automaticamente per tutti gli altri ingressi.

Per quanto riguarda i vari VB e problemi vari, come avevo già detto precedentemente il mio TV dovrebbe essere stato prodotto a Maggio (non so se nel tempo Samsung ha cambiato qualche cosa o che il mese di produzione dica qualche cosa), ma durante la calibrazione le immagini sono statiche (praticamente sono delle tonalità di grigi o colori o scale di grigi o colori), quindi VB non l'ho visto, ho sì un leggero cono piccolo e sfumato nell'angolo in basso a dx dove il nero è un pelo meno nero ed ho un pochino di effetto "schermo sporco" (DSE) sparso qua e là, ma lo si vede esclusivamente con quelle immagini del disco di calibrazione che prendono tutto lo schrmo con la stessa tonalità e cercando proprio il difetto.

Infatti, dopo aver visto che nella visione normale, praticamente non noto artefatti che non siano legati alla tecnologia lcd e che sono così lievi da praticamente non farmeli notare, ho detto "grazie al cielo": dovevate vedere il TV di prima, altro che questo..............:cry::cry:

Spero sia riuscito a chiarire i tuoi dubbi.

A dopo, oggi non riesco proprio, per il CMS.:):)
 
Andre hai ragione, per il discorso calibrazioni per ogni sorgente, nn pensavo più a quelle funzioni dèl menù e oggi nn ho acceso il tv per altri motivi e quindi nn ci ho smanettato.....stasera provo i tuoi settaggi e domani vi faccio sapere come mi trovo!

Per il pannello molto bene, il mio ha lo stesso leggero cono dove dici tu, in basso a dx ma è una cosa davvero minima, perché per il resto il nero è veramente neeeeero! Nn fosse per quella diavolo di cornice il mio pannello mi soddisfa parecchio.....
Martedì viene il tecnico e vediamo cosa si inventa .......
Grazieeeeeee
 
Andre hai ragione, per il discorso calibrazioni per ogni sorgente, nn pensavo più a quelle funzioni dèl menù e oggi nn ho acceso il tv per altri motivi e quindi nn ci ho smanettato.....stasera provo i tuoi settaggi e domani vi faccio sapere come mi trovo!

Per il pannello molto bene, il mio ha lo stesso leggero cono dove dici tu, in basso a dx ma..........[CUT]

Figurati, è un piacere, fammi sapere, anche se, senza calibrazione del CMS, noterai magari differenze, magari no, ma se metti su una chiavetta una scala dei grigi che trovi qui nella sezione mp4, non dovresti vedere dominanti colorate.

La scala dei grigi la trovi in Basic Patterns.

Buona serata.
 
Con la modalità film l' immagine non è troppo verdognola(tipo matrix)? i bianchi sono giallognoli rispetto a standard per esempio...parlo da gnurant ovviamente...

Il bianco a 6500K (che è la giusta temperatura) non è quel bianco abbagliante azzurrino che si vede sui tv al supermercato. Se il tv lo vuoi calibrato il bianco sarà un po giallino perché quella è la sua temperatura.
 
Il bianco a 6500K (che è la giusta temperatura) non è quel bianco abbagliante azzurrino che si vede sui tv al supermercato. Se il tv lo vuoi calibrato il bianco sarà un po giallino perché quella è la sua temperatura.
Oramai temo che questa stia diventando una battaglia persa, le persone "normali" apprezzano maggiormente un bianco ottico,
9000-10000k o anche più, quando si ritrovano con un giusto bianco 6500k hanno come una sensazione di "roba vecchia".
 
@Plasm-on
Già, è ora di cambiarlo quel tv:D

@andreamusso
come si comporta il CMS, risponde bene ai comandi?

Ciao, non ho avuto ancora il tempo neanche a fare una lettura a default.............

Comunque, quoto in pieno il fatto che il bianco giusto D65 la maggior parte delle persone lo "vedono" per non dire altro, come se "non ci fosse l'effetto wow".

Ragazzi, datemi retta, sforzatevi di guardare con il bianco "giusto", è una questione di abitudine, dopo due o tre ore, ci darete ragione............
 

Ne esce molto bene, oramai i tv lcd sono arrivati all'apice della loro evoluzione infatti (risoluzione a parte) non ci sono grandi differenze con la serie F dell'anno scorso. Per chi predilige gli lcd come schermi è arrivato il momento di comprare visto che i prezzi di questi tv continuano a scendere per l'uscita degli Oled che prenderanno il posto di tutti i tv di gamma alta.
 
Ciao, sì, infatti ho fatto una prova giusto perchè solo nella rece di HDTVTest metteva Film, ed ero convinto anch'io, infatti, su Standard, non se ne viene a capo.

Per quanto Riguarda la lucetta rossa dello stand-by, si trova in basso sulla dx a 11,6 cm dal bordo, ed in effetti è fievole, ma presente.

Come promesso, vedo di darvi le mie impos..........[CUT]

sto usando le tue impostazioni, ma su Retroilluminazione.....9 ho messo 20, la mia stanza è quasi sempre al buio.... era tutto troppo scuro
forse un po troppo giallo??
 
Ultima modifica:
Top